Alternativa a pane e mozzarella

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Alternativa a pane e mozzarella

Messaggio da swami863 »

Ragazzi, sono certa che in più di un post ci sia la risposta, ma è più di mezz'ora che leggo e non trovo nulla!

In sintesi: mi ha aiutato molto nel tempo, quando mi sono venuti a mancare certi sapori, tovare l'alternativa meno mucosa, il compromesso diciamo!

Fatico però da sola a darmi l'alternativa per 2 cibi che ancora "mi fanno sognare", come ho scritto in un altro luogo: il PANE e la MOZZARELLA, soprattutto fusa (i toast sono oggi, anche se raramente, il mio sgarro praticato!)

Per carità non è una tragedia cedervi ogni tanto, ma mi chiedevo se posso farmi meno male: sto anche provando a integrare con dei semi, se fosse una carenza anche fisica di calcio, per quanto riguarda la mozzarella.

...anche se temo siano più parenti della "crisi di astinenza": chi c'è passato ha voglia di darmi i suoi trucchetti?

Grazie!!

Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao Ale,il mio trucco ultimamente è quello di mangiare a sazietà verdura e frutta poi il pane quando sono piena e non ho fame quasi sforzandomi.
Cosa ho notato, che adesso al sintomo della fame non cerco più i farinacei ma cerco la frutta, mentre prima quando sentivo sia la fame vera che la fame da strss cercavo e mangiavo solo pane ,biscotti e compagnia bella. Credo che adesso il cervello ha memorizzato la frutta come istinto legato alla fame,e ti dico di più, non trovo più buoni come prima i farinacei anzi a volte non termino di mangiarli senza un pò di disgusto.Ciao
miria
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

quello di mangiare a sazietà verdura e frutta
************************************
Ciao swami863!

Questo è il suggerimento giusto, devi abituarti piano piano ad arrivare
alla sazietà mangiando la frutta e poi verdura, così facendo quando ti verrà
fame andrai a cercare gli alimenti giusti....
Bhe io sono più di due anni e ci stò arrivando ora quindi prenditi tutto il tuo tempo...
Siamo abituati infatti a considerare la frutta e la verdura com edei contorni e
questo ci frega....
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

ho scoperto questo alimento, una simil mozzarella...gli ingredienti non sono malaccio, diciamo che in transizione possono andare
non so se in italia e' gia arrivata, prova nei negozi che vendono prodotti bio
questo e' il link http://www.daiyafoods.com/
fammi sapere com'e'
ciao
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ti consiglio di andare per gradi.... Quante volte alla settimana mangi pane e mozzarella? mooolto piano diminuisci le dosi e la frequenza settimanale. A me ora la mozzarella dà il voltastomaco, a solo un anno dalla transizione, la tenevo solo sulla pizza.
Ora la pasta non mi entusiasma più, senza essermi dovuta sforzare per privarmene, ma semplicemente riducendo le dosi in modo molto diluito nel tempo, ed ero una pastaiola sfegatata!
Idem per le patate. Mentre il pane tostato integrale lo mangio ancora, ma sò che piano piano (verso anche un consumo maggiore e abbondante di frutta e verdura) mi disgusterà anche quello.
Dai che ce la faremo!!!!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Un suggerimento per sostituire la mozzarella con qualcosa di molto meglio: CLICCA QUI :D

Al posto dei crostini di pane si possono usare le coste di sedano ad esempio. In ogni caso si va per gradi e un po' di pane non e' una tragedia in transizione. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie ragazzi soprattutto pe rricordarmi che...sono passaggi! :P

A volte sembro nata al primo dolore: vorrei essere già come molti di voi, belli puliti, tutto frutta e verdura! :D

Invece il mio corpo (o la mia mente) qua e là mi chiede ancora cibi "sostanziosi", come se frutta e verdura fossero poco: è che non posso ancora mangiare tantissima frutta in particolare, perchè ho crisi di disintossicazione non tanto simpatiche...
Soprattutto a cena in cui mangio verdure crude e un tipo di verdura cotta provo a inserire un cibo poco mucoso, magari una piccola patata. Chissà che questo mi appaghi, evitandomi di farmi arrivare ai...toast :wink: (episodi comunque rari, x fortuna)

Mauro, che bella la ricetta del guacamole : comunque voglio inserire più avocadi, per il mio corpo che cerca cibi belli corposi, dovrebbe essere una gioia!!
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Io ho visto in un video di persone crudiste una mozzarella vegetale fatta di mandorle lavorate come il formaggio, e vi giuro ragazzi, se non me lo dicevano avrei creduto fosse proprio mozzarella, poi una mia amica sapendo questo mi ha portato dall'America un formaggio di mandorle, la cosa più buona del mondo, ma non so se in italia sia reperibile, cercherò di imparare a farlo appena torna una mia amica dall'estero Ciao Peonia
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Vi passo io la ricetta!! Ce l'ho perché ho fatto un corso di cucina crudista qui a Barcellona, e durava 4 lezioni. Veramente il formaggio era stupendo, anche quello di pinoli, sembrava di mangiare parmigiano!!! Ora posto su ricette....
Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti