Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

sleppa

Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da sleppa »

Non mi riferisco a persone con corporatura normale,o sovrappeso.

I riferisco alla categoria di quelli che hanno un fisico molto minuto,magro rachitico.Ci sono di queste persone ,anche se rare.
In genere mangiano normale,e sono onniveri



La perplessita' mi era gia venuta,poi ho visto un link di fruttariani dove si vede il prima e il dopo.
Si vede prima molto magro rachitico,e poi meglio,migliorato anziche dimagrire ulteriormente.


Cmq io sono in transizione da 6 giorni e non sto benissimo..boh
Non e che sto male o abbia fame,anche le energie non mi mancnao quando servono,,pero' boh

ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da flib »

Ciao Sleppa,

io sto sperimentando un leggero ingrassamento, ma mangio chili di frutta, inclusa quella essiccata (vado pazzo per i fichi secchi) e quella secca tipo noci, mandorle, anacadi, mischiati con uvetta, slurp. :)

Se mangi poca frutta ti consiglio di leggere i post di antishred, a me stimolano un aumento del consumo. :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da swami863 »

Condivido Flib, anche a me i post di Antishred fanno un gran bene, perchè mi ricordano di non ossessionarmi, di farla semplice e di MANGIAAAREEEE!!!

Mi ricordano soprattutto dell'effetto della frutta su di me: se non ne mangio abbastanza, sono più nervosa, mi arrivano pensieri più cupi, cambia proprio la qualità delle mie emozioni!
Inutile dire che l'aumento della frutta nei miei pasti è una conquista lenta, ottenuta nel tempo e ancora in corso, all'inizio era troppo per me, sia per i sintomi che mi provocava, ma anche perchè mi dava più gusto mangiare un bel piatto di insalatone o di verdure in genere! :P

Anch'io Sleppa sono minuta, ma non ho perso energia nè peso: faccio però spesso aggiustamenti ascoltandomi...si prova e se non funziona, ops! si corregge!! :wink:

Alessandra
sleppa

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da sleppa »

ciao fib
Tu pero' sei dimagrito prima,sei sotto il tuo peso di partenza.(ho letto il tuo diario)

ciao Alessandra
Io non intendo le persone minute,intendo proprio quelle persone pelle e ossa..sotto peso ma di tanto
Io ad esmepio peso 65 kg x 172,sono magro ma nella norma..e facile che dimagrisco ulteriormente

Io mi chedevo un altra cosa.
Siccome penso che la dieta heret non sia esattamente una dieta dimagrante..(il fatto di dimagrire e piu' un evento che si verifica se il corpo e in eccesso)..puo' una persona di tipo molto magro,migliorare e aumentare di peso ?

Vi riporto un esmepio piu' chiaro.
Un tizio che conosco e alto 180cm e pesa 48kg,e onnivero
Sembra un lampione
La schiena e il sedere sono della stessa larghezza

Puo' una persona cosi dimgrire ulteriormente?Secondo la logica e piu facile che ingraasi,perche se ho capaito la logica della dieta heret che e una dieta della "salute"una simile magrezza non e "normale"
Una simile magrezza potrebbe essere portata da uno squiliqrio di qualcosa.


Ritornando a me,come avevo detto non e che abbia fame o altro..pero' boh,non sto bene:stasera ho provato a prendere della vitamina C,prima la prendevo sempre
Non ha senso intraprendere una dieta per stare meglio,se sto peggio di prima..forse dovrei fare un passo indietro e concedermi qualcosa di tipo mucoso e starei meglio..boh

Da quando ho iniziato ho tolto tutto subito,manco bevo piu nulla di alcolico,ma solo per il fatto che mangiavo carne e di tutto solo per abitudine,mica per reale voglia di quei sapori..spesso manco li sentivo
Ho tenuto solo il caffe',1 al giorno per ora con zucchero di canna,e le sigarette.Queste sento sempre meno la neccessita da quando ho inizato la transizione,e sono sicuro smettero facilmente

Forse dovrei concedermi un tost con pomodori ogni tanto per rallentare la disintossicazione.
Il pane dovrebbe rallentare

ciao
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da xavier »

Io sono un lampione!!! Peso 46 kg e son alto 1.75...ma prima di conoscere Ehret pesavo 52 kg! Il viso invece é bene, nessuna infossatua o cose cosí! Alla fine ho perso 6 kg...non mi spaventa, anche se vorrei ingraasare un pó!! Ma non combino proprio...questo inverno mangiavo davvero tantissimo avocado e non ingrassavo nulla! Anche noci varie...niente...
Io credo che sia costituzione! Poi c'é da dire anche che non ho proprio muscoli, se non faccio palestra o robe simili, non li svilupperó mai....

I consigli di Antishred sono super!!! :D :D
Xavier
sleppa

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da sleppa »

Grazie xavier,quindi sei dimagrito anche tu
Per me non ce speranza allra di non dimagrire 8O


Cmq c'e anche un discorso di ossa credo
Io quando dico che peso 65 kg nessuno ci crede
C'e gente che ne pesa 50 e appare piu in carne di me.


vabe'


ciao
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da flib »

sleppa ha scritto:ciao fib
Tu pero' sei dimagrito prima,sei sotto il tuo peso di partenza.(ho letto il tuo diario)
Certo, sono sotto il mio peso di partenza, ma ero in forte sovrappeso! 8O
Kg.83 x cm 175

Nel mio diario qualche passaggio l'ho saltato, ma sono arrivato un paio di mesi fa a scendere fino Kg.65 e adesso sono Kg.68 e la mia alimentazione è più o meno costante.

L'unica differenza è che da 3 settimane vado a correre la mattina... e mangio tanti fichi secchi... ma li mangiavo anche prima, forse un quantitativo inferiore :wink:

Come dice Ehret nel libro, con un'alimentazione corretta il corpo troverà il suo giusto equilibrio. Prima però di poter ricostruire un corpo sano occorre espellere il "marcio". Questo spiega l'iniziale perdita di peso anche in uno magrissimo, ma perseverando con la corretta alimentazione il suo corpo si rigenererà ed arriverà al suo optimum. :)

Qualche tempo fa cercavo di spiegare questo ad un amico che mi vedeva deperito...
Se ho un secchio pieno di acqua sporca con fango e voglio riempirlo di acqua pulita dovrei prima svuotarlo, pulirlo e poi riempirlo.
Se lo svuoto a metà e aggiungo acqua pulita ottengo sempre un secchio di acqua sporca, solo un po' meno sporca...
Ripetendo questo processo per un certo numero di volte potrei arrivare ad avere un secchio d'acqua quasi pulito.
Se per un po' non svuoto il secchio la sporcizia sedimenta sul fondo e l'acqua potrebbe sembrare pulita, ma appena ne svuoto una parte smuovo anche i sedimenti, alcuni usciranno, altri rimarranno nel secchio e così via...
Qualcosa di analogo succede nel nostro corpo durante la transizione, ecco perché possiamo apparire diversi, giorno per giorno, a seconda se il muco sta sedimentando oppure è stato smosso da un parziale svuotamento.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da erre »

flib

Il tuo esempio del secchio e' molto illuminante. Calza perfettamente.

Cocordo con chi suggerisce molto esercizio fisico per mettere su i muscoli.
Ho "scoperto" da pochi giorni gli esercizi con i pesi. ho sempre praticato altri tipi di sport, ma per sviluppare di piu' la muscolatura non ho trovato di meglio di questi esercizi dove vedi in poco tempo un sensibile ingrossamento della massa muscolare. Posso dire che i miei muscoli sono cambiati vistosamente anche se il peso rimane costante, cioe' oscilla giornalmente tra i 58 ed i 60kg. per 1,69 di altezza.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da Antishred »

Bella la storia del secchio! E' una di quelle metafore molto alla portata di tutti :)

Secondo me la persona iper magra in qualche anno di dieta senza muco prenderà peso, è naturale, perchè il suo corpo riceverà per la prima volta alimenti veramente nutrienti. Prima il corpo gli dava dei messaggi: "Hey ma che fai? Non vedi che non riesco ad assimilare niente di quello che mi butti giù?" Ma successivamente il suo peso si stabilizzerà.

- Dieta sana (raggiunta dopo una transizione più o meno lenta)
- Esercizio fisico quotidiano (anche solo camminare fino dal fruttivendolo o usare la bici per muoversi in città)
- Prendere il sole ogni 2-3 giorni (lasciamo perdere 'sti giorni di cielo coperto...
- Bere almeno 1,5/ 2 L d'acqua al giorno lontano dai pasti per diluire un po'il sangue e agevolare i reni.
- Respirare a pieni polmoni specialmente la mattina
- A ogni respiro soffiare via lo stress e accogliere gioia pace amore e felicità cosmica :)

Ciao a tutti e grazie per quello che scrivete!

A sleppa dico: non sei obbligato a sentirti male, reintroduci un po'di muco, muchificati un po' e vedrai che starai meglio. Un piatto di patate arrosto accompagnato da mezzo chilo di insalata contribuiranno a far schizzare la tua energia alle stelle (fallo regolarmente).
Ricordo a tutti che comunque non sono un promotore delle patate, ma delle banane... (in questo periodo di angurie e ciliegie!)

Baci e abbracci

Carlo
Ultima modifica di Antishred il 9 giugno 2010, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Meglio la direzione giusta che la velocità
sleppa

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da sleppa »

ciao Antishred

Ieri ero a pezzi,sopratutto di testa
Mi sono fatto untoast con pomodorini ,e oggi sto come nuovo(sono uomo :D )


Forse avevo dei veleni in circolo,e ha frenato un po


Perlomeno ora ho imparato a come fare per rimettermi in regola,se qualcosa non va


ciao


Nb:Dove comprate la frutta secca,tipo fichi,uvetta ecc ecc?
Al supermercato dove vado non l'ho mai vista


ciao
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da Antishred »

sleppa ha scritto:ciao Antishred

Ieri ero a pezzi,sopratutto di testa
Mi sono fatto un toast con pomodorini, e oggi sto come nuovo(sono uomo :D )

Forse avevo dei veleni in circolo,e ha frenato un po

Perlomeno ora ho imparato a come fare per rimettermi in regola,se qualcosa non va

ciao

Nb:Dove comprate la frutta secca,tipo fichi,uvetta ecc ecc?
Al supermercato dove vado non l'ho mai vista

ciao
OOpps, scusa, correggo subito

Ti chiamerò sleppO :)

Bravo, hai fatto bene a rallentare un po' l'eliminazione, ricorda che devi avere abbastanza energie da svolgere le tue mansioni quotidiane come prima, quindi aumenta i cibi mucosi se senti eccessiva debolezza. Nella sezione "ricette" potrai trovare qualche idea e consiglio su qualche ricetta di transizione con cereali, patate, riso, ecc.
Su Veganblog.it ci sono milioni di ricette con cereali e cose mucose varie. Purtroppo la dieta Vegan tradizionale è un po'mucosetta ma comunque è mediamente più sana di una onnivora.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da mauropud »

sleppa ha scritto: Un tizio che conosco e alto 180cm e pesa 48kg,e onnivero
Sembra un lampione
Alla luce di quanto ci dice Ehret, ipotizzo che sia un individuo il cui corpo funziona a meraviglia per quanto riguarda l'eliminazione delle scorie, per cui elimina tutte le schifezze che mangia! :D
Quindi in teoria dovrebbe acquisire peso con la dieta senza muco: sarebbe un bell'esperimento se ci fosse uno cosi' tra noi! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
sleppa

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da sleppa »

ciao mauropud

Non credo che il pensiero di heret sia magrezza = salute

Voglio dire che una persona,anche se e magra non significhi stia bene di salute.
Ci sono persone molto magre ma che si rimpono di schifezze come quelli con kg in eccesso.


Io non sono ad esmepio magro scheletrico,ma aldila di quello che mangio non riesco a mettere su un etto.
Credo che qui si esca dal campo heret,e si entri in quello di metabolismo veloce o lento,oppure calorie o assimilazione dei cibi..boh


Ma se si vede la dieta heret non come una dieta dimagrante,ma "curativa" o "della salute" allora e possible secondo me che una persona molto mgra che non ha nulla da dimagrire,ascquisti un po di peso,ossia che pesi di piu di quando ha iniziato la "dieta".


Cmq guardo se trovo le foto del fruttariano che dicevo,che ha postato il prima di esserlo e il dopo,ed era obbiettivamente piu tonico,piu' pesante :D

Solo che non capisco molto l'inglese e non ho capito cosa ha scritto.


ciao
sleppa

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da sleppa »

trovato :)
Pero' mi pare di capire che dica anche che ha fatto body building (credo)
Ma anche la faccia e meno magra

My goal was fitness oriented. I have always been into bodybuilding and physique. Being an illustrator interested in comic books, human anatomy is largely appealing to me. What better way to sculpt than with my own body. I had a post on the one before, but here's an updated version.
ciao
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: Secondo voi si puo' "ingrassare" con la dieta Ehret?

Messaggio da Antishred »

Ahh!
Quel tizio lo conosco, gli ho parlato un paio di volte, è "Storietime" del forum di 30bananas a day.

Anche nella foto 1 era già sulla dieta fruttariana crudista, la foto 2 l'ha scattata mi sembra 3-4 mesi dopo che ha cominciato l'allenamento con i pesi, sempre sulla stessa dieta.

Non è comunque una novità che l'esercizio fisico abbinato a una dieta sana faccia aumentare la massa muscolare.

Abbi pazienza e vedrai i risultati, il consiglio è di fare già un allenamento intenso 2-3 volte la settimana, se già non lo fai. L'esercizio fisico aiuta a smaltire le scorie, è falso pensare che uno debba stare a riposarsi e meditare e chissà cosa. Leggete Ehret quando parla di esercizio fisico, ora non ho sotto mano il libro ma mi ricordo dei punti precisi in cui diceva che l'esercizio fisico aiuta la pulizia. Dopo dice che l'es. fisico DA SOLO non basta (la metafora dell'elastico che se lo tiri troppo alla lunga si spezza) e allora scatta con la dieta.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti