Saluti a tutti...

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
xmaux
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 maggio 2007, 6:00
Località: Firenze

Saluti a tutti...

Messaggio da xmaux »

... mi presento anche se dovrei ci presentiamo visto che parlo anche a nome della mia ragazza.

Abitiamo a Firenze, e abbiamo 35 e 29 anni.

Siamo venuti a conoscenza di Arnold Ehret separatamente ma, incredibilmente, nello stesso giorno grazie a google e agli scritti di Luciano.

Io cercavo del materiale sul caffè, avevo intuito di esserne intossicato ed ero stanco dei soliti mal di testa del sabato, appena dormivo qualche ora in più.

Lei, invece, cercando soluzioni alla leggera candidosi che le si era presentata qualche mese fa combattuta, ovviamente inutilmente, a colpi di lavande e ovuli.

Sono stato incuriosito fin da subito dalla dieta senza muco e ho ordinato il libro. Uso internet giornalmente fin dalla sua nascita in italia e ho la presunzione di saper riconoscere i "ciarlatani" dalla verità e dalla serietà. :)

che dire... l'esperienza di questi primi 15 giorni è assolutamente positiva.
- non prendo più caffè... è stata dura "uscirne" ma dopo 4 giorni di mal di testa adesso sto veramente benissimo
- ho eliminato la colazione (adoro il limone :P) e non sento la fame fino all'ora di pranzo
- a pranzo, mensa dell'azienda, sono socialmente costretto a mangiare qualcosa di "sostanzioso" per evitare l'ironia e le domande dei colleghi; mangio una fetta di pesce (palombo o salmone) alla griglia, raramente carne, mai pasta, con un'insalata o spinaci, una mela e un'arancia
- la sera, a distanza di un'ora tra un frutto e un altro, 2 o 3 frutti tra kiwi, ciliegie, albicocche, arance, mele.
- ho fatto due clisteri e, specialmente il primo, è stata un'esperienza sublime... sapete di cosa parlo... :wink:
- ho perso 4 chili e mezzo ma ho ancora molta strada... sono alto 1.93 e pesavo ieri 91.9 kg

ma soprattutto ho sentito una nuova energia, voglia di stare al sole, di camminare... senza la solita "pressione" agli occhi, aria nella pancia, voglia di dormire... e questo credo sia l'aspetto principale.

oggi è una giornata buia da questo punto di vista... e forse scrivo anche per incoraggiare me stesso... ierisera, come "premio" per essere stati bravi per 2 settimane; siamo andati ad un ristorantino a fiesole, giardino, pasta, tagliata, verdure fritte, tiramisù, vinello; pensavamo che un giorno di sgarro non fosse poi così grave...

beh... il mio corpo ha "rifiutato" quel cibo, che è stato espulso dopo meno di un'ora... stamani mi sono svegliato con gorgoglii inquietanti nella pancia e una fame da lupi e la bilancia segnava quasi un chilo in più e a lavoro non riesco a concentrarmi, tant'è vero che sono qui a scrivere :roll:

spero di avere la forza di continuare questa strada... sento che è quella giusta.

lei invece.... beh... ho già scritto anche troppo... se vorrà sarà lei a raccontare la sua esperienza...

Saluto tutti, mi piace lo spirito di questo forum.

xmaux


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Benvenuto Xmaux,

hai visto? due settimane e già il tuo corpo di parla!
sono sicura che, se riuscirai a perseverare per qualche mese, poi non vorrai più tornare ad intasarti con i cibi mucosi...

se ti serve sostegno o chiarimenti,
siamo tutti qua!

ciao,
conigliob.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto xmaux. insieme alla tua ragazza.! :D

Ti capisco completamente, so di cosa parli, e credo che lo sappiano quasi tutti gli altri utenti. Ne ho fatti anch'io, di sgarri, anzi sgarroni... :roll:

Tutto normale.

Se dovesse succederti di nuovo, un buon consiglio è ordinare le porzioni da dividere in due, anche se questo significa rendere complice anche la tua ragazza.

Comunque persisti, altri risultati poi arrivano, e sono sempre più gratificanti, per il corpo e per l'anima.
Luciano

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti