Differenze tra le centrifughe

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Differenze tra le centrifughe

Messaggio da Kiefer »

Ho notato che esistono molte centrifughe e non ho potuto fare a meno di notare che i prezzi oscillano tra valori bassi e valori molto alti. Chiedo allora agli esperti in materia, quali differenze tra le varie centrifughe possono giustificare tali differenze di prezzo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Centrifughe differenze di prezzo

Messaggio da luciano »

La differenza di prezzo dipende dalla qualità del prodotto e dalla potenza del motore. Quelle che hanno l'imboccatura grande e rotonda dove può entrare una mela intera devono avere necessariamente un motore potente, dai 700watt in su.

Quelle con motori di potenza inferiore non riuscirebbero a grattugiare agevolmente un frutto intero e quindi hanno un'imboccatura ridotta a mezzaluna che permette l'introduzione di frutta tagliata in pezzi piccoli.

Incidono sulle variazioni di prezzo dipendono il tipo di plastica usato, se in metallo o meno, se di fine serie, ecc.
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Se volessi comprarne una con l'imboccatura un po' più piccola, quale mi consiglieresti, considerando un buon rapporto qualità-prezzo?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei perché quel tipo di centrifughe non le ho più prese in considerazione perché richiedono un tempo circa 4 volte maggiore e mi portavano all'esasperazione e a volte non facevo i succhi proprio per quel motivo.
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Allora credo che mi buttrerò su una centrifuga con l'imboccatura grande. Quale consigli, sempre con un buon rapporto qualità-prezzo?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti