Sono Roberto, qualche altro consiglio per non dimagrire?

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Sono Roberto, qualche altro consiglio per non dimagrire?

Messaggio da robyvac »

Ciao, mi chiamo Roberto e ho iniziato da poco la dieta senza muco. Premetto che prima di leggere il libro il corpo aveva già abbandonato spontaneamente e apparentemente senza ragione la carne, il pesce e il latte in seguito a 30 anni di disturbi dell' apparato digerente e successive cure. Avevo già provato un digiuno di tre giorni prima di leggere il libro e mi aveva fatto davvero bene. Il libro è stato una conferma a quello che il corpo aveva già iniziato a fare, e ora seguo la dieta con assiduità e senza fatica. Il fatto è che sono magro, e da quando ho iniziato la dieta ho perso 4 chili( poco più di 2 settimane). Ho seguito il consiglio del libro di aggiungere pane tostato, c'è qualche altro consiglio per non dimagrire troppo in fretta? Inoltre le centrifughe di frutta sono da sostituire al pasto di frutta o vanno a incrementare il pasto o la colazione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Benvenuto robyvac :D
Se ho capito bene ti preoccupi perché ti vedi magro e stai perdendo 4 kili con la Dieta di Transizione, questo succede spesso, io nei primi 2 mesi ho perso 10 kili senza sforzo apparente, poi la dottoressa è entrata in paranoia e mi ha segnato le analisi che hanno avuto un risultato eccellente :D

Noi da bravi latini, siamo abituati a 2000 anni di grasso è bello, e magro è anoressico, senza voler essere irrispettoso per nessuno, quello che dico è che la Dieta di Transizione ha valore anche per far transitare le nostre concezioni sbaglate verso delle concezioni più appropriate. Come te anche io ho rallentato il processo di dimagrimento per darmi modo di riabituarmi al nuovo me stesso.

Le centrifughe di frutta possono sostituire il pranzo oppure possono integrarlo, questo lo decidi tu secondo il tuo programma personale, se poi vuoi fare le centrifughe di ortaggi, sappi che queste aiutano molto gli organi interni, se non l'hai già fatto dai un'occhiatina a questo articolo:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0

poi da qualche parte ho letto che aiutano il fegato soprattutto se presi in orario serale, insomma fanno più bene di quanto si possa immaginare :wink:

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

centrifughe vegetali

Messaggio da robyvac »

Grazie per il consiglio, effettivamente hai ragione, l' immagine di me stesso a cui ero solito riferirmi sta cambiando e un fondo di preoccupazione per il dimagrimento, che le persone con cui sono a contatto mi fanno notare , c'è. Quello che mi hai scritto e molto rassicurante, perciò ti ringrazio. Ho letto l'articolo, ma senza comprare i libri saresti in grado di darmi qualche ricetta di centrifughe di verdura e ortaggi ed eventualmente gli orari migliori? Ad esempio la sera mangio insalata e verdure, pane tostato e basta, questo verso le sette e mezza. Una centrifuga serale quando dovrebbe essere ingerita?Prima o dopo cena? E durante il digiuno della non colazione io bevo ancora il caffè, una centrifuga mattutina è sconsigliata? Scusa ma sono un novizio... :roll:
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ti rispondo ancora io, ma per il solo piacere di farlo, non per chissà quale altra ragione, poi quando qualcun altro passerà per questa pagina, arricchirà con le sue esperienze il nostro a tu per tu :D

Se non ho letto male da qualche parte, il fegato verso le 2 di notte processa gli alimenti dell'ultimo pasto, la cena, per cui se e quando trova degli enzimi belli freschi e attivi, produce bile (?) insomma si mette al lavoro per fare il suo dovere e regola la funzione peristaltica che ci fa andare di corpo, e fa le altre cosucce. Se cerchi con la parola fegato nella funzione "cerca" del menù con la icona della lente, troverai un bel po' da leggere ancora :D

Centrifugati per cena o per innaffiare la cena?
Fai una cosa, una settimana prova in un modo, una settimana provi in un altro, e alla fine sarai tu l'esperto di te stesso :wink:

Parlando per esperienza, le cose da conoscere sono troppe per essere scritte e descritte, ogni tanto mi viene in mente qualcosa e la vado ad approfondire, mi rendo quindi conto che ci sono dei passaggi che ho svolto e che mi hanno dato qualcosa, e che per capire che c'è dell'altro, ci vuole del tempo. Tempo per arrivare a farsi delle altre domande. Non darti fretta, goditi il tuo noviziato che lo perderai fin troppo presto :D

Poi se ti farai prendere dalla vena creativa, comincerai a sperimentare ricette su ricette fino a voler condividere le tue preferite :D

A presto
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao
robyvac

benvenuto tra noi
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Non vorrei sbagliare, perchè sono anch'io una novizia, ma sul libro sistema di guarigione ecc è scritto di non assumere mai liquidi a pasto, per questo personalmente consiglierei di assumerlo almeno mezzora prima Ciao Peonia
Avatar utente
moni83
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da moni83 »

Benvenuto Roberto! :P
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

peonia ha scritto:Non vorrei sbagliare, perchè sono anch'io una novizia, ma sul libro sistema di guarigione ecc è scritto di non assumere mai liquidi a pasto, per questo personalmente consiglierei di assumerlo almeno mezzora prima
Corretto! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

grazie

Messaggio da robyvac »

Ragazzi, siete fantastici :D
Dopo poche settimane la situazione è migliorata parecchio, e trovandomi alleggerito le preoccupazioni iniziano a lasciare il posto alle occupazioni.
Quindi serenamente mi attengo ad osservare pazientemente il decorso della disintossicazione :lol:
einsenheim
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 maggio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da einsenheim »

ciao Roberto benvenuto.....
ho un paio di anni in più di te e ho perso 12 kg. in neanche 3 mesi ed avevo solo 3/4 chili in più del mio peso forma, tutti mi dicevano che ero troppo magro e che sembravo malato ma allo specchio mi vedevo diverso, si magro ma col viso piu splendente!
Non ti preoccupare per la magrezza ma tieniti controllato pesandoti tutti i giorni e appena puoi un bel bagno di sole!!!
Con un po di colore tutto cambia e ti faranno anche i complimenti!!!! ..... a me è successo così.... :D
Ciao a tutti
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto Roberto, continua così! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti