EnricoPro (Approccio alla Dieta Senza Muco)

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

EnricoPro (Approccio alla Dieta Senza Muco)

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti voglio presentare il mio approccio al "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco"
Prima che venissi a conoscenza del LIbro di Ehret mangiavo le cose che bene o male mangiano tutti senza riguardi particolari. Però sentivo che così non andava bene quindi ho cercato di fare qualcosa a riguardo. Un giorno venni a conoscenza di un prodotto che si chiama (CytoPure) che ha la caretteristica di pulire il colon, quindi adoperari questo prodotto per iniziare una pulizia intestinale ed la continuai a periodi alterni di 3 mesi. Quindi 3 mesi di pulizia ed 3 mesi interrompevo e successivamnete 3 mesi di pulizia e poi interrrompevo e così via......Mi sentivo molto meglio che decisi poi un giorno di non continuare credendo che mi ero pulito bene. Con il passare anno dopo anno i problemi si presentavano di nuovo ma questa volta volevo trovare una soluzione che finalmente soddisfassero le mie domande:qual'è la verità? Cosa bisogna mangiare per stare bene? Qual'è anello mancante?Qual'è la cosa giusta da fare?Un giorno una persona che conosco mi parlò di un libro che trattava il "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco".Senza pensarci due volte gli chiesi di portarmelo e così lo comprai. Lo lessi con interesse ed meraviglia che decisi di avvicinarmi a questa Dieta che supponevo fosse qui l'anello mancante, le risposte che cercavo.Ebbene il mio approccio è stato il seguente:mentre continuavo a mangiare le solite cose senza cambiare nulla nella mia Dieta ripresi ad usare quel prodotto (CytoPure) per pulire il colon visto l'esperienza passata qualcosa è servito ed continuai questa volta senza interruzioni per un periodo di circa 6/8 mesi. Dopo feci il passo successivo, pur continuando sempe con (CytoPure) incominciai non a ridurre la quantità di cibo nella mia Dieta ma semplicemente agendo sulla qualità: mangiavo circa 4/5 panini al giorno tra le altre cose ma era pane con farina bianca quindi questi 4/5 panini li sostituì con pane integrale. Dopo quando mi sentivo pronto questo pane lo tostavo.Poi passai a 3 panini, successivamene 2 ed a questo punto sentì fame ed a questo punto aumentai la quantità d'insalata.Cercavo di introdurre più o meno le stesse quantità di cibo ma sostituendo da quello che produce muco a quello a meno muco fino ad arrivare passo dopo passo ad una dieta senza muco che avvenne nell'Agosto 2009. Questo passaggio da una Dieta con muco ad Senza Muco ci sono voluti circa 6 mesi senza particolari problemi. La mia Dieta Senza Muco per fare un esempio consisteva una quantità di cibo giornaliera tipo questa: 3/4 kg di verdura, 8/9 banane oppure due tipi di frutta ma sempre con grandi quantità.MI rendo conto che mi sto divulgando infatti ora volgio concludere ma spero che questo può essere un esempio od un'idea. Attualmente sto facendo il passo successivo cioè ridurre le quantità cercando di introdurre meno cibi solidi sostituendoli con quelli liquidi ed le banane sono ridotte a 2/4 al giorno, bevo 2/3 Litri di succo di frutta, 1/2 Kg di verdura. Mangio anche l'uva sultanina biologica con le cipolle alla sera che aiuta a scaricarsi. Non ho fatto mai clisteri ed il digiuno si limitava alla "Non Colazione" ed a volte nemmeno il pranzo a periodi alterni in base come mi sento. Ad oggi ho notato che ad ogni passo successivo si smuove del muco che viene scavato in profondità infatti quando non ci sono più cambiameti nel dissolvere muco è lì e proprio lì che introduco il passo successivo per scavare più in profondità. Infatti da quando bevo 2/3 litri si succo di frutta sto dissolvendo del muco dal naso, dagli occhi e la gola.Come dice Ehret nel libro a pagina 26 (Questa Sola Dieta Può Guarire Ogni Caso di "Malattia" senza il digiuno, tuttavia la cura richiederà più tempo.) Mi rendo conto che la strada è ancora lunga ma sappiamo cosa bisogna fare. Grazie a tutti ed alla prossima.


Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Complimenti EnricoPro

stai facendo una transizione direi perfetta. Il miglior modo e' sempre quello di andare per gradi. La tua capacita' di padronegiare la tua dieta e' veramente esemplare. :lol:
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Approccio alla Dieta Senza Muco

Messaggio da EnricoPro »

Grazie del complimento mi ha fatto molto piacere.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Complimenti anche da parte mia.
Hai fatto e stai facendo un ottima transizione.
Io ho commesso l'errore di sottovalutare la quantità di cibo giornagliero nei primi 6 mesi. Mi sono affamato un pochino.
Ora ho aumentato le quantità di frutta e di verdura.
Nel mio caso le crisi di eliminazione arrivano in seguito ad un evento esterno scatenante come una raffreddata (voluta). Per esempio ho avuto una crisi eliminativa dal naso e dai polmoni che è durata circa 3 mesi con muco marcio che scendeva dal naso quasi tutti i giorni e maggiormente durante le escursioni in alta montagna.

Ho un altro problemino da risolvere che perdura (nulla di drammatico) vediamo come si risolve.

Fra pochi mesi faccio il mio compleanno da ehretista e in quella situazione spiegherò dettagliatamente la mia esperienza.

Ciao :D

Fabio
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Enrico e benvenuto! :D

Complimenti per il giusto approccio alla dieta! Continua così!
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto e complimenti! :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Benvenuto Enrico, stai andando alla grande!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Nuove sensazioni di Benessere nel dissolvere il Muco

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti coloro che mi hanno fatto dei complimenti sul mio approccio alla Dieta Senza Muco. Ebbene ho da dirvi qualcosa di nuovo a riguardo nonostante siano passati pochi giorni da quando ho inizioato a bere 2/3 litri di succo di frutta nella mia Dieta come menzionavo nel mio primo post. La novità è questa:mi fuoriusciva del muco giallo/arancione dal naso in piccole quantità durante la giornata ed a volte era liquido ed a volte un pò densa ed da qualche mese soffrivo di un pò di male alla cervicale che quando giraro la testa in un certo modo mi facevano male le ossa del collo.Ora il male alla cervicale come per magia è sparito ed me ne sono reso conto adesso. Per quanto riguarda il Muco colorato dal naso sembra essere finito. Chissà magari andando a scavare più in profondità troverò altre sorprese. Io continuo a bere 2/3 litri di succo di frutta al giorno nella Dieta e staremo a vedere cosa succederà. Grazie di nuovo a tutti e buon proseguimento nella Dieta Senza Muco. A presto.
Vivere per la ricerca della Verità
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

complimenti enrico

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti