Idrocolonterapia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Ronson

Idrocolonterapia

Messaggio da Ronson »

Oggi la mia prima seduta di idrocolonterapia in un centro specializzato, non c'era bisogna di preparare il corpo giorni prima da come mi ha detto il Centro.
Sono andato là e dopo la preparazione sul lettino con un telecomando azionavo io la macchina sempre sotto la supervisione del medico.
Dopo circa 10 minuti di alternanza acqua calda-fredda, gestita dal medico, si iniziava a vedere passare da un tubo trasparente, vecchie feci, muco, residui; il medico mi massaggiava e dava forti "spintoni" al colon, specialmente nella parte alta dove lui vedeva il "blocco".

Era roba stagnata lì che secondo lui difficilmente sarebbe mai uscita, proprio perchè nel massaggiare la parte del colon notava una certa resistenza da questo come indicatore che oramai il colon si era fatta sua questa roba ed era diventata come parte integrante e non voleva mollarla.

E' incredibile di come il colon tendeva a "non mollare" questa roba.
Il tutto è durato circa un'ora, costo €96 iva compresa, e penso che fra qualche settimana ne farò un'altra.

E' incredibile di come il colon sia sporco.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ma a che punto della transizione sei? hai mai digiunato? dici che con soli clisteri e digiuni quella roba non sarebbe andata via lo stesso?
Ronson

Messaggio da Ronson »

bichette ha scritto:Ma a che punto della transizione sei? hai mai digiunato? dici che con soli clisteri e digiuni quella roba non sarebbe andata via lo stesso?
E' da novembre che vado al 90% frutta e verdura; già il fatto di mangiare molta frutta è esso stesso un digiuno; il dottore del Centro mi ha detto che quando le feci rimangono incollate all'intestino per troppo tempo, l'intestino le "fa sue", praticamente diventano parte quasi integrante del colon.
Difatti lui notò subito che il colon superiore opponeva resistenza al trattamento, non voleva rilasciare queste feci; ma dopo un lavoro di massaggi, colpi di mano (anche forti) a questa parte del colon, ha iniziato ha mollare queste feci, ed uscivano assieme a muco. Il tutto mentre gestiva la macchina (acqua calda, fredda, pressione).

Siamo arrivati ad un punto che il colon aveva una peristalsi molto forte e questo indicava che aveva iniziato a collaborare oltre che ad essere sano.

Perciò l'idrocolonterapia è un notevole aiuto, velocizza la disintossicazione perchè pulisce TUTTO il colon e STACCA i residui, cosa che con frutta e verdura non so quanto ci impiegherebbe; il clistere arriva sino ad un certo punto.
Ne voglio fare un'altra la prossima settimana.
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

mi hai fatto venire una voglia terribile di farlo!!!!
oggi ci viene in aiuto la tecnologia... ma poi come li smaltiscono questi rifiuti?? in sostanze tossiche pericolose??? :P
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Ciao Ronson.

Quindi se non ho capito male sin dalla prima seduta il dottore ti dice in che stato è il tuo intestino, e di quante sedute c'è bisogno per ripulirsi :?:
Ronson

Messaggio da Ronson »

bichette ha scritto:mi hai fatto venire una voglia terribile di farlo!!!!
oggi ci viene in aiuto la tecnologia... ma poi come li smaltiscono questi rifiuti?? in sostanze tossiche pericolose??? :P
Il tubo della macchina è collegato alla biologica di scarico
Ronson

Messaggio da Ronson »

giove ha scritto:Ciao Ronson.

Quindi se non ho capito male sin dalla prima seduta il dottore ti dice in che stato è il tuo intestino, e di quante sedute c'è bisogno per ripulirsi :?:
Quel dottore ha capito subito dove c'era il "blocco", non ho chiesto quante sedute devo fare, comunque la settimana prossima ne faccio un'altra per sicurezza, non ne avevo mai fatte.
Però voglio provare in un'altro centro che costa anche meno (80), dipende anche da chi vai, lì non era richiesta nessuna preparazione intestinale, altri centri ti richiedono il digiuno, o fibre qualche giorno prima.
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Grazie per le informazioni. :D

Io sono sempre stato un pò indeciso nel farla, ma visto da quanto ci racconti mi hai fatto venire voglia.
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

Ciao Ronson, dove si trova il centro in cui hai fatto l'idrocolonterapia?

...bella la battuta "centro smaltimento rifiuti tossici" ahahahah :lol:
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità" Friedrich Nietzsche
Ronson

Messaggio da Ronson »

tonio ha scritto:Ciao Ronson, dove si trova il centro in cui hai fatto l'idrocolonterapia?

...bella la battuta "centro smaltimento rifiuti tossici" ahahahah :lol:
Di Centri ce ne son tanti, fai una ricerca in rete
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Si può cercare qui:

http://www.idrocolon.it/
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

si avevo già visto il sito e diversi centri per idrocolon in italia. Volevo sapere il tuo perchè fino ad ora non ho sentito parlare di operatori che massaggiano l'addome per sbloccare l'intestino dall'intasamento.
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità" Friedrich Nietzsche
Ronson

Messaggio da Ronson »

tonio ha scritto:si avevo già visto il sito e diversi centri per idrocolon in italia. Volevo sapere il tuo perchè fino ad ora non ho sentito parlare di operatori che massaggiano l'addome per sbloccare l'intestino dall'intasamento.
Io ne ho cercato uno dalle mie parti, un professionista sa com'è strutturato il colon e come funziona, al limite prima dell'appuntamento puoi contattarli e chiedere queste cose.
Io li contattavo via mail e mi rispondevano velocemente.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Ronson
Forse Ti sarebbe convenuto di più fare la pre-preparazione: se prendevi l'integratore per ammorbidire le feci magari soffrivi meno. Ho fatto già 3 idrocolonterapie e posso dirTi che l'integratore aiuta molto, perchè eviti di doverTi massacrare con massaggi forti, ormai sono vicina a "Svuotare" del tutto l'intestino, e posso dire che i fermenti e l'integrazione porta una forte velocizzazione, anche il fisico si stressa meno. Chiaramente non devi abusare dei prodotti, prima dell'idrocolon non devi mangiare legumi e cereali, (tanto portano solo aria nell'intestino), però val la pena di fare qualche sacrificio per stare meglio anche durante il trattamento
Auguri e Buon Proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Ronson

Messaggio da Ronson »

celestia ha scritto:Ciao Ronson
Forse Ti sarebbe convenuto di più fare la pre-preparazione: se prendevi l'integratore per ammorbidire le feci magari soffrivi meno. Ho fatto già 3 idrocolonterapie e posso dirTi che l'integratore aiuta molto, perchè eviti di doverTi massacrare con massaggi forti, ormai sono vicina a "Svuotare" del tutto l'intestino, e posso dire che i fermenti e l'integrazione porta una forte velocizzazione, anche il fisico si stressa meno. Chiaramente non devi abusare dei prodotti, prima dell'idrocolon non devi mangiare legumi e cereali, (tanto portano solo aria nell'intestino), però val la pena di fare qualche sacrificio per stare meglio anche durante il trattamento
Auguri e Buon Proseguimento :D
Veramente non ho sofferto, comunque penso che mangiando frutta ammorbidisca il tutto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti