Mi presento!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
flora
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località:

Mi presento!

Messaggio da flora »

Ciao mi chiamo Flora,ho appena finito di leggere il libro del Prof. Ehret che ha messo in discussione tutte le mie conoscenze in campo alimentare.. Ho una patologia rara che si chiama Iperplasia surrenalica congenita di tipo 5°,sono in cura da nove anni con cortisone ed altri farmaci a rotazione.Esteticamente sembro sanissima,lo sport quotidiano e la vita "sana" di sicuro mi ha aiutato... ma ora voglio provare a depurarmi come suggerito dal Prof.Ehret.. mi aiutate anche voi con dei suggerimenti su come iniziare? grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

Ciao Flora, benvenuta!
Hai fatto bene ad iniziare il percorso di depurazione di Ehret, credo proprio che il sistema di guarigione della dieta senza muco (che nome lungo!!!) potrà guarire anche la tua rara malattia. Io ho personalmente confermato tutto quello che c'è scritto nel libro e quindi non posso far altro che incoraggiarti.
Priula59
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao flora benvenuta :D

Vuoi un consiglio su come cominciare giusto? Guardati intorno e sarà una cosa che andrà da sé, mi spiego meglio vedi se hai un negozio che vende bio e li puoi trovare dei consigli e dei semi bio per i germogli e altre spezie per arricchire le ricette che puoi trovare in questo sito... oppure hai un orto o tuo zio ha un orto? ti puoi procurare così qualche ortaggio da fare al vapore o in insalata... hai un supermercato vicino casa, vedi cosa hanno nel banco frutta e verdura e fai la tua scelta... hai uno spremiagrumi potentissimo che non aspettava altro che darsi da fare? vai e prendi qualche chilo di pompelmi e fatti delle belle spremute...

Buon inizio :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
flora
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da flora »

Grazie per le risposte! Devo dire che ho sempre mangiato moltissima verdura ma sono anche sempre stata una sostenitrice delle proteine.. probabilmente per tutto ciò che ho studiato riguardo alla rigenerazione del muscolo ed essendo una sportiva ho sempre attuato questo tipo di alimentazione.Con la lettura di questo libro ho avuto attimi di smarrimento ma poi ho pensato:perchè no? Ed eccomi quì pronta ad iniziare il mio percorso.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da luciano »

Benvenuta Flora! :D
flora ha scritto: .. Ho una patologia rara che si chiama Iperplasia surrenalica congenita di tipo 5°...
Che cos'è? La medicina ha una fantasia infinita nel mettere etichette ai vari sintomi. Cercare a riguardo in un tale universo di paroloni scientifici è noiosissimo, puoi darci una descrizione della malattia con termini semplici per i profani?
Avatar utente
flora
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da flora »

Ciao Luciano,si tratta di un deficit surrenalico della 21 oh Lasi.. il mio organismo non produce tale enzima creando quindi degli scompensi ormonali con assenza di ciclo(quindi rischio di sterilità) ed un sacco di altri effetti.. con le varie medicine che assumo da nove anni ho sempre avuto una sorta di stabilità e le analisi del sangue mi riportano come soggetto sano.. purtroppo però non è sempre così e ciclicamente sono costretta a rivedere la cura ed adattarla ai cambiamenti.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Flora e benvenuta! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti