Magnesio Supremo e carenza di calcio

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Bruschino
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 dicembre 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Bruschino »

Non credo, almeno personalmente, che durante il digiuno l'assunzione di magnesio dovrebbe crearti problemi. Poi il parere di chi è più esperto dovrebbe dare un giudizio più attendibile del mio.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Ho letto solo ora tutto il topic, ed anche se alcuni scritti sono un poco vecchi, vorrei dissentire su quanto disse l'amico perito agrario a Bruschino.
Io ho orto e giardino con alberi da frutto, mai dato pesticidi od altro.
Se qualche anno non abbiamo avuto un buon raccolto (es. le pere, che cadevano già guaste) le ho raccolte pulite e la parte sana l'ho cotta.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
Bruschino
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 dicembre 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Bruschino »

Non c'è alcunchè di cui meravigliarsi se un perito agrario la ragiona, si fa per dire, in un modo considerato da tutti del tutto "naturale".. mi scuso per il gioco di parole.
La verità è che per la maggior parte, le menti umane sono tutte tarate e programmate per pensare ed agire decisamente in un unico modo, sia che si tratti di menti appartenenti al contadino, al fruttivendolo o al giornalaio sotto casa, sia che si tratti di menti appartenenti allo scienziato ricercatore.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

still ha scritto:Per i patiti del Cloruro di Magnesio!

Un paio di settimane fa ho acquistato da Macrolibrarsi il pacchetto: "Magnesio" di Lorenzo Acerra + il Magnesio Supremo (carbonato di magnesio) .
Acerra, però, in quel libro esalta le virtù del "cloruro di magnesio" evidenziandone la supremazia e cita il carbonato in sole tre righe.

Ho contattato allora Macrolibrarsi e mi hanno risposto che non si erano accorti della discordanza e che provvederanno a inserire tra i loro prodotti anche il cloruro di magnesio.

Ottimo!! Tra poco potremo acquistarlo senza girare per farmacie ed erboristerie varie!

Un grazie a Macrolibrarsi!
Molto bene. E grazie per il tuo intervento presso macrolibrarsi.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Ma il Magnesio supremo non è citrato di magnesio?
Susi
Avatar utente
anton2
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 maggio 2007, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da anton2 »

Salve mi sono appena iscritta, volevo dirvi che ho iniziato ad assumere il Magnesio Supremo da circa 2 mesi. All'inizio ne prendevo un cucchiaino al giorno, poi ho aumentato fino ad arrivare a 3 colmi senza tuttavia avere diarrea ma andando di corpo regolarmente e abbastanza fluidamente. Non ho avuto particlari benefici. Ho avuto un periodo molto massacrante e dormito poco soffrendone abbastanza ma il magnesio non mi ha aiutata granchè. Volevo sapere da voi se è evidente un fabbisogno del mio corpo al punto tale da non darmi ancora benefici?
Grazie. :?
Antonella
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Volevo sapere da voi se è evidente un fabbisogno del mio corpo al punto tale da non darmi ancora benefici?
Ciao Anton2, benvenuta sul forum.
Circa il tuo dubbio, ti rispondo che, indipendentemente dal fabbisogno del corpo, il problema è che se esso è particolarmente intossicato, sono bloccati i meccanismi di assimilazione di qualunque sostanza.
Quindi non è principalmente un problema di fabbisogno, bensì di livello di intossicazione.
Devi immaginare che le funzioni vitali (che usano o che si nutrono dei minerali), siano degli ingranaggi a cascata; se uno precedente non viene sistemato, il successivo non può essere avviato, pur avendo la benzina (il magnesio, per esempio) a disposizione.
Spero che questa informazione ti sia soddisfacente; poiché scrivi nella tua presentazione che non hai letto il libro per intero, è probabile che proseguendo con la lettura troverai da sola risposta ad altri quesiti; ma ricorda che in linea di massima possiamo affermare che: intossicazione=rallentamento ed indebolimento delle funzioni vitali.
Ciao, Arca

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti