Muco orecchie

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
crinic
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 agosto 2009, 6:00
Località:

Muco orecchie

Messaggio da crinic »

Da fine di maggio ho ricominciato a mangiare grandi quantità di frutta, a fine giugno mi è venuta la febbre con raffreddore, mal di gola e muchi, ho avuto le orecchie tappate, ora i sintomi si sono attenuati, mi è rimasto muco alla gola ed orecchio sinistro tappato, sembra da muco, perchè quando muovo la testa nel letto sembra a momenti sembra che si liberi temporaneamente.
Cosa posso fare per sciogliere tali muchi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Puoi sparare acqua tiepida con una grossa siringa di plastica. Io risolvo sempre così. :D
Avatar utente
crinic
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da crinic »

Ma dal lato esterno?
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Crinic , forse tu intendevi tappata dal muco internamente ?
Cioè penso che allora siano le trombe di Eustachio, quelle che si usano per compensare andando sott'acqua.
Avatar utente
crinic
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da crinic »

Si internamente, io pensavo a qualche aerosol con acqua fisiologica e qualcosa di naturale.
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Non conosco nessun tipo di lavaggio che si possa fare in casa.
So per certo che in ospedale a chi ha problemi del genere praticano un lavaggio inserendo una cannula in metallo dalle narici (una per volta) e poi sparano dentro una specie di acqua gasata, ma non so di preciso cosa sia.
Io dovevo farla un po di tempo fa (ai tempi praticavo apnea) ma poi non ho fatto più nulla.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

crinic ha scritto:Ma dal lato esterno?
Nell'orecchio. Se hai un tappo si libera dopo un po' di tali lavaggi.
Avatar utente
crinic
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da crinic »

grazie a tutti
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Muco orecchie

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:
crinic ha scritto:Ma dal lato esterno?
Nell'orecchio. Se hai un tappo si libera dopo un po' di tali lavaggi.
acqua tiepida vorrei riprovare piu' che altro esistono gocce per togliere l'infiammazione dopo ?sai con la siringa nn vorrei si perforasse il timpano.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Muco orecchie

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:...sai con la siringa non vorrei si perforasse il timpano.
Ho detto una siringa (lo fanno con i bambini in ospedale qui dalle mie parti), non il compressore per gonfiare il gommone!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Muco orecchie

Messaggio da davide32 »

si ho provato altre volte ci ero riuscito sempre a fare uscire il tappo stavolta no, non trovo mai la posizione giusta e facendo da solo a volte non centro bene il foro.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Muco orecchie

Messaggio da luciano »

Occorre riprovare, meglio con acqua tiepida. Specialmente se uno usa il cotton fioc che pressa ben bene il cerume ...

Prova oggi , prova domani e vedi poi che sorpesine che escono, se avevi l'orecchi tappato ovviamente.

Ovvio che poi se uno mangia pasta e latticini si torna daccapo. Può comunque succedere anche a chi segue il sistema di Ehret, credo che faccia parte di processi di eliminazione
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: Muco orecchie

Messaggio da Vega70 »

E' successo anche a me... sono dovuta andare 2 volte in un anno dall'otorino, perchè da un giorno all'altro mi sono svegliata sorda! Avevo le orecchie piene di cerume, attaccato al timpano. La prima volta sono andata da uno che mi ha stappato tutto senza dirmi niente e mi ha prescritto delle gocce da tener messo, che io ovviamente non ho messo, perchè avevano un inci che non mi piaceva per nulla.. La seconda volta ho cambiato e sono andata da una dottoressa bravissima, che mi ha spiegato bene tutto... un'orecchio me l'ha stappato con l'arnese di ferro (vai a sapere come si chiama), nell'altro, siccome il cerume era troppo morbido, mi ha messo qualche goccia di acqua ossigenata, tenuta dentro per circa 2 min e tolta col metodo della siringa come suggerisce Luciano... è un pò fastidioso ma niente di chè, certo è che devi spruzzarla piano. ti si stappa completamente. Lei mi ha detto che posso tranquillamente farlo anche a casa questo lavoro, se mi si forma di nuovo il tappo, ma per prevenire mi ha prescritto l'audispray che è praticamente acqua salata e che puntualmente tengo messa quando avverto la presenza di cerume...
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti