ciao a tutti sono cucciola

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
cucciola
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 luglio 2010, 6:00
Località: lucca

ciao a tutti sono cucciola

Messaggio da cucciola »

ciao a tutti del forum sono da pochi giorni iscritta e la dieta senza muco mi ha sempre affascinata|| è già da un mese che ho eliminato carne pesce e latticini !! e mi sento meglio!! spero di continuare così!! e voglio una volta x tutte risolvere il mio problema peso!! da 1'66 x 117kg !! tanto vero? :oops: ma con questa alimentazione si può dimagrire? vi saluto tutti attendo una vostra risposta


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Benvenuta cucciola. Chiedi se con questa alimentazione si può dimagrire. Beh, qui la maggior parte di noi vorrebbe riprendere un po' del peso perso con la dieta. Quindi si può dimagrire. Comunque, procedendo come è giusto che sia, si raggiunge un corpo bello e definito. Ovviamente si può sviluppare la propria muscolatura esercitandosi in modo opportuno. Però, occorre non avere fretta con la dieta, i chili di troppo li potrai perdere se procedi gradualmente senza bruciare le tappe :wink:
Avatar utente
cucciola
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 luglio 2010, 6:00
Località: lucca

Messaggio da cucciola »

ciao!!! grazie della risposta !! ci metterò tutta la mia buona volontà nel proseguire il mio cammino del mio benessere!! secondo tè facendo questo tipo di alimentazione con colazione a frutta pranzo con una bella insalatona e un piccolo panino integrale e la cena con frutta o ceresli integrsli con verdure sia un buon inizio? grazie infinite sono all'inizio e ho bisogno di aiuto
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

E' difficile dire se sia un buon inizio o meno. Dipende dal grado di intossicazione del proprio corpo. Quello che ti posso consigliare, che poi è quello che dice il prof. Ehret, è quello di ridurre gradualmente i cibi errati e aumentare la frutta e la verdura a foglia verde. Quest'ultima dovrebbe essere in quantità maggiori rispetto alla frutta per sfruttarne il funzionamento da "scopa intestinale" e perché all'inizio troppa frutta scioglierebbe velocemente i veleni che hai in corpo. Rileggendo il tuo menu, mi sembra che possa andare bene, purché non mangi la frutta e i cereali nello stesso pasto e quando mangi cereali mangia anche delle verdure. Il pane è meglio mangiarlo integrale e ancor meglio se tostato perché è meno mucoso. Comunque sia il pane che la pasta sono ammessi in transizione ma riducili a poco a poco nelle quantità fino ad eliminarli del tutto. Nella fase di transizione sono ammesse anche le patate che sono da preferire agli alimenti amidacei raffinati (pasta, pane, ecc.) e sono meno mucose se fatte al forno. Inoltre non bere durante i pasti perché l'acqua diluisci i succhi gastrici allungando i tempi di digestione. Ascolta quello che ti dice il corpo: la fase di transizione non è facile e ci si può trovare a disagio e a desiderare fortemente cibi sbagliati perché si è in piena disintossicazione. Se il desiderio per tali cibi è forte, probabilmente stai andando troppo velocemente. Fai, allora, un passo indietro per rallentare la disintossicazione aumentando, senza esagerare, le patate ad esempio. Se stai andando troppo velocemente i clisteri (meglio ancora gli enteroclismi) ti aiuteranno ad eliminare muco e altri veleni. I clisteri aiutano a velocizzare la disintossicazione e questo è un bene, perché essi non immettono i veleni nel circolo sanguigno, rendendoti stanca e debole, ma permettono di eliminare i veleni assieme al flusso d'acqua che esce dal colon. I clisteri si possono fare oltre che con sola acqua anche con caffè (favorevole anche per la disintossicazione del fegato) oppure con succo di limone.
Forse ti ho dato un po' troppe informazioni tutte in una volta, comunque, se qualche passaggio non ti è chiaro chiedi pure :wink:
Avatar utente
cucciola
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 luglio 2010, 6:00
Località: lucca

Messaggio da cucciola »

non sò come ringraziarti x il tuo aiuto! volevo chiederti cosa è gli enteroclismi scusami la mia ignoranza ma sono completamente a digiuno su questi argomenti e non ho mai fatto un clistere in vita mia! mi puoi aiutare come devo farlo quante volte e dove lo compro? x quanto riguarda l'alimentazione stò andando abbastanza bene anche se ho un dubbio riguardo alle verdure cotte stufate se fanno bene quanto quelle crude! x il resto non ho problemi non bevo durante i pasti e mangio tanta verdura!! anche se oggi ho avuto una forte voglia di cioccolata!|! ma sono riuscita a restistere!! mi dici è normale che compaiono dei forte mal di testa? oggi è stato forte e con debolezza e dolori da tutto il corpo!! grazie x il tuo aiuto
Ronson

Messaggio da Ronson »

cucciola ha scritto:non sò come ringraziarti x il tuo aiuto! volevo chiederti cosa è gli enteroclismi scusami la mia ignoranza ma sono completamente a digiuno su questi argomenti e non ho mai fatto un clistere in vita mia! mi puoi aiutare come devo farlo quante volte e dove lo compro? x quanto riguarda l'alimentazione stò andando abbastanza bene anche se ho un dubbio riguardo alle verdure cotte stufate se fanno bene quanto quelle crude! x il resto non ho problemi non bevo durante i pasti e mangio tanta verdura!! anche se oggi ho avuto una forte voglia di cioccolata!|! ma sono riuscita a restistere!! mi dici è normale che compaiono dei forte mal di testa? oggi è stato forte e con debolezza e dolori da tutto il corpo!! grazie x il tuo aiuto
Se permetti l'intrusione, ti consiglio una seduta di idrocolonterapia, e poi ti dirà il medico se è il caso di farne altre.

L'enteroclisma è il clistere, ma ha un'effetto limitato, pulisce solo la parte iniziale del colon, mentre l'idrocolonterapia lo pulisce tutto fino in fondo e ti sorprenderai di ciò che esce!
Avatar utente
cucciola
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 luglio 2010, 6:00
Località: lucca

Messaggio da cucciola »

ciao ronson! non ti devi scusare x l'intrusione è un vero piacere avere una tua risposta!! io sono di lucca e non sò se dalle mie parti esistono centri x fare questa pulizia! tu sai dove posso cercare ? grazie tante
Ronson

Messaggio da Ronson »

cucciola ha scritto:ciao ronson! non ti devi scusare x l'intrusione è un vero piacere avere una tua risposta!! io sono di lucca e non sò se dalle mie parti esistono centri x fare questa pulizia! tu sai dove posso cercare ? grazie tante
Fai una ricerca con google, scrivi "idrocolonterapia", ne puoi trovare un po, prima è meglio che li contatti anche via mail per sapere anche il prezzo che può variare dalle 80 a 100euro circa.
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Cucciola sei alta 1,66 e pesi 117 kg? Ma dici davvero?

Quanti anni hai? Mi dispiace se vado dritto al sodo ma cerca di fare il possibile per riprenderti il tuo corpo, la salute e diciamo pure la felicità perché con quei numeri insomma mi hai capito!

Occhio dicci l'età!

Se leggi la mia presentazione noterai che sono partito da più di 100 kg e sono arrivato ad 80 kg senza sacrifici. In soli 4 mesi nonostante mi dicessero che mi avrebbe fatto male perdere così velocemente peso. Io non sono mai stato così bene! Anche se sono magro ne vorrei perdere almeno altri 5 di kg!

Vista la stazza ti consiglierei al momento di lasciar perdere clisteri o enteroclismi, concentrati sul cibo che è quello che fa la differenza.
Quello che ti serve è DISCIPLINA e RISPETTO per il tuo corpo.
La responsabilità e tua!
:D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao Cucciola tieni duro,io da dicembre ho perso 10 kg. con calma senza mai patire la fame,qualche volta ho sgarrato ma poi mi sono ripresa, la mia fissa sono i farinacei e devo dire che da circa 1 mese ho diminuito le quantità, adesso quando sono affamata non cerco più biscotti o focaccie ma solo della meravigliosa e buonissima frutta.Ciao ancora.
miria
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Quello che voglio rimarcare è di non essere frettolosi nel fare la dieta. Più si ha da espellere, più occorre essere graduali; continua, quindi, a mangiare ancora gli alimenti errati a cui ti sei abituata (pasta, pane, ecc.) e diminuiscili gradualmente. I mal di testa sono un sintomo di disintossicazione, ma quando diventano intensi vuol dire che la disintossicazione sta procedendo troppo velocemente e ciò è controproducente. Riguardo i clisteri, ti lascio questo link: http://www.picindolor.com/Prodotti/tabi ... fault.aspx
Se vai in farmacia lo trovi. Nella confezione ci saranno due cannule: una più lunga (che serve per i lavaggi vaginali) e una più corta che è quella utilizzata per il la pulizia del colon (che serve al nostro scopo, quindi). Mentre con l'alimentazione occorre andare per gradi, l'enteroclisma puoi farlo quante volte vuoi, puoi farne anche uno ogni giorno. Riguardo questa pratica, ti lascio questo link: http://www.viveremeglio.org/0_tavola/26_idrocolon.htm
E' consigliabile se non di più, ovviamente, leggere (e rileggere) il libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco".
Ciao e buon inizio!
Avatar utente
cucciola
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 luglio 2010, 6:00
Località: lucca

Messaggio da cucciola »

ciao ynwie 79 :D grazie x la tua franchezza !! mi piacciono le persone che vanno al sodo e la tua risposta è arrivata al momento giusto!! oggi è stata una giornata nera è da un mese che mi sono levata carne pesce e latticini e mi sono trovata con un kilo e mezzo in più!! si lo sò che sono esagerata ma gli ultimi 2 anni mi sono fatta molto del male! la mia alimentazione è stata di dolci pizze e tutte le schifezze varie!! accompagnata da una depressione molto forte ! mi sono completamente annullata e mi ha portato a questo peso! ho 44 anni ! e voglio con tutta me stessa riprendere in mano la mia vita! mi dici come hai fatto ha perdere 20kg in 4 mesi? la mia attuale alimentazione ora è fatta colazione frutta pranzo verdure crude o cotte con un piccolo panino integrale e la cena sempre verdure e frutta senza pane! è un mese che mangio così ! e questa settimana ho cominciato a bere 1'30=2 litri d'acqua ! pensavo di dimagrire invece !.... vabbè spero di riuscirci se mi puoi dare qualche consiglio sono ben accetti!! a presto
Avatar utente
cucciola
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 luglio 2010, 6:00
Località: lucca

Messaggio da cucciola »

grazie x i tuoi consigli provo a fare come mi hai scritto ! ti farò sapere come procede! grazie ancora! a presto!
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Segui quello che è scritto sul libro, le tabelle, ecc ... e non strafare. Con calma piano piano. Ricorda che questa è la fase di transizione quindi non essere severa!!
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao cucciola, come sta procedendo la transizione? :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti