Mi presento sono Angelika

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

angelika

Messaggio da angelika »

Ti ringrazio Enrico delle belle parole , credimi vorrei tanto fosse tutto vero, ma purtroppo il diabete e' una malattia cronica cioe' il mio pancreas ha smesso di secernere insulina e quindi bisogna produrla al di fuori. Pensa che stamani avevo i valori della glicemia quasi normali ed io ho fatto 2 unita' in meno di insulina ed il risultato e' stato catastrofico alle 13 la glicemia era alta (206) pur non avendo mangiato nulla solo 1 mela alle 10,30 Capisci perche' sono molto scettica ma voglio a tutti i costi cambiare alimentazione piano piano poi vedremo. Intanto oggi vado a ritirare le compresse e spero siano quelle giuste che mi ha consigliato Luciano .


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: angelika

Messaggio da luciano »

angelika ha scritto:credimi vorrei tanto fosse tutto vero, ma purtroppo il diabete e' una malattia cronica
Immagino che questa credenza derivi dalla medicina ortodossa.

Questo è quello che fa l'erba suggerita:
la Gymnema sylvestre migliora la funzionalità e sembra accrescere il numero delle cellule beta, che producono l’insulina e sono situate nel pancreas: è la sola sostanza conosciuta che esercita una tale azione rigeneratrice.

Hanno fatto degli studi in alcune università e hanno visto che funziona. Non li diffondono perché il mercato dei diabetici rende molto.

Le case farmaceutiche hanno un solo obbiettivo: fare sempre più soldi. La salute non centra nulla. Devono vendere sempre più farmaci. Se guarissero le persone dovrebbero diminuire le vendite.

Queste sono le statistiche di un gruppo farmaceutico:

Immagine
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

angelika

Messaggio da angelika »

Luciano scusa se ti disturbo ancora, come dicevi tu il prodotto che mi hanno venduto non e' valido (solo il 25% di acidi gimnemici), Tu mi sapresti consigliare dove comprarlo perche' su unternet ho trovato prodotti che pero' per il pagamento vogliono la carta di credito ed io preferirei non usarla preferisco post pay o bonifico q altro ma non carta di credito. grazie :D
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

angelika

Messaggio da angelika »

Sono sempre piu' convinta di seguire i vostri consigli e iniziare con l'alimentazione da voi consigliata anche perche' stamani i valori glicemici erano quasi normali (sempre con le iniezioni) pero' e' gia' qualcosa no?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Angelica e benvenuta! :D

Ti è arrivata la gymnema sylvestre?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: angelika

Messaggio da luciano »

angelika ha scritto:Luciano scusa se ti disturbo ancora, come dicevi tu il prodotto che mi hanno venduto non e' valido (solo il 25% di acidi gimnemici), Tu mi sapresti consigliare dove comprarlo perche' su unternet ho trovato prodotti che pero' per il pagamento vogliono la carta di credito ed io preferirei non usarla preferisco post pay o bonifico q altro ma non carta di credito. grazie :D
Lo sentivo che era un pacco! Io l'ho trovata solo su quel sito, infatti non accetta postepay, in quel caso io uso la carta Paypal, adesso la puoi fare dai tabacchini che hanno la lottomatica.

Altrimenti cerca su internet e vedi se trovi un'altra fonte di gymnema al 75%.

Intanto prova quelle e vedi se ti abbassano un po' la glicemia.

La mamma della mia compagna ha dismesso i farmaci per diabetici. Il dottore le aveva detto giusto una settimana prima che iniziasse a prendere la Gymnema che era giunto il momento di fare le punture di insulina.
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: angelika

Messaggio da Luigixx »

angelika ha scritto:Ti ringrazio Enrico delle belle parole , credimi vorrei tanto fosse tutto vero, ma purtroppo il diabete e' una malattia cronica cioe' il mio pancreas ha smesso di secernere insulina e quindi bisogna produrla al di fuori. Pensa che stamani avevo i valori della glicemia quasi normali ed io ho fatto 2 unita' in meno di insulina ed il risultato e' stato catastrofico alle 13 la glicemia era alta (206) pur non avendo mangiato nulla solo 1 mela alle 10,30 Capisci perche' sono molto scettica ma voglio a tutti i costi cambiare alimentazione piano piano poi vedremo. Intanto oggi vado a ritirare le compresse e spero siano quelle giuste che mi ha consigliato Luciano .


Ragazzi io penso che se Angelica inizia a ridurre le iniezioni dovrebbe puntare(almeno inizialmente) più sull'insalata e su altri alimenti poco mucosi che sulla frutta fresca tipo le mele....infatti la frutta contiene zuccheri a rapida assimilazione e se non fa le punture la glicemia potrebbe aumentare troppo(infatti è quello che le è successo).... a meno che il motivo dell'aumento non sia un altro....

Angelika ti faccio i migliori auguri!

Io non so se il tuo diabete è "reversibile" ma spero di si!
Ricorda sempre che noi siamo uno Spirito ed il nostro corpo è un pò come l'automobile...non perdere la speranza...lo Spirito può tutto!
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

angelika

Messaggio da angelika »

ok ho capito la lezione, prima provo quelle che ho acquistato e sembra che qualcosina faciiano (continuo con le iniezioni ma faccio mano unita' di insulina) e sembra che i post pradiale siano leggermente calati. (ovvero 143 prima di insalata e frutta 1mela e 1 pera e dopo circa 2 ore 157 il che dovrebbe andare benino) per il momento continuo cosi. Forse ha ragione anche chi mi consiglia solo insalata ma a me la frutta piace molto magari 1 o 2 frutti che dite? Pero' al mattino io per colazione prendo caffe' d'orzo con 2 fette biscottate faccio male? meglio l'arancio? non vorrei che la compressa di gimnema mi facesse bruciare anche lo stomaco voi che ne pensate? avete altri consigli? Grazie di cuore.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: angelika

Messaggio da luciano »

angelika ha scritto: non vorrei che la compressa di gimnema mi facesse bruciare anche lo stomaco voi che ne pensate? avete altri consigli? Grazie di cuore.
Non credo che abbia effetti collaterali, sono erbe. Per ora non ho avuto nessun responso negativo da chi la prende.
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

angelika

Messaggio da angelika »

Ragazzi ho ottime notizie la Gimnema che e' arrivata FUNZIONA!!!! ho notato che la glicemia dopo i pasti si abbassa anche se diminuisco le unita' di insulina dalle iniezioni che continuo a fare fino alle prossime analisi poi vi aggiornero'. Finora devo ancora ambientarmi col cibo ma piano piano ci arrivero' anche io. Sono proprio contenta di essermi iscritta a questo forum Grazie di cuore a tutti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bene! Non avevo dubbi che la Gymnema funziona. Prevedi di procurarti quella al 75%.

Una piccola dritta. La mamma della mia compagna a detto al medico che la segue che prende la gymnema e si è beccata pure i rimproveri e che non vuole sentir parlare di quelle cretinate e stupidaggini.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Per Angelika

Messaggio da sibillina »

Ciao, per il diabete è indicata anche la silimarina, contenuta nel cardo mariano:

Testimonianza:

assumendo vitamina c + colina e silimarina, si rigeneravano le cellule del fegato e quindi il pancreas tornava a funzionare e si abassava il diabete.posso dire che da quando faccio assumere a mio padre queste tre cose la glicemia si è abbassata da 140 a120.ho fatto cambiare anche l'alimentazione facendogli assumere molta piu' verdura e sto cercando di farlo diventare vegetrariano .credo comunque sia molto importante l'associazione alimentare.mangiando ,prima la frutta ,poi verdura cruda, poi cotta ,poi legumi e carboidrati.




da:
http://www.aerrepici.org/forum/topic.as ... PIC_ID=371&


guarda anche:

http://guide.supereva.it/fitoterapia/in ... 6073.shtml
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti