1° anno di transizione

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

1° anno di transizione

Messaggio da ale75 »

Ho iniziato la dieta di transizione ad agosto del 2009, e devo dire che i benefici sono stati tanti. Il dolore che avevo alla spalla destra è scomparso, la vista è migliorata, ho acquisito calma e sicurezza in me stessa, non mi importa più di apparire sempre perfetta ed anzi, ho abbandonato tutte le sofisticazioni che prima per me erano indispensabili (ad es. i miei capelli sono tornati del loro colore naturale, mi trucco pochissimo e non porto più i tacchi). Sto bene da sola, ed ho riscoperto il piacere del silenzio e del contatto con la natura. A parte qualche crisi eliminativa, non mi sono più ammalata. All'inizio della dieta avevo perso qualche chilo, ma poi ho recuperato il mio peso forma. Quest'estate ho preso tanto sole, anche a mezzogiorno e senza protezioni solari, e non mi sono mai scottata. E poi una curiosità: in vacanza sono stata punta da una vespa e da una medusa (non lo stesso giorno!!), e dopo una prima mezz'ora di dolore, è sparito tutto senza gonfiori e segni. Negli ultimi 6 mesi forse sono stata un pò troppo rigida seguendo alla lettera la dieta di sola frutta e verdura cruda, mentre il mio corpo - e soprattutto la mente- non erano ancora pronti, e i segnali di insofferenza sono stati parecchi...ma mi è servito per capire che devo procedere con un pò più di gradualità, concedendomi anche qualche sgarro. E le mie vacanze in Sicilia, con la cucina fantastica e genuina del luogo, mi sono state d'aiuto!
Insomma, il cambiamento che ho riscontrato in me stessa è stato notevole, e non solo a livello fisico. Ho ancora molto da imparare, devo sperimentare la mia prima idrocolonterapia in autunno e non ho ancora fatto un digiuno vero e proprio, perchè non mi sento pronta. Ma credo di essere sulla buona strada! L'Ehretismo cambia davvero la vita, e non si torna più indietro. Grazie a tutti voi per le vostre esperienze e consigli.
Alessandra.


Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Ciao ale75
i tuoi successi mi riempiono di gioia. :lol:
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

ciao
quanti cambiamenti in un anno di transizione!!!!
e' bello leggere di esperienze positive costruite con fiducia e fatica e convinzione.
buon proseguimento
Adda
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...intanto Buon Onomastico a noi, cara Alessandra! :)

Com'è bello ciò che scrivi, mi comunichi, non so come dire, tranquillità interiore...niente drammatizzazioni, anche se immagino che qualche "curva a gomito" forse l'avrai vissuta anche tu...

Ti va di raccontarmi la tua transizione come è cambiata in questo anno?

Non smetterei mai di leggervi! :P

Alessandra
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo Alessandra! :D E' sempre un piacere per me leggere questi post.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Alessandra benvenuta nel Club. Abbiamo una cosa in comune anch'io ho iniziato nell'Agosto 2009.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Complimenti Alessandra ! :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Brava Alessandra,
anche io ho iniziato in agosto ed anche io sono stato in Sicilia per queste vacanze (come da 40 anni a questa parte!). Solo per il sole caldo e avvolgente ne vale davvero la pena.. è difficile non sgarrare con tutte quelle ghiottonerie e, nel mio caso, tutti i parenti che si preoccupano per te, ma devo dire che ci sono riuscito abilmente, rigirandomi tra zucchine lunghe, melenzane, pomodori, meloni, angurie ed i sublimi fichi appena colti dagli alberi.. qualche gelatino ogni tanto per fare compagnia alla moglie la sera e per togliermi qualche "sfizio" me lo sono concesso.

Complimenti ancora.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Grazie a tutti! siete carinissimi.
Per Alessandra: prima di iniziare la dieta di transizione ero vegana, ma golosissima di pane, pasta, marmellate..per prima cosa ho sostituito i cereali raffinati con quelli integrali, per poi eliminarli del tutto, insieme a zucchero, sale, tè, prodotti industriali. A colazione spremuta con 4 arance+1 limone, e gli altri pasti con tantissima frutta, insalatone, verdure crude e cotte, patate. Mangio sempre a sazietà ed ogni volta che ho fame, senza seguire degli schemi.
Le curve a gomito ci sono state eccome, per la pancia costantemente gonfia, la stanchezza, gli sbalzi d'umore, il corpo che mutava spesso in peggio ed il poco movimento. Mi sono man mano regolata sperimentando su me stessa l'effetto di certi cibi, fino ad arrivare all'alimentazione ottimale di sola frutta e verdure crude. Quante cose ci sarebbero da dire! Con il senno di poi e per non correre troppo con la disintossicazione, ogni tanto mi concederò una pasta integrale, il pane di segale o qualche cibo cotto senza drammi. Come dice Ursamajor, in Sicilia ci sono sapori che pensavo non esistessero.. Melanzane in tutte le salse, le mitiche cipolle di Giarratana, meloni, fichi e angurie giganti! Per non dimenticare le granite....che nostalgia!! :D
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

Messaggio da lina »

gelati e granite di more, gelsi, frutti di bosco ecc....

una delizia che mi concedo ogni tanto.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie Ale!
E' incoraggiante leggerti, anche ahimè nelle tue difficolte, che sono le nostre...come ben sai in certi giorni alle stelle, in altri un pò piegate.... :roll:

Ma l'importante è crederci! A me questo percorso sta insegnando tanto anche la pazienza: di attendere i risultati, di non fare bilanci ogni giorno, dI attendere che il corpo guarisca se stesso, insomma di guardare con un pò di distacco e con l'occhio ai "GRANDI NUMERI".

Ancora grazie e in bocca al lupo!

A.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Grandioso, Ale! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti