Uva e bruciore di stomaco

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Pedro

Uva e bruciore di stomaco

Messaggio da Pedro »

Ho mangiato quasi un kilo di uva bianca, e subito è iniziato un forte bruciore di stomaco, e ora dopo circa 30 minuti sta passando.

Ma se l'uva è un buon scioglitore di muco, perchè da bruciori allo stomaco?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Io penso che dipenda molto da cosa c'era nello stomaco prima..
e poi penso proprio che la dissoluzione di muco non sia proprio indolore. :cry:

Ad esempio la frutta che mi capita di mangiare direttamente dagli alberi mi fa una reazione più forte di quella che si compera di solito ai negozi. Appena preso un frutto è molto più potente nel dissolvere il muco, ci sono sostanze che durano davvero pochi minuti o ore e poi decadono (una per tutti l'MSM), ma che sono di immenso valore per l'uomo se assunte subito. La settimana passata i fichi siciliani mangiati dall'albero mi bruciavano addirittura la lingua.. :wink:
Penso che la frutta ai tempi di ehret non si possa paragonare a quella odierna..oggi è tutto più 'soft' e meno 'aggressivo', meno 'nutriente' e sicuramente più carico di 'tossine'.. :cry:
Ultima modifica di ursamajor il 31 agosto 2010, 12:43, modificato 1 volta in totale.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Pedro

Messaggio da Pedro »

ursamajor ha scritto:Io penso che dipenda molto da cosa c'era nello stomaco prima..
Beh, ieri sera ho mangiato la pizza con un buon bicchiere di rosso.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Beh, ieri sera ho mangiato la pizza con un buon bicchiere di rosso.
La fermentazione con quello che hai mangiato prima, se ancora presente nel corpo, può essere stata la causa.
Pedro

Messaggio da Pedro »

luciano ha scritto:
Pedro ha scritto:Beh, ieri sera ho mangiato la pizza con un buon bicchiere di rosso.
La fermentazione con quello che hai mangiato prima, se ancora presente nel corpo, può essere stata la causa.
La cosa più "drammatica" è che ho preso 2 kili, forse perchè ho mangiato la pizza per 2 giorni di fila...e pensare che la mangio senza mozzarella e alle verdure 8O
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:La cosa più "drammatica" è che ho preso 2 kili, forse perchè ho mangiato la pizza per 2 giorni di fila...e pensare che la mangio senza mozzarella e alle verdure 8O
Il problema più grosso sono i farinacei. Poi cosa ci metti sulla pizza poco importa. Eliminali e spariscono anche i bruciori.
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

da ragazza,

Messaggio da janin43 »

ero sotto un albero di fichi che mi ingozzavo di questi nettarosi frutti. Ero in campagna verso Modena e il mio ospite mi disse; " Li mangi con la buccia"? " Ovvio, perchè"? " Perchè ti vengono i rospi in bocca ".
Beh, ho parito un formicolio terribile per un bel po' di giorni ed ho capito perfettamente che cosa voleva dire. Mai più mangiato fichi con la buccia e mai più avuto problemi anche se ne mangio a secchiate.
Provate a romperli a metà ed a succhiarne solo l' interno.
Ciao.
Pedro

Re: da ragazza,

Messaggio da Pedro »

janin43 ha scritto:ero sotto un albero di fichi che mi ingozzavo di questi nettarosi frutti. Ero in campagna verso Modena e il mio ospite mi disse; " Li mangi con la buccia"? " Ovvio, perchè"? " Perchè ti vengono i rospi in bocca ".
Beh, ho parito un formicolio terribile per un bel po' di giorni ed ho capito perfettamente che cosa voleva dire. Mai più mangiato fichi con la buccia e mai più avuto problemi anche se ne mangio a secchiate.
Provate a romperli a metà ed a succhiarne solo l' interno.
Ciao.
E questo tuo discorso che c'èntra con la mia situazione?
Ultima modifica di Pedro il 2 maggio 2011, 21:01, modificato 1 volta in totale.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti