idrocolon da fare in casa

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

idrocolon da fare in casa

Messaggio da Maryza »

ho cercato nel forum un post di circa 3 anni fa che parlava di idrocolonterapia da fare in casa ma non l'ho trovato.
Si trattava di una tavola da applicare nel wc ci si sdraiava comodamente sopra e si erogavano parecchi litri di acqua 10/15 litri stando comodamente stesi nel proprio bagno effettuando così una profonda pulizia del colon (così mi pare) e il costo era di circa 400 euro se non ricordo male.
Non ricordo il nome dell'azienda produttrice di questo prodotto, qualcuno se lo ricorda?
Mi fate sapere il nome dell'azienda oppure il sito dove ne parlano?
Grazie
Un abbraccio
Maryza


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il venditore del colemaboard si chiama Claudio Staffa, è il traduttore del libro "Intestino Libero".

Chi fosse interessato all'acquisto della tavola compresi glli accessori può scrivergli a questo indirizzo email: staffas@libero.it

Aveva anche un sito ma ho visto che non è più online.
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Grazie 100 Luciano per le info..

Un abbraccio :roll:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Re: idrocolon da fare in casa

Messaggio da EnricoPro »

Maryza ha scritto:ho cercato nel forum un post di circa 3 anni fa che parlava di idrocolonterapia da fare in casa ma non l'ho trovato.
Si trattava di una tavola da applicare nel wc ci si sdraiava comodamente sopra e si erogavano parecchi litri di acqua 10/15 litri stando comodamente stesi nel proprio bagno effettuando così una profonda pulizia del colon (così mi pare) e il costo era di circa 400 euro se non ricordo male.
Non ricordo il nome dell'azienda produttrice di questo prodotto, qualcuno se lo ricorda?
Mi fate sapere il nome dell'azienda oppure il sito dove ne parlano?
Grazie
Un abbraccio
Maryza
Ciao Maryza ho trovato un sito dove vendono l'accessorio domestico per l'Idrocolonterapia ed c'è anche un video.

Questo è il link:

http://www.neatcolon.com/
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è quello, il colema board è un'asse in vetroresina su cui si sta sdraiati.

In posizione seduta penso che non si riesca a fare una pulizia fino all'estremità opposta del colon.

Guarda questo video:

http://www.colema.com/setup.html

Quello è un americano che lo vende dagli USA.

Claudio Staffa dall'Italia.
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Veramente interessante questo colema da fare in casa sembra meno aggressivo dell'idrocolonterapia o mi sbaglio ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Entrambi non sono aggressivi.

L'idrocolonterapia viene fatta con macchinari che tengono conto delle problematiche che essa comporta, mentre uno può crearsi dei problemi con un semplice clistere se tiene il secchio ad un'altezza troppo elevata che fornisce all'acqua pressione eccessiva per un organismo debilitato.
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Luciano ma secondo te questo colema è più efficace del semplice enteroclisma ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alessio ha scritto:Luciano ma secondo te questo colema è più efficace del semplice enteroclisma ?
A rigor di logica si perché possono passare e contemporaneamente uscire anche 20 litri di acqua per seduta.
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

luciano ha scritto: mentre uno può crearsi dei problemi con un semplice clistere se tiene il secchio ad un'altezza troppo elevata che fornisce all'acqua pressione eccessiva per un organismo debilitato.
A quale altezza andrebbe messo ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alessio ha scritto:
luciano ha scritto: mentre uno può crearsi dei problemi con un semplice clistere se tiene il secchio ad un'altezza troppo elevata che fornisce all'acqua pressione eccessiva per un organismo debilitato.
A quale altezza andrebbe messo ?
Guarda questo video:
http://www.colema.com/setup.html

e poi:

http://www.trovapesca.it/convertitore/inch-cm.htm

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti