per iniziare la transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
valeria67
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località: Reggio Emilia

per iniziare la transizione

Messaggio da valeria67 »

Ciao a tutti sono nuova del forum ho una domanda( molte più di una a dire la verità) quando si inizia la transizione si comincia sempre con la dieta delle otto settimane della lezione xv a pagina 97? grazie a tutti per la risposta (mi chiamo Valeria scusate se non l'ho detto prima)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Paulthanks
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 giugno 2009, 6:00
Località: Mantova

Benvenuta! E' importante fare la dieta di transizione

Messaggio da Paulthanks »

Ciao Valeria e benvenuta.
Mi dà gioia scoprire nuove persone toccate da questo splendido messaggio.
Ah! Scusa.
Sono Paolo (paulthanks per il sito) ed ho conosciuto poco più di un anno fa il Sistema di Guarigione.
Ho provato ad introdurre solo frutta a pranzo ed ho visto dei grandi benefici nel constatare che calava un po' la mia dipendenza dai farinacei (dolci veramente, la benedetta "sbrisolona", che mi compravo per coccolarmi al pomeriggio dopo il lavoro).
In sintesi: ho perso 20 kg, necessario per me avendo avuto un problema cardiaco, in 15 mesi; ho eliminato ben 5 farmaci; sto bene (lo confermano le analisi); transizione l'ho creata un po ' seguendo il testo di Ehret e un po' me la sono inventata.
Ho scoperto che non si deve essere troppo rigidi (anche se mi ripropongo di seguire la traccia che hai citato tu) e che quando si "sgarra" vede essere fatto con serenità.
Altri ti risponderanno meglio di me. Io mi sono sentito di farlo per darti il benvenuto dopo un po' di tempo che visitavo raramente i forums.
Un caro augurio per il tuo cammino.
Paolo
Avatar utente
valeria67
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località: Reggio Emilia

Messaggio da valeria67 »

Grazie Paolo per la tua risposta tutti i consigli sono i benvenuti! Ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Benvenuta! E' importante fare la dieta di transizione

Messaggio da luciano »

Paulthanks ha scritto:.... ho eliminato ben 5 farmaci; sto bene (lo confermano le analisi)....
Complimenti, mi sembra un bel successo! :D
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Dipende dalla condizione tua iniziale.

Il menu delle otto settimane è un ottima idea sulla semplicità dei pasti, ho osservato che oltre a dare una sveglia all'omeostasi del nostro corpo, aiuta a purificare il gusto. Qualità che servirà poi per apprezzare meglio i cibi-aiutanti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti