Idrocolonterapia-2

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Ronson

Idrocolonterapia-2

Messaggio da Ronson »

Oggi ho fatto la seconda nel giro di una settimana, è uscito poco e niente tranne un grosso blocco che ha intasato il tubo di uscita (erano residui di pesche), per il resto alla fine l'acqua era pulita.

La dottoressa mi disse che la pulizia principale è quella che si fa la prima volta, non serve farne una alla settimana se non solo in certi casi. Perciò adesso una all'anno di mantenimento.

Alla fine mi ha detto che il mio colon è un gioiellino e di tenerlo bene.

Alla vostra...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Idrocolonterapia-2

Messaggio da erre »

Ronson ha scritto:Oggi ho fatto la seconda nel giro di una settimana, è uscito poco e niente tranne un grosso blocco che ha intasato il tubo di uscita (erano residui di pesche), per il resto alla fine l'acqua era pulita.

La dottoressa mi disse che la pulizia principale è quella che si fa la prima volta, non serve farne una alla settimana se non solo in certi casi. Perciò adesso una all'anno di mantenimento.

Alla fine mi ha detto che il mio colon è un gioiellino e di tenerlo bene.

Alla vostra...
Residui di pesche? E' frutta!!! Ti ricordi quando le hai mangiate.
Ronson

Re: Idrocolonterapia-2

Messaggio da Ronson »

erre ha scritto:
Ronson ha scritto:Oggi ho fatto la seconda nel giro di una settimana, è uscito poco e niente tranne un grosso blocco che ha intasato il tubo di uscita (erano residui di pesche), per il resto alla fine l'acqua era pulita.

La dottoressa mi disse che la pulizia principale è quella che si fa la prima volta, non serve farne una alla settimana se non solo in certi casi. Perciò adesso una all'anno di mantenimento.

Alla fine mi ha detto che il mio colon è un gioiellino e di tenerlo bene.

Alla vostra...
Residui di pesche? E' frutta!!! Ti ricordi quando le hai mangiate.
Normalmente le mangio tutti i giorni visto che sono di stagione, mangio quelle col pelo e non le sbuccio neanche, le lavo solo.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Per ottenere ottimi risultati dall'idrocolon sarebbe buona cosa non mangiare cibi solidi nelle 24 ore precedenti, quindi meglio un digiuno liquido, ed assumere un lassativo ( ottimo l' Innerclean ) la sera prima.

Se no uscirebbero sempre le feci del pasto precedente, e mai quelle vecchie ed incistate nel colon da anni di alimentazione errata.
Ti parlo per esperienze, e facendo come scritto sopra, mi sono sempre uscite feci vecchie di chissa' quanto tempo; solo cosi' si pulisce l'intestino in profondita'.

Addirittura ho fatto l'ultima idrocolon dopo un digiuno "secco" di 3 giorni, bevendo 1 bicchiere di acqua calda con Innerclean la sera prima, ed al mattino durante la terapia sono fuoriuscite feci e grosse quantita' di muco ( roba gialla e densa che sembrava proprio colla ).
Quando ho detto al terapista che arrivavo da 3 giorni di digiuno secco, questa è stata la sua faccia : 8O
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Ronson

Messaggio da Ronson »

braveheart ha scritto:Per ottenere ottimi risultati dall'idrocolon sarebbe buona cosa non mangiare cibi solidi nelle 24 ore precedenti, quindi meglio un digiuno liquido, ed assumere un lassativo ( ottimo l' Innerclean ) la sera prima.

Se no uscirebbero sempre le feci del pasto precedente, e mai quelle vecchie ed incistate nel colon da anni di alimentazione errata.
Ti parlo per esperienze, e facendo come scritto sopra, mi sono sempre uscite feci vecchie di chissa' quanto tempo; solo cosi' si pulisce l'intestino in profondita'.

Addirittura ho fatto l'ultima idrocolon dopo un digiuno "secco" di 3 giorni, bevendo 1 bicchiere di acqua calda con Innerclean la sera prima, ed al mattino durante la terapia sono fuoriuscite feci e grosse quantita' di muco ( roba gialla e densa che sembrava proprio colla ).
Quando ho detto al terapista che arrivavo da 3 giorni di digiuno secco, questa è stata la sua faccia : 8O
Probabilmente il tuo colon era molto sporco, come saprai l'acqua che entra riempie e gonfia il colon, le pareti si stirano e le curve e le sacche spariscono; il colon si ritrova ben stirato ed in quello stato è facile pulirlo.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao braveheart,

come ti sei trovato col dott.Chieregato per l'idrocolon?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ronson ha scritto:Probabilmente il tuo colon era molto sporco, come saprai l'acqua che entra riempie e gonfia il colon, le pareti si stirano e le curve e le sacche spariscono; il colon si ritrova ben stirato ed in quello stato è facile pulirlo.
Certamente..
Comunque guarda questo video di colon molto costipati .
E' vero, non tutti i colon sono in questo stato, pero' come ci dice il Prof. Ehret, l'intestino di un onnivoro medio che si è nutrito di cibi innaturali fin dalla nascita, ha diversi strati di muco attaccati alle pareti, e non basta certo una sola idrocolon per eliminarli.

Ti ripeto, prima di sottoporti alla prossima seduta di idrocolon, pratica un "digiuno secco" ( il digiuno piu' potente in natura ) per almeno 24 o 48 ore, e vedrai se l'acqua uscira' pulita o se verra' fuori qualche strato di muco vecchio.
ikxikx ha scritto:Ciao braveheart,

come ti sei trovato col dott.Chieregato per l'idrocolon?
Ciao ikxikx :D
Mi son trovato benissimo !

Come gia' ho scritto in un altro thread, il dott. Chieregato è una persona capace e molto preparata ( e anche molto onesta, il che non guasta coi tempi che corrono..) , come potrai leggere nel suo sito http://xoomer.virgilio.it/fernandochieregato/ .

Tu come stai ?..come va col Sistema ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Ronson

Messaggio da Ronson »

Ronson ha scritto: E' vero, non tutti i colon sono in questo stato, pero' come ci dice il Prof. Ehret, l'intestino di un onnivoro medio che si è nutrito di cibi innaturali fin dalla nascita, ha diversi strati di muco attaccati alle pareti, e non basta certo una sola idrocolon per eliminarli.
La dottoressa che mi ha fatto il secondo idrocolon è anche chirurgo, credo ne sappia qualcosa...mi ha sconsigliato di farne altri se non fra sei mesi o un'anno visto che sa cosa mangio.
Comunque lo scopo principale è togliere i blocchi e se esce anche muco tanto meglio.
Il miglior beneficio l'ho ottenuto con la prima idrocolon, e difatti me l'ha subito detto che di solito è la prima che da l'effetto maggiore.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Tu come stai ?..come va col Sistema ?
***********************************
Grazie braveheart, tutto bene...spero anche tu..

Ormai anche in casa si sono abituati alla mia nuova alimentazione...
Il tempo fà miracoli...
Approfitto dell'estate per abbuffarmi di frutta e passare al 100/ raw...
Leggo sempre i tuoi posts con interesse.....

OT:

Trovi utile la tua centrifuga nel contesto della dieta??

Vorrei comprarmi una per aumentare la quantità di verdura assunte soprattutto per l'inverno....
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Veramente incredibili alcuni 8O spero siano colon di persone che davvero non fanno altro che mangiare schifezze dalla mattina alla sera 8O
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

ikxikx ha scritto:Grazie braveheart, tutto bene...spero anche tu..
OT:

Trovi utile la tua centrifuga nel contesto della dieta??

Vorrei comprarmi una per aumentare la quantità di verdura assunte soprattutto per l'inverno....
Sì sì, sto bene..in questo periodo particolarmente bene ( ginocchio a parte, ma sta migliorando..), da quando sto seguendo il piano jb.
Ma lo segui anche tu :?:

Immagino che per centrifuga tu intenda l'estrattrice Angel !?..io la chiamo "la belva" :D ..ha un motore potentissimo e riuscirebbe ad estrarre il succo da qualsiasi cosa, oltre che esser silenziosa e parsimoniosa rispetto alle centrifughe.
Il risultato è imparagonabile rispetto a quest'ultime; succo piu' denso, gustoso e nutriente.

Ma perchè non ti sei fatto avanti quando ho scritto che la stavo acquistando ?..l'abbiamo comprata in 2 e ci han fatto un buono sconto, magari in 3 abbassavano ancora :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

No non stò seguendo il piano jb...
sicuro intendevo estrattrice....
io mi dovrò accontentare di una meno potente ma sempre a due giranti...
Certo che jb ha lasciato il segno...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Comunque ikxikx, ti do un consiglio : se vuoi acquistare un'estrattrice, spendi qualche soldo in piu', ma vai sull' Angel, ne sarai pienamente ripagato.

E' la migliore sul mercato, costruita interamente in acciaio antibatterico, garantita ben 5 anni ( jb la usa quotidianamente da 12 ! ), e ti fa risparmiare anche sull'acquisto delle verdure, dato che estrae molto piu' succo.
Quindi ne ammortizzerai brevemente la spesa.

Se proprio vuoi spendere meno, piu' che "a 2 giranti" assicurati che abbia una bassa velocita' di rotazione ( max 100 giri/min ), perchè è quella che fa la differenza. Potresti ripiegare sulla Green star, risparmiando pero' un centinaio di euri, non moltissimo.

Direi che jb ci ha lasciato delle "perle" di saggezza e verita', dettate dalla sua esperienza trentennale col Sistema, dal suo fallimento e di quello di altri utenti del forum americano di Ehret, nato molto prima del nostro.

Io alla fine guardo la mia esperienza, e "purtroppo" dopo 2 anni e 1/2 di pratica, una buona pulizia intestinale e diversi digiuni ( anche "a secco" ), quando mi butto sulla sola frutta perdo inesorabilmente del peso.
E penso sia questo il motivo principale dell'abbandono del Sistema di tanti utenti..hai mai fatto caso quanti threads ci sono sulla "perdita di peso" :?:

Scusate l' OT :P
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io devo fare la mia prima idrocolon con 40 litri di acqua ,i sembra,ora devo prenotare ..quindi voi dite che e' importante il digiuno del giorno prima assecondato dal lassativo ?

io odio l'innerclean e' troppo potente e mi fa vomitare anche se ne ho ancora di erba ....pensavo di darla al mio cavallo ;-)...fatemi sapere per avere il massimo dall'idrocolon.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Tutto vero ciò che dici braveheart!!

Scusate l'OT!!!!

Ultima cosa,

aggiungi il Green magma ai tuoi succhi?
Jb ne faceva 1,5 lt.,,,,ti avvicini?

ps: che nostalgia di jb....

Ciao!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti