Compagnie assicuratrici ed Ehretisti
Moderatore: luciano
Compagnie assicuratrici ed Ehretisti
Già da tempo, quando vado in giro in automobile, mi domando QUANTO gli incidenti automobilistici, tantissimi tutti i giorni, dipendano dalla NON lucidità e prontezza di riflessi causate dalla alimentazione.
Rifletto su questo perchè in effetti valutando la mia lucidà ottenuta negli ultimi due anni, sono costretta a fare questa riflessione.
Oggi mentre guidavo la mia automobile mi è venuta in mente un'idea bizzarra, ma forse NON MOLTO.
Se si potesse coinvolgere le compagnie assicuratrici, (anche solo una) cercando di far emergere questo aspetto........
Cosa ne pensate?
A volte si vedono degli incidenti stradali e ci si domanda come è potuto accadere.
Incidenti assurdi, inspiegabili, ma spiegabili a causa di una mente non perfettamente lucida.
Se una compagnia assicuratrice si convincesse di questo potrebbe organizzare polizze per Ehretisti, e questo faciliterebbe anche la divulgazione del sistema.
Molte più persone "sarebbero costrette" a riflettere più seriamente sull'argomento.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno
Ciao foca guarda che coincidenza, proprio oggi ho fatto la tua stessa rifflessione vedendo all' uscita di un lussuoso albergo dei piloti d' aereo in divisa di cui uno con una pancia vistosa. Ho pensato subito alla possibilita' di costui che in volo possa avere qualsiasi improvviso malessere. Meno male che i piloti sono due. In macchina invece il rischio e' maggiore.
Un' assicurazione come tu proponi non e' da scartare.
Un' assicurazione come tu proponi non e' da scartare.
- luciano
- Site Admin
- Messaggi: 13374
- Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
- Località: Riva del Garda
- Contatta:
La tua proposta sarebbe perfettamente logica in una società di sani principi.
Purtroppo le assicurazioni non hanno alcun interesse a diminuire gli incidenti proprio come le case farmaceutiche non hanno interesse a diminuire i malati.
Gli sconti che fanno ai non incidentati in cinque anni sono azioni promozionali, il grosso del loro guadagno proviene dal peggioramento della classe di merito di chi fa incidenti.
Purtroppo le assicurazioni non hanno alcun interesse a diminuire gli incidenti proprio come le case farmaceutiche non hanno interesse a diminuire i malati.
Gli sconti che fanno ai non incidentati in cinque anni sono azioni promozionali, il grosso del loro guadagno proviene dal peggioramento della classe di merito di chi fa incidenti.
Re: Compagnie assicuratrici ed Ehretisti
La mia opinione e' che puo' essere vero che la cattiva alimentazione puo' causare malesseri ecc. che fanno da concausa a incidenti stradali, pero' il problema principale e' che in Italia:
1) gran parte delle persone che hanno una fregheremo tutti i vostri soldi non avrebbero mai dovuto ottenerla perche' non hanno neppure una pallida idea di cosa comporta giudare un veicolo
2) gran parte delle strade sono fatte letteralmente a cazzo di cane (scusate il francesismo!) e sarebbero pericolosissime anche transitadoci tutti in triciclo
La causa di questi problemi poi dovrebbe essere abbastanza chiara a tutti.
1) gran parte delle persone che hanno una fregheremo tutti i vostri soldi non avrebbero mai dovuto ottenerla perche' non hanno neppure una pallida idea di cosa comporta giudare un veicolo
2) gran parte delle strade sono fatte letteralmente a cazzo di cane (scusate il francesismo!) e sarebbero pericolosissime anche transitadoci tutti in triciclo
La causa di questi problemi poi dovrebbe essere abbastanza chiara a tutti.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Secondo me è un po'approssimativo giudicare tutti-meno-che-noi solo per il fatto che seguono una dieta diversa. A me non sembra di essere diventato un superuomo, non volo e non leggo nel pensiero, e se sono sovrappensiero può succedere di tutto.
Se potessi scegliere la mia morte infatti sceglierei di schiantarmi in macchina contro una colonna di cemento armato perchè mi sono distratto a guardare un bel fondoschiena.
Vabbè, diciamo una bella ragazza che mangia una mela!
Se potessi scegliere la mia morte infatti sceglierei di schiantarmi in macchina contro una colonna di cemento armato perchè mi sono distratto a guardare un bel fondoschiena.
Vabbè, diciamo una bella ragazza che mangia una mela!
Meglio la direzione giusta che la velocità
- luciano
- Site Admin
- Messaggi: 13374
- Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
- Località: Riva del Garda
- Contatta:
Le cause sono di varia natura, argomento troppo complesso da discutere qui.
E' comunque chiaro che alcuni camionisti o comunque alcuni fra quelli che usualmente guidano l'auto per lavoro come rappresentanti ecc., fanno incidenti per colpo di sonno dopo pranzo.
Ovviamente pranzo onnivoro, da trattoria da 10 euro a pranzo,
Menù del giorno:
L'argomento riguardava comunque il costo delle assicurazioni e la possibilità di sconti. Ribadisco comunque che il bonus malus è stato progettato per sfruttare la "predisposizione agli incidenti" piuttosto che la "virtù" degli automobilisti.
Del resto tutto il mondo è paese. Ed è sempre più vero man mano che avanza la globalizzazione:
E' comunque chiaro che alcuni camionisti o comunque alcuni fra quelli che usualmente guidano l'auto per lavoro come rappresentanti ecc., fanno incidenti per colpo di sonno dopo pranzo.
Ovviamente pranzo onnivoro, da trattoria da 10 euro a pranzo,
Menù del giorno:
- primo:lasagne al ragù,
- secondo cotoletta alla milanese,
- bicchiere di vino,
- frutta,
- tiramisù,
- caffè.
L'argomento riguardava comunque il costo delle assicurazioni e la possibilità di sconti. Ribadisco comunque che il bonus malus è stato progettato per sfruttare la "predisposizione agli incidenti" piuttosto che la "virtù" degli automobilisti.
Del resto tutto il mondo è paese. Ed è sempre più vero man mano che avanza la globalizzazione:
I miglioramenti vanno però considerati tenendo presente anche il livello culturale di una nazione. Mi ricordo che in Portogallo nel 1977 i conducenti facevano improvvise sterzate fingendo di tirare sotto i pedoni che erano giù dal marciapiede. Quindi per alti livelli di miglioramento bisogna vedere da dove si è partiti, per esempio da una condizione di simil-trogloditi oppure da una di apparenti civilizzati e dalla effettiva efficacia dei provvedimenti adottati senza dare anche un'adeguata educazione civica.La situazione in Europa
39 mila persone sono morte in Europa (UE27) nel 2008 per incidenti stradali. Rispetto al 2007 il calo è dell’8,5% (7,8% in Italia). La riduzione è positiva, ma pare non sufficiente a raggiungere l’obiettivo di dimezzare le vittime degli incidenti nei periodo 2001-2010 (per raggiungere questo risultato occorre un calo medio annuo del 7,4%, mentre nel periodo preso in considerazione la diminuzione media annua è risultata solo del 4,4%). I miglioramenti più significativi spettano a Lussemburgo, Francia e Portogallo con una riduzione di quasi la metà delle vittime (-47%) seguiti da Spagna (-43%), Belgio (-38%) e Germania (-36%). Forti progressi anche da Estonia e Lituania con -33%, Slovenia (-27%) e Lettonia (-25%). Al contrario, le strade di Bulgarie e Romania nel 2008 sono diventate più pericolose. Nella Ue, 79 persone per milione di abitanti hanno perso la vita in un incidente stradale nel 2008, rispetto ai 113 del 2001. Le statistiche includono le persone morte sul colpo, ma anche quelle decedute entro un mese dall’incidente. Cifre alte, ma inferiori a quelle americane, che registrano una media di 122 morti sulla strada per milione di abitanti. Le strade più sicure sono quelle di Svezia, Olanda e Gran Bretagna insieme alla Svizzera dove la media delle vittime è di 50 ogni milione di abitanti.
I bambini rappresentano l’utenza più debole in assoluto: nel periodo 1998/2007, nei 27 Stati membri dell’Unione Europea (ai quali si aggiungono Norvegia, Svizzera e Israele), sono morti circa 18.500 minori di 15 anni, 1.200 dei quali nel 2007. Il Portogallo ha realizzato la miglior media annua di riduzione della mortalità stradale infantile, sfiorando il 15%. Seguono Francia, Slovenia, Svizzera, Irlanda e Belgio con riduzioni molto vicine al 10%. L’Italia, insieme a Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Grecia e Romania, registra una riduzione media annua inferiore al 5%.
Fonte: http://www.marcodemitri.it/sicurezza-st ... -stradali/
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti