PIccolo digiuno

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

PIccolo digiuno

Messaggio da astrid »

Salve a tutti,
vi faccio il resoconto del mio piccolo digiuno durato 4 giorni e mezzo condotto durante il ciclo mestruale . Problemi nessuno tranne qualche volta un po'di affaticamento degli arti . Ho approffittato dei giorni di gran caldo che mi conciliano di più alla rinuncia al cibo . Durante i pasti ho assunto una spremuta di agrumi (arance -limone -pompelmo rosa) che mi hanno saziata e dissetata. Il quarto giorno cioè sabato 26 ero molto spossata ma era una giornata pesante per tutti vista l'afa e allora ho assunto una spremuta di due limoni con miele a metà mattina che mi ha veramente giovato . Purtroppo domenica ho dovuto interrompere perchè sono stata invitata a cena , quindi nel primo pomeriggio ho mangiato spinaci e banane frullate , ho dovuto fare un clistere perchè la pancia mi si è gonfiata come un pallone , la sera a cena fatalità non c'era uno straccio di verdura neanche a pagarlo e così ho dovuto capitolare assaggiando dosi minimissime . Risultato stavo meglio quando non mangiavo. Dimenticavo che ho assunto succo di rape rosse come alcalinizzante, il ph delle urine non l'ho misurato. Mi chiedo se fare un digiuno di questo tipo una volta al mese sia troppo frequente perchè l'idea mi piace e non darebbe troppo nell'occhio. Come risultato c'è stata la perdita di peso e un movimento sotto pelle nell'arco sopraccigliare e nei dintorni del naso con espulsione di catarro leggera ma continua e questo mi ha fatto proprio bene . Ho avvertito mal di schiena nella zona dei reni forse li ho messi un po' sotto sforzo e cosa strana le gengive hanno cominciato a sanguinare che sia disintossicazione? me lo auguro ..la mia pelle e sempre lì a volte migliora un po' a volte peggiora ... sto pensando che forse dovrei sottopormi a digiuni più lunghi. Grazie a tutti e attendo consigli per correggere il tiro.
astrid


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Direi che vai bene.
Il sanguinamento alle gengive lo notato anch'io, poi è sparito.
Spinaci + banane :roll: , ci credo che avevi la pancia gonfia. O la verdura o la frutta, mai tutte e due dopo un digiuno. Il clistere è buono farlo sempre, prima e dopo un digiuno.

Digiuni settimanali non fanno male. Una volta fra le regole cristiane si digiunava ogni venerdì, poi nell'era moderna, dato che anche il clero e il papa non riuscivano a trattenersi dal mangiare un giorno intero, è diventato "mangiare di magro" ed è per questo che di solito fanno il pesce nelle mense aziendali e nei ristoranti.

Devo trattenermi dal ridere, ma è la verità.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti