Uvetta e capperi

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Uvetta e capperi

Messaggio da bichette »

Antica ricetta di origine incerta, ce ne dà notizia Michelangelo “…mangiandoli con uva passera, i capperetti rallegrano il cuore e destano l’appetito”.
L'ho trovata su un libro di erbe aromatiche...
Ammorbidire l’uvetta in acqua, poi scolarla e strizzarla delicatamente. Unire i capperi (sotto sale) ben sciacquati e asciugati, tritati grossolanamente, il succo di un’arancia e la scorza tritata finemente.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Capperi... che gentilezza!
mi hai rattristata così tanto che ho deciso di abbandonare il Stitema di guarigione....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bichette ha scritto:Capperi... che gentilezza!
mi hai rattristata così tanto che ho deciso di abbandonare il Stitema di guarigione....
Perché? Butti a mare tutto quanto ti ha dato beneficio perché un utente ti ha risposto male?

Per questo ci sono i moderatori. Il post di James verrà cancellato e James sospeso. (Che tu voglia abbandonare o meno il sistema di guarigione.) Il mio consiglio è di farti invece una risata e continuare. :D
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Ho mangiato qualcosa di simile ad una festa medievale anni fa :era il companatico di una"piada" azzima fatta di farina di farro.C'erano anche i pinoli.Non era affatto male.
la riprovo .
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

e luciano... a dir la verità me ne sono fatta più di una di risata :)
in effetti è una ricetta talmente semplice che può sembrare banale...ma credo che Ehret per la semplicità estrema l'avrebbe approvata :)
Potranno dirmi di tutto ma non abbandonerò mai il sistema di guarigione :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bichette ha scritto:e luciano... a dir la verità me ne sono fatta più di una di risata :)
in effetti è una ricetta talmente semplice che può sembrare banale...ma credo che Ehret per la semplicità estrema l'avrebbe approvata :)
Potranno dirmi di tutto ma non abbandonerò mai il sistema di guarigione :)
Mi pareva, se dovessimo cambiare il nostro cammino a causa di critiche o altro saremmo a posto! :D
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che per non ricevere critiche l'unico modo è quello di essere sotto una pietra tombale. E neanche li è sicuro, anche i morti ricevono critiche!

Riguardo alla ricette, Ehret propone anche cipolle e fichi secchi, e se fai la giusta combinazione non è male! :D
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Sembra invitante ^_^ Devo provarla anch'io :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti