Pane di Segale - Farina di segale

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
supertramp
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2010, 6:00
Località: L'Aquila

Pane di Segale - Farina di segale

Messaggio da supertramp »

Salve sul libro nella tabella c'è scritto che la segale, il cereale crea muco, ma il PANE di segale invece lo scioglie addirittura..Per adesso posso comprare solo pane integrale o pane di farro.. Mi date qualche dritta sul pane di segale? Dove si può comprare la FARINA?é buono ?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

La farina di segale è una farina che trovi bio sia nei supermercati che nelle erboristerie,che nei negozi di prodotti biologici.Il sapore non è molto buono e io la mescolo con farina integrale.Trovi nel forum "ricette" tanti modi di usare la farina di segale.Ciao
miria
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

La farina di segale essendo una farina è mucogena

Il PANE fatto con i CHICCHI di segale germogliati invece è un'altra cosa in quanto gli amidi sono stati trasformati in zuccheri complessi come la zucchina. Questo lo rende digeribile e non mucogeno.

Ehret si riferiva a questo perchè in effette è molto scrostante.

Il pane germoglio si fa tritando i germogli (io faccio 70% segale e 30% grano) e facendolo essiccare. Non viene cotto. Al massimo quando diventa vecchio e comincia ad ammuffire lo si può tostare e diventano delle fette biscottate.

Questo è un pane molto saziante e non colloso. La farina meglio lasciarla stare.
Avatar utente
supertramp
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2010, 6:00
Località: L'Aquila

Messaggio da supertramp »

posso chiedervi dove avete acquistato la farina di segale? vorrei fare il pane.. che da quello che ho capito è l'unico a non creare muco nell'organismo..
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Il pane di segale lo trovi già pronto nei negozi che vendono cibo biologico, dopo devi solo tostarlo e puoi mangiarlo tranquillamente, per la transizione va bene
Auguri e Buon Proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

supertramp ha scritto:posso chiedervi dove avete acquistato la farina di segale? vorrei fare il pane.. che da quello che ho capito è l'unico a non creare muco nell'organismo..
Allora scrivo ai muri! ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellico ha scritto:
supertramp ha scritto:posso chiedervi dove avete acquistato la farina di segale? vorrei fare il pane.. che da quello che ho capito è l'unico a non creare muco nell'organismo..
Allora scrivo ai muri! ;)
Già! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti