l'uomo onnivoro e in perenne disintossicazione?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
sleppa

l'uomo onnivoro e in perenne disintossicazione?

Messaggio da sleppa »

Secondo il sistema heret ,la frutta e la vedura sono scope e spazzini che servono per liberare la spazzatura del cibo malato(diciamo cosi)

Quindi lo scopo e diminuire sempre piu' i cibi cattivi fino a eliminarli,continuando a mangiare solo cibi corretti (frutta e verdura) fino al completo eliminamento dei rifiuti dei cibi cattivi.

Una persona normale,che non sa nulla di heret e mangia di tutto e la frutta a fine pasto quindi passa la vita in disintossicazione,anche se e leggera e non si avverte perche' sono piu' i rifiuti che si accumulano che quelli che la poca frutta e verdura che si ingerisce riescono a spazzare via.

E giusto il ragionamento?

Se un onnivero medio che mangia un po di tutto ,inserisse quantita' industriali di frutta e verdura in aggiuntaa quello che mangia,secondo voi avrebbe miglioramenti a livello di salute?
Non potrai mai essere "pulito" completamente ok,ma inserendo molta verdura e frutta dovrebbe avere piu' "pulizia" credo.


Chiedo perche' io non ho problemi etici,mangerei anche le lucertole se facessero bene.
Oltretutto frutta e verdura sono il mio cibo preferito ,li preferisco ai cibi "spazzatura"
L'ideale sarebbe stato che frutta e verdura facessero ingrassare oltre che a pulire

Quello che non mi piace e che non potro mai sopportare,sono i fisici da fruttiferi,inguardabili..anche chi fa body bilding
Il body bilding ingrossa il fisico,non la faccia.

L'unico che ho visto normale,con un fisico da onnivero e stato luciano su dei video su youtube

Cmq tralasciando la parentesi su di me,secondo voi e corretto quello che ho detto sull'onnivero medio,che aumentando massiciamente le dosi di frutta e verdura in teoria dovrebbe avere una disintossicazione piu' evidente e magari trane dei benefici

Questa domanda e sorta anche dal fatto ho letto un sito di fruttariani.
In quel sito dicevano che il loro scopo non e passare lqa vita a mangiare frutta,ma l'obiettivo e solo quello di nutrirsi a sola frutta sufficentemente per arrivare alla disintossicazione.

ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

per arrivare alla disintossicazione.
*******************************
E poi?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
sleppa

Messaggio da sleppa »

Non era specificato il seguito :lol:

Non sono sicuro si parlasse di fruitiveri o fruttiveri,credo siano 2 cose diverse.

Quelli che dico io fanno transizione per arrivare a cibarsi di sola frutta,e la loro meta ,la alimentazione da tenere fino a che non ragigungono la disintossicazione.
Infatti assumono anche un tuorlo d'uovo alla settimana perche non credono che la frutta possa sopperire a tutte le necessita'

Cmq non volevo portare l'attenzione su iquesto discorso,anche perche' e un sito che ho letto,non so portare riferimenti..e non ricordo che sito era
Rimaniamo in campo heret.

Secondo voi un onnivero medio assumendo qantita' industriali di frutta e verdura puo' arrivare a eliminare piu cibo cattivo di quello che assume?


ciao
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Sleppa non so rispondere alla tua domanda, tu però non hai pace, a mio avviso avvicinarsi ad EHRET comporta abbracciare una diversa filosofia di vita con meno calcoli matematici. Ciao
kalel
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 giugno 2010, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da kalel »

Secondo me non risolvi nulla e forse non ti disintossichi nemmeno un pò, ma provare non costa nulla, in più credo che così si ingrassi solamente.

Scrivo il mio ragionamento e se sbaglio "mi corrigerete"!:

- mangiando da onnivero, non fai altro che accontentare il palato perchè tutto quello che ingerisci è spazzatura, quindi tutto il discorso del fisico andrebbe rivisto.

- Quello che proponi è una dieta di transizione a vita ed Ehret dice che in una dieta di transizione andrebbe mangiata prima la frutta, quindi per fare ciò ke dici dovresti riempirti la pancia di frutta...poi inziare a mangiare...! dovresti avere un pozzo come stomaco. Mangiandola dopo invece non risolvi nulla fai in modo ke le sostanze nutritive si mescolino alla spazzatura in altre parole (immagino perkè non sono un chimico) che le molecole scisse durante la digestione si combinano tra di loro mescolando sostanze nutritive con spazzatura, quello che un po tutti abbiamo già fatto durante la vita, con risultati che ognuno di noi può testimoniare.

- La frutta poi essendo piena di zuccheri nel calderone di schifezze si trasforma in grasso (mia ipotesi).
sleppa

Messaggio da sleppa »

ciao daleo,hai ragione :oops:

Il fatto e che sto cercando una soluzione ottimale per il mio caso.

E che io peso 65 kg per 172 e sono sempre stato assilato che sono troppo magro.E impensabile per me perdere anche solo 3,4 kg..non esagero.avrei le ossa di fuori in faccia.
Credo sia una questione di costituzione

heret ad asempio ha una bella fisionomia,non si vede che e magro in faccia

In aggiunta,tutte le volte che provo a fare un po di pesi con la panca dimagrisco in faccia..mi succedeva gia' sempre da onnivero

:evil:


ciao
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Non per tranquillizzarti ma hai un rapporto peso altezza perfetto solo che devi mettere in conto che con la dieta di transizione almeno 4/5 chili li perdi a mio avviso recuperi in armoniosità anche se tu ti vedrai sempre più magro in faccia. Io pur mangiando moltissima frutta e verdura ho perso 5 chili, ora peso 63 chili per 1.75. Avrai capito che anch'io sono attento al peso ma quel che conta e ripaga sono tutti i benefici riscontrati. Non ti fare condizionare dal giudizio degli altri. Ciao
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

sleppa ha scritto: In aggiunta,tutte le volte che provo a fare un po di pesi con la panca dimagrisco in faccia..mi succedeva gia' sempre da onnivero

:evil:


ciao
Bè, se ti succedeva già prima allora perchè preoccuparsi? Anche a me succedeva prima e succede adesso, con la differenza che adesso non mi interessa perchè sto bene :lol:
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Sleppa se ti può consolare io peso 58 kg per 1.82 cm... quindi so bene di cosa parli, credo dipenda tutto dal fatto di avere una cattiva assimilazione, quasi tutti infatti dimagriscono con questa dieta a causa della disintossicazione.
Infatti fino a che l'intestino, il fegato e tutti gli organi interni non sono puliti l'organismo non assimila o assimila pochissimo dalla frutta e dalla verdura perchè questi cibi servono in questa fase alla guarigione ed è per questo che all'inizio e per un certo periodo si dimagrisce.
Facendo un bel digiuno o una serie di brevi digiuni si accelera notevolmente il periodo di guarigione.
E' come se tu avessi delle tubature sporche prima che l'acqua possa scorrere le devi pulire e disincrostare e penso che molti dei fruttariani o pseudo fruttariani che si dichiarano tali siano ancora intossicati e abbiano quindi una cattiva assimilazione, inoltre ci sono fruttariani che non hanno neanche fatto dei digiuni (ne conosco personalmente uno che mangia prevalentemente mele e non fa mai digiuni)
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: l'uomo onnivoro e in perenne disintossicazione?

Messaggio da Luigixx »

sleppa ha scritto: L'ideale sarebbe stato che frutta e verdura facessero ingrassare oltre che a pulire

Quello che non mi piace e che non potro mai sopportare,sono i fisici da fruttiferi,inguardabili..anche chi fa body bilding
Il body bilding ingrossa il fisico,non la faccia.

L'unico che ho visto normale,con un fisico da onnivero e stato luciano su dei video su youtube




Ciao Sleppa io dopo un periodo abbastanza lungo in cui mangiavo solo frutta, insalata e patate ho ricominciato a mangiare i "cibi onnivori" però nel contempo mangio ancora molta frutta e verdura.

il motivo per cui ho ricominciato a mangiare cibi onnivori è che in quel periodo in cui mangiavo solo frutta, verdura e patate ho perso buona parte del mio fisicaccio e un giorno mi sono visto troppo magro allo specchio e non mi piacevo più esteticamente.

comunque io sono ancora sicurissimo che frutta e verdura siano i cibi migliori...se poi si può vivere tutta la vita solo con insalata e frutta beh questo è un altro discorso....sinceramente non lo so!


credo che aumentare frutta ed insalata sia sempre una buona cosa(anche in una alimentazione onnivora) però mangiando solo frutta ed insalata credo che le proprietà dissolventi e curative di questi alimenti siano molto maggiori

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti