patate germogliate

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

patate germogliate

Messaggio da Luigixx »

questa sera mia mamma mi ha fatto le patate al forno

quando le ho assaggiate ho notato che non avevano il solito sapore appetitoso, avevano invece un sapore strano e poco gradevole....però le ho mangiate lo stesso perchè pensavo che magari il sapore poco gradevole era solo una mia impressione.

Subito dopo però mi è venuta la nausea ed un leggero mal di testa, per curiosità sono andato a controllare il sacchetto delle patate ed ho visto che erano vecchiotte, un pò raggrinzite e germogliate....è possibile che la nausea me l'hanno fatta venire le patate? Fanno male le patate germogliate?

Mi sa che la prossima volta le patate me le cucino da solo,,,,se no mia mamma mi avvelena :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Sono tossiche sia le patate germogliate che quelle con la buccia verde.
miria
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

mirialu ha scritto:Sono tossiche sia le patate germogliate che quelle con la buccia verde.
Mmmm...da dove viene questa informazione?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

marialu ha scritto: Sono tossiche sia le patate germogliate
Anch'io ho sentito dire lo stesso.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Con la bucci averde sono tossiche, germogliate non mi risulta sarei già morto visto che non uso antigermoglianti x la consrvazione e durante l'inverno saltuariamente bisogna pulirle dai germogli (sono le patate che io mi coltivo).Saluti
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Le informazioni sono quelle del passaparola, anche l'aglio germogliato non andrebbe mangiato.Comunque quando nella patata si forma il piccolo germoglio lo si toglie la patata è buona,è immangiabile quando il germoglio è grande e di conseguenza la patata diventa cattiva.Io tengo le patate sempre al buio in un sacchetto di carta per evitare la germogliazione.
miria
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Sono d'accordo con Marialu
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Luigixx »

Grazie Mirialu e grazie a tutti....c'è da dire che quando ho controllato le patate che erano rimaste nel sacco ho notato che i germogli non erano piccoli piccoli ma belli grossi
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Io so che i germogli sono velenosi e vanno tolti assolutamente, poi io per sicurezza se le patate hanno fatto i germogli le sbuccio ma non so se effettivamente anche la buccia diventa dannosa in questo caso. Infine le cuocio al vapore e sono sempre venute buone finora.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti