Idea sull'acquisto degli alimenti

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Vinnie

Idea sull'acquisto degli alimenti

Messaggio da Vinnie »

Ragazzi, navigando sono ventuo a conoscenza dei gas, non quelli intestinali (ehehe) che sono Gruppi di Acquisto Solidale .
Ne sò ancora poco ma in pratica da quello che ci ho capito vendono solo robba biologica, solidale e fresca (senza contare le conserve). Cioè praticamente e quello che ci interessa no?!? poi sono in contatto direttamente con i produttori e quindi i prezzi dovrebbero essere abbordabili (non sò se a livello dei normali) comunque i gruppi sono tantissimi e io che sto a roma forse provo con qiuesto
anche se non ho ancora capito bene come funziona e soprattutto se è lontano (mi sposto con i mezzi publici).
CIAO CIAO!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Vinnie

Messaggio da Vinnie »

Allora, io qui a roma mi rifornisco da un gas che si chiama cambiologica ed è vicino acilia, l'ordine lo evaso appena ora (in ritardo come al solito).
In pratica sono dei gruppi di persone che si riforniscono da delle aziende che producono prodotti biologici certificati.
Sono equi e solidali perchè i prodotti provengono da "filiere" in genere più vicino possibile al punto al gas (ad esempio cambiologica per i prodotti freschi si rifà a questo http://www.officinaebio.it/ ) evitando quindi gli intermediari e i trasporti troppo lunghi.
Ne viene che in genere si mangia solo roba di stagione (a meno di comprare conserve).
Se ci fai caso nel mio primo messaggio è sottolineato "gruppi d'aquisto solidale" che se ci clicchi ti porta quì http://www.retegas.org/ dove ho trovato il mio gruppo di aquisto (pannello di sinistra trovi "archivio gruppi), comunque non è detto che ci sia scritto tutto, però tentare non nuoce.

Ciao :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti