Mangiare carne fa male

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

sleppa

Messaggio da sleppa »

L'unico modo di verificarlo è metterlo in pratica by the book e vedere i risultati. Poi a seconda che i risultati siano positivi o meno puoi dire:"Su di me funziona" oppure "Su di me non funziona". Non c'è altro


Appunto.




Tra l'altro in riferimento all'opinione altrui,o al convincere gli altri ho imparato anche a prendere le cose piu' alla leggera.
Nel senso che all'inizio dicevo questo non lo mangio perche' contine latte,questo perche' contiene uova ecc ecc

In realta' alla gente frega ben poco cosa una persona mangia,spesso siamo noi a farglielo notare,manco se ne accorge.
E poi nel mio caso che sono in transizione da poco,se ci sono avvenimenti particolari tipo feste,matrimoni ecc ecc (una volta la mese,anche mesno) anche se mangio qualcosa che contine latticini o formaggi,non sara' la fine del mondo.
Fa piu male un atteggiamento mentale troppo ristretto,che un oliva farcita con acciuga .

Le occasioni in cui una persona e veramente in condizioni di mangiare solo cibo "non corretto" sono veramente rarissime,c'e sempre la scelta e avviene senza che nessuno si accorga di nulla.



ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

sleppa

La mia intenzione e' quella di voler testimoniare agli scettici e dubbiosi ( parlo di quelli che mi stanno vicino) che il sistema che seguo, quello di Ehret, e' anche avvalorato da altri "eminenze" anche mediche.

Voglio dire che alla fine del discorso dell' articolo, anche Veronesi acclama la frutta e la verdura in prevalenza.

Se porto anche questa testimonianza che rafforza la validita' del percorso
intrapreso, posso spiegare al prossimo che la nostra pratica e' avviata nel senso corretto.

Se il cibarsi di frutta e verdura e' la pratica corretta per l'uomo e questo lo dice Luciano o io o altri o che lo dica Ehret, si hanno molte obbiezioni.

Ma l' uomo della strada, se lo sente affermare da un luminare odierno ci sono molte probabilita' che venga creduto. Sfruttando questa opportunita'
la filosofia di Ehret puo' essere capita meglio.

Tutti o quasi siamo partiti da una consapevolezza della corretta alimentazione dai gradini piu' bassi per poi arrivare al top testimoniato in questo sito. Penso che anche altri debbano avere per gradini le informazioni giuste per arrivarci.
sleppa

Messaggio da sleppa »

sleppa

La mia intenzione e' quella di voler testimoniare agli scettici e dubbiosi ( parlo di quelli che mi stanno vicino) che il sistema che seguo, quello di Ehret, e' anche avvalorato da altri "eminenze" anche mediche.

Voglio dire che alla fine del discorso dell' articolo, anche Veronesi acclama la frutta e la verdura in prevalenza.

Se porto anche questa testimonianza che rafforza la validita' del percorso
intrapreso, posso spiegare al prossimo che la nostra pratica e' avviata nel senso corretto.

Se il cibarsi di frutta e verdura e' la pratica corretta per l'uomo e questo lo dice Luciano o io o altri o che lo dica Ehret, si hanno molte obbiezioni.

Ma l' uomo della strada, se lo sente affermare da un luminare odierno ci sono molte probabilita' che venga creduto. Sfruttando questa opportunita'
la filosofia di Ehret puo' essere capita meglio.

Tutti o quasi siamo partiti da una consapevolezza della corretta alimentazione dai gradini piu' bassi per poi arrivare al top testimoniato in questo sito. Penso che anche altri debbano avere per gradini le informazioni giuste per arrivarci.

C'e un proverbio che recita:

"Quando il discepolo e pronto,compare il maestro"


Io trovo assurdo voler convincere qualcuno,tutto qui.
Credo che alla base,se si ha bisogno di convincere qualcuno,forse e perche' non ne siamo convinti noi :roll:
Anche perche' c'e gente onnivora che mangia molta carne e merita tutto il rispetto,senza che qualcuno lo assilli che sta sbagliando alimentazione.

Sara' lui che quando sara' "pronto" valutera' o meno,cambiamenti nella sua alimentazione,non certo facendogli vedere cosa dice Veronesi.

C'e un solo modo di "convincere" la gente,dando il buon esempio.
Dare il buon esempio non significa cercare nomi illustri che diano ragione alla verdura e frutta,ma proseguire nel proprio cammino senza voler convincere nessuno.

Quando vedranno che stai bene,senza accorgersi cambieranno poco per volta le loro abitudini alimentari.


Cmq mi sa mi avete frainteso,io non volevo fare polemica.

Semplicemente mi sembra di leggere quei forum dove parlano di carne si,carne no.
Da una parte quelli che non mangiano carne si schierano dicendo che non serve,dall'altra quelli che dicono che cmq va mangiata sempre,altrimenti mancnao le proteine.
E pieno di discussioni del genere da tutte le parti,e non portano mai e dico MAI da nessuna parte,non c'e mai un vincitore e un perdente.

Ogni persona deve fare il suo percorso da sola,puo' recepire un messaggio che gli si vuole dare,ma solo se e gia' sulla strada,altrimenti lo si infastidisce solo e lottera' per far valere le sue informazioni.


ciao
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

sleppa ha scritto:
sleppa

...Io trovo assurdo voler convincere qualcuno,tutto qui.
Credo che alla base,se si ha bisogno di convincere qualcuno,forse e perche' non ne siamo convinti noi :roll: ....

ciao
Si, e' facile fraintendere il pensiero che uno vuole esprimere per iscritto, e non c' e' nessuna polemica perche' dici cose giuste.

La mia intenzione e' solamente dire che quelli che stanno intorno a me che mi hanno ostacolato agli inizi e quelli che mi chiedono attualmente perche' questo tipo di alimentazione, posso avvalorare le mie scelte con altri esempi significativi che permetta loro una positiva rifflessione.
Tutto questo e' fatto senza arroganza e voler convincere le persone a tutti i costi colti dall' entusiasmo del proprio successo. L' ho fatto e' vero all' inzio ma ora l' esperienza mi dice che ognuno traccia la propria strada da se.
Ma mettere un seme che puo' germogliare un giorno e' sempre positivo per se e per gli altri.

un saluto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti