Crema Budwig

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Crema Budwig

Messaggio da fan75 »

Raga' che ne pensate di questa ricetta:

4 cucchiaini di yogurt (magro)
2 cucchiaini di olio di lino
1/2 limone premuto
(amalgamare bene)

+ 1/2 banana (schiacciata bene)

1 cucch.no di semi di lino (o altri semi)
1 cucch.no di miglio crudo ( o altri cereali integrali)
( questi ultimi due macinati nel macinacaffè ed aggiunti alla crema)

+ 1 frutta di stagione tagliato a pezzettoni

come la vedete?

Ogni tanto la colazione la faccio così


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Penso che è un concentrato di muco perchè ci sono troppi ingredienti che non combinano bene assieme e/o mucosi.

Se però ti piace, in transizione puoi tenerla.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Luigixx »

E' un intruglio, secondo me.

Comunque sarebbe interessante sapere se dopo tale colazione hai avuto qualche problema digestivo oppure è andato tutto ok
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Intruglio a parte, la colazione non andrebbe fatta, stando a quello che dice Ehret e non solo.

Ti posso dire che da quando l'ho eliminata, sto molto meglio ed ho energie da vendere sino a pranzo, e anche oltre :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Si può sostituire lo yogurt con succo di mele e togliere l'olio di lino anche perchè metti i semi di lino io provo a farla con queste varianti poi vi sapro dire.
miria
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

No l'olio di lino proprio non lo toglierei.. è l'olio + ricco di vitamina f ... solitamente ne prendo 2 cucchiaini al giorno.

comunque quando la prendo non ho assolutamnte alcun problema, forse mancanza di appetito a mezzodi...

Il sapore vi assicuro davvero buono
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Ciao fan75. Secondo me l'olio di lino così com'è, potrebbe ossidarsi molto facilmente. Quindi meglio i semi li lino integri. So, però, che i semi di lino che non vengono rotti nella masticazione vengono espulsi dall'organismo integri, sicché da essi non trai nessun nutrimento. Il mio consiglio è, quindi, di usare semi di sesamo che sono più facilmente assimilabili ed hanno costo e quantità di omega 3 simili ai semi di lino.

Un osservazione: perché non aggiungi qualche banana ben schiacciata in più e un po' di miele e togli lo yogurt, mentre il miglio magari lo prendi germogliato?

Poi se non mangi niente a colazione ancora meglio. Non so se tu sei all'inizio di una dieta di transizione o meno, ma il digiuno è una pratica che in genere è sempre consigliata, basta regolarsi bene con la sua durata in relazione allo stato di salute che si ha.

Ciao e buon cammino.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti