Gelato rifiutato !

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Gelato rifiutato !

Messaggio da sirena »

Ciao a tutti , in questi giorni a causa del caldo mi sento molto stanca con movimenti rallentati , vivo a Genova e c'è un umidità pazzesca , la notte non si riesce a dormire per l'afa !
Sto mangiando molta frutta e verdura , quindi riesco a sopportare il tutto 8O
Oggi per giunta , festeggio il 23° anno di matrimonio ! ma niente ristorante , nè torte ! :( mi dispiaceva un pò allora ho pensato al gelato artigianale di cui ero ghiotta :P gli altri anni ne mangiavo tutti i giorni ! pranzavo anche con il gelato !) allora ne ho comprato una vaschetta con i gusti che mi piacevano tanto :? Così eccoci davanti al gelato sia io che mio marito , quasi impazienti di mangiarlo !!! slurp che buono ! che buono !!! alla terza cucchiaiata ho avuto una sensazione di nausea quasi un rigetto ..... :o l'ho piantato lì non l'ho mangiato , mi sembrava che il mio stomaco mi implorasse dicendomi , ma cosa mi stai dando basta : ho capito che alle volte le voglie sono solo una questione di testa , che mi sto disintossicando , che il mio corpo inizia a rifiutare cibi elaborati , pieni di sostanze dannose , i nostri organi soprattutto lo stomaco sono intelligenti e quando inizi a rispettarli dandoci cibi più sani a farli riposare capiscono che gli vuoi più bene .... che ti vuoi più bene !
Io l'ho capito stasera , e mi veniva quasi il magone , e ho pensato che in fondo prendere coscienza di tutto ciò è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi , e il rispetto più profondo per la nostra vita e quella degli altri .
E sono felice di questa consapevolezza ! Grazie :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo Siby! :D
Complimenti! :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Grande sirenetta! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Confermo!

Anche a me è capitato di buttare nella spazzatura mezza coppetta di gelato
all'amarena....un dolce innaturale e chimico immangiabile....

Grazie Ehret! :D
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Anche a me a volte viene il magone :oops:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

E' vero, un po'dispiace che i vecchi cibi non diano più così tanta soddisfazione. Sono messi a nudo di fronte alla puteeenza delle nostre papille gustative non più ostruite e assuefatte.
Grande Siby, tienici aggiornati!
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti