Foruncoli su tutto il corpo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Foruncoli su tutto il corpo

Messaggio da mamao »

Ciao a tutti, ho provato a vedere vecchi post per cercare una soluzione ma non ho trovato gran che, quindi volevo condividere questo mio problema, e il fatto è che mi compaiono un sacco di foruncoli rossi ed abbastanza grandi che danno prurito (possono sembrare punture di insetti ma non lo sono) sotto ascelle, glutei e dintorni, fianchi, petto, a volte talmente veloci che son quasi simultanei.

Le possibili conseguenze che credo valide sono :

Ho ricominciato a mangiare uva passa a volontà (ne mangio davvero tanta come fossero caramelle, magari un po' come compenso del dolce) e ho notato la venuta di questi foruncoli, vengono davvero veloci, ci deve essere un motivo.

Dall'altro puo' essere che ho mangiato dopo molto tempo che non lo facevo, dei fagioli che purtroppo mi sono venuti un po' duretti.

Sono in dieta oramai da gennaio - 1 o 2 pasti al giorno frutta e verdura , a volte fagioli azuki di soia, ceci e raramente fagioli.

GRAZIE
Ultima modifica di mamao il 8 luglio 2010, 18:16, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Mamao
Attento, perchè l'uvetta è un cibo ad alto contenuto di nikel, quindi potrebbe portarti a fenomeni di accumulo, i foruncoli possono venire da lì, soprattutto se non hai l'intestino "Vuoto"
E' bene non eccedere con la quantità di un unico cibo: anche Ehret lo raccomanda, e non è un caso, perchè può portare ad accumulare scorie difficili da smaltire
Anche i fagioli contengono nikel, quindi cerca di alternare altri cibi per non avere carenze
Auguri e Buon Proseguimento
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

anche i fagiolini contengono nikel?
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Tonio ha scritto:anche i fagiolini contengono nikel?

Purtroppo sì! Fagioli e fagiolini, (tutti i tipi) pomodori, uva passa, spinaci, asparagi, cavoli, cioccolato... Ti cerco l'elenco completo, però attento anche alle stoviglie e pentole che contengono nikel, come ai cibi in scatola che potrebbero assorbirlo dalla confezione
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mamao »

Grazie mille, li ho ancora ed è ormai 3 giorni, tu parli di spinaci ma gli spinaci ricordo a detta della dieta senza muco che sono un toccasana, forse i migliori mangiati crudi (verdura a foglia verde) e so che anche i pomodori sono importanti, (tutti e due come spazzola). cmq succede anche a me di urinare tantissimo, 3-4 volte la notte mi tocca alzarmi, ma so solo una cosa, non ho mai rovato nulla di straordinaria e veritiera come questa dieta, e' davvero incredibile come sia perfetta. GRAZIE

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti