jovy

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Jovy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 aprile 2010, 6:00
Località: prov. Cagliari

jovy

Messaggio da Jovy »

un saluto a tutti,
sono giuseppe, per gli amici beppe, peppe, peppino, ma il diminutivo più bello resta quello con cui amava chiamarmi mia madre, appunto jovy, (nuovamente grazie luciano),
ho 45 anni e solo qualche anno fa mi sono reso conto di quanto male facevo al mio corpo. sono giunto al poderoso peso di 104 kg, con stanchezza cronica, una gastrite che durava da più di quindici anni, ogni anno mi ammalavo non meno di 3-4 volte, ai controlli annuali rinvenivano sempre le transaminasi alte, trigliceridi e altri valori anomali sia nel sangue che nelle urine, mi è apparso un dolore al ginocchio, (25 anni dopo), postumi di un incidente in moto, sinusite frontale e facciale che mi procuravano mal di testa, un’occlusione o meglio dire una costipazione cronica al naso che mi portava ad espellere muco ogni mattina, (nonostante un intervento di rinosettoplastica effettuato venti anni fa), dolore all’orecchio destro ogni qualvolta usavo un cotton-fioc, problemi di schiacciamento delle vertebre che mi causava lombalgia, sciatalgia e dolori cervicali, una decina di anni fa mi riscontrarono un’allergia ad un tipo di antibiotico, e…. adesso basta, ma ce n’è ancora.
Tre anni fa ho iniziato facendo un po di corsa, un anno di piscina ma la situazione era migliorata solo del 10-15 % allora iniziai a cercare su internet l’alimentazione, corretta, naturale per un atleta e qui che approdai in siti come “mednat”, “informarmy”, “altrainformazione”, “disinformazione”, “zeitgeist”, ed invece di trovare ciò che cercavo appresi dei miliardari interessi di “bigpharma” e rimasi scioccato nel comprendere cosa era divenuto l’uomo: “una mucca da mungere” per queste società del profitto, di quante cose ignoriamo e di quante altre ci tengono all’oscuro, neanche lo immaginiamo. comprai il mio primo libro “Diventa medico di te stesso”, un libro interessante, scientifico, con la spiegazione tecnica dei naturali rimedi con fitofarmaci, dieta e clisteri per la cura del cancro ed altre patologie con la sola alimentazione naturale, poi ho trovato un altro libro dal titolo “come vivere più a lungo e sentirsi meglio”, questo libro spiega l’importanza delle vitamine e minerali di cui il corpo ha bisogno e che sono carenti nell’attuale alimentazione di “cadaveri” e prodotti industriali, nel frattempo avevo già da molto eliminato il consumo di carne e zucchero e ogni mattina appena sveglio subito una spremuta di uno, due limoni ancor prima di colazione di sola frutta, come anche gli spuntini, a pranzo e cena verdure crude e cotte, zuppe, riso, pasta integrale e frutta secca, non convinto e assetato ancora di conoscenza acquisto “il nuovo libro della macrobiotica”, l’ho interrotto a metà, intuendo che è un modo di vivere, una filosofia di vita e non un regime alimentare, nel frattempo la mia vitalità, lentamente, cresceva insieme alla curiosità di conoscere “la dieta senza muco” che spesso mi saltava fuori sul sito “mednat” quando cercavo un rimedio naturale a qualche sintomo. un mese fa circa arrivano i libri, li “bevo tutti d’un sorso” e dal giorno dopo salto la colazione ed elimino i cereali, ho già provato più volte il digiuno di 24 ore, ne ho fatti due di 48 e 1 di 72 ore, anche perché una dieta di transizione credo di averla cominciata già da tempo, rileggendo ancora un paio di volte i libri e facendo quasi sempre a giorni alterni un’ora di corsa. In questo mese, forse solo perché sono stato più attento, dopo aver letto Arnold, ho capito il perché dei dolori che comparivano e scomparivano nell’arco di 1-2 giorni. Ho comprato la centrifuga e la metto in funzione spesso. Ho buttato giù altri 8-9 kg e non mi preoccupa per niente e ho notato due aspetti molto importanti, uno è: da quando ho eliminato la carne sono diventato molto più calmo, sereno, meno nervoso di come ero prima e l’altra è che il battito cardiaco è sceso a 48 come alla visita militare, e non solo, oggi batteva a 43 al minuto, ma sono arrivato anche a 36 senza accusare alcun apparente problema. Sono felice di come mi sento anche se in famiglia, gli amici e al lavoro pensano che stia impazzendo. Ora con questa “breve” biografia risaluto tutti sperando di essere accettato a far parte di questa piccola, grande famiglia.
jovy


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Molto interessante la tua storia, complimenti per l' impegno che ci stai mettendo, vedrai che i risultati saranno anche superiori alle aspettative, a parte il discorso del peso che non è un mio problema, per certi aspetti mi sono riconoscita in quello che hai detto, ti consiglio di seguire assiduamente il forum, perchè è un grosso aiuto come rafforzamento della volonta, e come carburante per andare avanti, l'unione fa la forza A presto Peonia
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Un saluto da parte mia, Jovy

La volonta' non ti manca e ti auguro un buon proseguimento.

Se ti capita di voler scambiare qualche impressione ci si puo' anche vedere essendo della stessa citta'. :lol:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: jovy

Messaggio da danielsaam »

Jovy ha scritto:Ora con questa “breve” biografia risaluto tutti sperando di essere accettato a far parte di questa piccola, grande famiglia.
jovy
Se scrivi così sembra che questa comunità sia una setta o qualcosa del genere! :D

Comunque benvenuto nel forum e complimenti per il tuoi miglioramenti! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ri benvenuto Jovy! :D

Complimenti per la tua determinazione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: jovy

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Se scrivi così sembra che questa comunità sia una setta o qualcosa del genere! :D
A proposito qual'è il giorno che si riunisce il Gran Consiglio degli Incappucciati?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: jovy

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:A proposito qual'è il giorno che si riunisce il Gran Consiglio degli Incappucciati?
Ahaha ci siamo quasi: nel solstizio d'estate!

Ma non doveva essere un segreto? 8O

:lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
moni83
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da moni83 »

Benvenuto Jovy,
mi sono identificata molto nella tua storia, perciò:
Buon cammino in Ereth a tutti e due!! :D :D :D
Moni
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ben arrivato :D
einsenheim
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 maggio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da einsenheim »

Ben arrivato jovy e complimenti per lo sforzo!!!
Non fare caso ad amici e parenti loro non capiscono sono troppo attaccati alle false convinzioni che gli hanno insegnano durante la loro vita.
Smettiamo di essere delle marionette al servizio del sistema!!!
Ciao
Jovy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 aprile 2010, 6:00
Località: prov. Cagliari

grazie del benvenuto

Messaggio da Jovy »

Grazie Peonia,
la volontà e la determinazione non mancano perchè c'è la convinzione in quello che faccio, poi gli argomenti dei forum che ho consultato prima di postare mi hanno dato molti spunti e consigli utili, ancora grazie.

Ciao Erre,
scambierò volentieri quattro chiacchere con te, con la certezza che il mio interlocutore non mi considera un matto o un alieno, ha,ha, rientro a fine settimana e non mancherà occasione.

Grazie Danielsaam
spero che ce ne siano molti altri di miglioramenti.

Ancora grazie a te Luciano
questi sicuramente sono gli ultimi libri su questo argomento (salute, benessere, alimentazione).

Ciao Moni
grazie e un "in bocca al lupo" anche a te.

Ciao Robyvac,
un grazie anche a te.

Ciao einsenheim,
visto che parli di "marionette al servizio del sistema", se non li conosci già, visita uno di quei siti che ho citato, è pura informazione libera e indipendente.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Benvenuto Jovy anche da parte mia :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Jovy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 aprile 2010, 6:00
Località: prov. Cagliari

Messaggio da Jovy »

grazie Bactabeven

alle prossime

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti