Digiuno... che felicità!

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

In bocca al lupo per l'esame di Anatomia e per il tuo digiuno :D


Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

sleppa

Messaggio da sleppa »

ciao Vegan

Secondo me e possibile che tu sia gia' "pulito"
Anche perche' arrivando da vegano,non mangiavi gia di tuo carne e derivati..ti rimanevano solo i farinacei da eliminare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sleppa ha scritto:ciao Vegan

Secondo me e possibile che tu sia gia' "pulito"
Anche perche' arrivando da vegano,non mangiavi gia di tuo carne e derivati..ti rimanevano solo i farinacei da eliminare
Rileggi il libro. Può essere, ma non è detto.
sleppa

Messaggio da sleppa »

certo luciano,infatti ho detto e possibile,e una possibilita'.
Arrivando da vegano sicuramente e piu' "pulito" di noi abituati a mangiare di tutto prima di leggere heret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Un vegano esclude dalla sua alimentazione solo prodotti animali. La birra, il vino la grappa ecc. sono vegani, le droghe sono vegane, il fumo è vegano, i dolci sono vegani e un sacco di cose che sono dannose.

Essere vegani può non essere assolutamente salutare.

E' una leggenda metropolitana che essere vegani sia un passo avanti dal punto di vista della salute alimentare.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non sto parlando dell'aspetto etico.
Se uno non mangia carne e si fa di tutto il resto non credo che stia meglio di chi mangia carne e non beve, non fuma, non si droga, ecc.
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

scusate se mi intrometto ma credo dipenda anche da che tipo di vegano perchè ci sono vegani e vegani...
Un vegano che mangia grandi quantità di cereali raffinati come pasta pizza pane dolci e poi magari fuma e beve sicuramente non sta bene e sta peggio dell'onnivoro che mangia moderate dosi di carne e pesce mangiando anche frutta e verdura.
Ho visto parecchi vegani soprattutto quelli attivisti che vanno alle manifestazioni fumare e bere e non avevano un'aspetto sano, alcuni sono grassi e pallidi, il famoso muco di cui parla Ehret che da il colorito bianco.
Invece i vegani che mangiano moderate quantità di cereali integrali, legumi, germogli e molta frutta e verdura stanno sicuramente meglio, perchè controbilanciano.
Credo, da quello che ho potuto sperimentare in base alle mie sensazioni, e in base a quello che ho letto, che il cereale raffinato crei molto più muco di quello integrale e sia molto più colloso e costipante.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Esattamente, l'individuo conta e quello che aggiunge di suo per essere in salute gli appartiene, vegano o meno.

Volevo semplicemente dire che l'essere vegano è pertinente con l'aspetto che definiscono etico, ossia non consumare prodotti animali, non solo riferito al cibo.

La ricerca della salute tramite la corretta alimentazione è una questione che non è considerata una componente dell'essere vegano.
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

luciano ha scritto:
La ricerca della salute tramite la corretta alimentazione è una questione che non è considerata una componente dell'essere vegano.
perfettamente d'accordo, anzi ad alcuni vegani se gli dici che sei diventato vegano per motivi di salute gli da quasi fastidio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti