Dentifricio senza fluoro

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:Oggi ho comprato un nuovo dentrificio dell'Angelica, per denti sensibili, e sul retro c'è scritto che contiene sodio monofluorofosfato..
ma non è tossico :?:

Se sì, è andata fuoristrada anche l'Angelica, una delle poche sino ad oggi che ometteva l'utilizzo del fluoro.
Infatti, l'unico che non lo contiene, spesso introvabile, è quello di cui parlo nel primo post di questo thread.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Luigixx »

SofiaLoren ha scritto:Io uso questo
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__dentifricio_solubile_salino_weleda.php
da qualche anno,mi piace perchè non è dolce come quasi tutti i dentifrici e non contiene fluoro.Ciao buona giornata a tutti :wink:


Ciao Sofia...a parte il sapore...pulisce bene?

Voglio provarlo....spero che non sia obbligatorio acquistarlo online perchè mi scoccia

Dove lo trovo? In farmacia o parafarmacia c'è?

Ciao e grazie
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:
braveheart ha scritto:Oggi ho comprato un nuovo dentrificio dell'Angelica, per denti sensibili, e sul retro c'è scritto che contiene sodio monofluorofosfato..
ma non è tossico :?:

Se sì, è andata fuoristrada anche l'Angelica, una delle poche sino ad oggi che ometteva l'utilizzo del fluoro.
Infatti, l'unico che non lo contiene, spesso introvabile, è quello di cui parlo nel primo post di questo thread.
Ok Luciano, pero' resta comunque strano il fatto che un'azienda che produce dentifrici bio, ne commercializzi uno senza fluoro e tutti gli altri con. . . :roll:

Luigixx ha scritto:
SofiaLoren ha scritto:Io uso questo
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__dentifricio_solubile_salino_weleda.php
da qualche anno,mi piace perchè non è dolce come quasi tutti i dentifrici e non contiene fluoro.Ciao buona giornata a tutti :wink:

Dove lo trovo? In farmacia o parafarmacia c'è?
Ciao Luigixx :D
io lo trovo nel negozio bio dove mi servo, quindi potresti cercarlo in negozi del genere.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Luigixx »

braveheart ha scritto:
Luigixx ha scritto:
SofiaLoren ha scritto:Io uso questo
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__dentifricio_solubile_salino_weleda.php
da qualche anno,mi piace perchè non è dolce come quasi tutti i dentifrici e non contiene fluoro.Ciao buona giornata a tutti :wink:

Dove lo trovo? In farmacia o parafarmacia c'è?
Ciao Luigixx :D
io lo trovo nel negozio bio dove mi servo, quindi potresti cercarlo in negozi del genere.



Ciao Braveheart...scusa l'ignoranza in materia ma cos'è un negozio bio?

Sarebbe un' erboristeria o è un'altra cosa?

Come faccio a sapere se nella mia provincia o nella città più vicina ci sono negozi bio?

C'è un sito o qualcosa di simile per sapere dove si trovano?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Metti in google "Negozio bio" aggiungendo la tua città e li trovi.

I "negozi bio" sono quei negozi che vendono frutta e verdura biologiche e hanno anche tutti quei prodotti privi di sostanze chimiche dannose, anche se a volte occorre comunque stare all'erta e leggere le etichette anche in quei negozi.

Questo per esempio è il negozio bio dove vado io:
http://www.trentinoshopping.it/shop/naturarco.121
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

luciano ha scritto: anche se a volte occorre comunque stare all'erta e leggere le etichette anche in quei negozi.
Vero. Io vado in un negozio tra l'altro abbastanza caro e una volta mi hanno venduto la pappa reale che arrivava dalla Cina!!!!!
Con tutti gli apicoltori che ci sono in Svizzera!!!! Inutile dire che gliel'ho riportata.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sibillina ha scritto:Vero. Io vado in un negozio tra l'altro abbastanza caro e una volta mi hanno venduto la pappa reale che arrivava dalla Cina!!!!!
Con tutti gli apicoltori che ci sono in Svizzera!!!! Inutile dire che gliel'ho riportata.
Hai fatto bene!

La pappa reale cinese costa un decimo di quella degli apicultori nostrani. E non c'è alcun controllo sull'apicultura in Cina.
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

ciao , ma il floruro di calcio e' anchesso dannoso ?perche nel colluttorio che uso io della weleda ce anvhe un preparato di fluorite e dice floruro di calcio..quando lo letto ci sono rimasto un po'.. perche la weleda usa solo prototti naturali e la uso per tutto dal dentifricio allo shampo .. spero qual cuno sia piu' ferrato di me in materia grazie mille 8O :D
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il floruro di calcio è ok, è il floruro di sodio che è dannoso.
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

grazie.. :D :D
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

dentifricio senza fluoro

Messaggio da ilvecchio »

Ciao ragazzi.
Ho letto i vs post riguardo i dentifrici.
Personalmente sono contrario a tutto ciò che è prodotto con chimica .
Cerco di usare cose manipolate il meno possibile dall'umano, che guarda solo il proprio interesse quando fa o produce qualcosa.
Il mio dentifricio lo faccio in casa ed è semplicissimo : bicarbonato di sodio e sale fino marino (biologico).
In un barattolino ci mettete in parti uguali il bicarbonato ed il sale , poi chiudete il barattolo e agitate , così si mischia il tutto.
Bagnate il vs spazzolino e poi lo intingete nel miscuglio .
Spazzolatevi i denti quadrante per quadrante.
Intendo dire che ad ogni quadrante spazzolato (in basso a dx, in basso a sx, in alto a sx e alto dx) dovete risciacquare lo spazzolino e intingerlo nuovamente nel barattolo.
L'effetto è eccezzionale : sentirete i vs denti lisci come una pulizia professionale.
Fatemi sapere come è andata.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: dentifricio senza fluoro

Messaggio da braveheart »

Ciao vecchio :D
ilvecchio ha scritto:Il mio dentifricio lo faccio in casa ed è semplicissimo : bicarbonato di sodio e sale fino marino (biologico).
Usandolo quotidianamente non è troppo aggressivo per lo smalto dei denti ?
Non avverti sensibilita' gengivale ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Re: dentifricio senza fluoro

Messaggio da ilvecchio »

usandolo quotidianamente non è troppo aggressivo per lo smalto dei denti ?
Non avverti sensibilita' gengivale ?

Ciao Brave...
E' un anno che lo sto usando senza problemi allo smalto, anzi ... trovo che il colore dei denti sia migliorato.
Inoltre è consigliato per chi ha problemi di piorrea.
La ricetta l'ho trovata su www.mednat.it.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tempo fa avevo scritto questa informazione:

Dopo tanto cercare oggi ho trovato un dentifricio finalmente senza floruro di sodio, che è un veleno presente in tutti dentifrici commerciali.
Questo è un dentifricio dell'Angelica.

Immagine

Questo è quanto è scritto sulla confezione:

Non contiene Sodium Lauryl Sulfate e
Saccarina. Non contiene Fluoro.
L'assenza di Sodium Lauryl Sulfate rende la
formula non eccessivamente schiumosa.

Ieri l'ho rivisto sugli scaffali della coop e ora contiene il Sodium Lauryl Sulfate ! Che l'abbiano inserito perché ne vendevano di meno con la formula non eccessivamente schiumosa?
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti