osmosi inversa

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
violam
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 settembre 2007, 6:00
Località: genova

osmosi inversa

Messaggio da violam »

buongiorno a tutti,con particolare interesse ho letto l'articolo sull'osmosi inversa per depurare l'acqua.Interessata ad acquistarne uno ho trovato troppi siti e sono andata in confusione..avete qualcosa da consigliarmi??e le brocche che vendono in farmacia,sono valide??


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao violam :D
io in casa ho un prodotto della Delfino Terminter, funziona bene e siamo soddisfatti. Non importa la marca che vai a prendere, l'importante è bersi l'acqua di casa con risparmi a ventaglio in tante direzioni. Scegli quello che ti sembra più affidabile. La caraffa non cell'ho (o si scrive non cellò?) ma l'avrei comprata se non avessi fatto per primo l'impianto, so che funziona bene e alcuni miei amici la usano quotidianamente.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
violam
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 settembre 2007, 6:00
Località: genova

Messaggio da violam »

grazie grazie
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

leggo al volo il topic e riporto un link con una mia piccola vecchia ricerca (ma non ho approfondito e quindi nemmeno comprato nulla visto che per ora la mia acqua la traggo quasi tutta dalla frutta8) )
In effetti il processo di demineralizzazione che avviene con la purificazione con l'osmosi inversa non mi convinceva...

http://acquaionizzata.over-blog.it/page ... 22248.html

buone ricerche
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao rolen :D
ho letto l'articolo del link che hai inserito con molto interesse e mi chiedevo se è possibile correggere l'acqua che mi viene erogata dal mio purificatore ad osmosi inversa per renderla rimineralizzata e possibilmente anche alcalina... So che facendo una soluzione satura col sale rosa, ottengo una rimineralizzazione dell'acqua, ma comunque vorrei qualche altro parere da chi ha voglia e il tempo di scrivere due righe :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

purtroppo non ti posso aiutare perchè come dicevo la mia conoscenza in materia è pressochè nulla.
magari visita anche altri forum più specifici a riguardo.

per il discorso ri-mineralizzazione (acqua a parte) io uso i germogli, di cui si è parlato anche qui se cerchi.
Avatar utente
violam
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 settembre 2007, 6:00
Località: genova

Messaggio da violam »

Probabilmente diro' una scemata,ma per mineralizzare l'acqua,una punta di argilla ventilata??
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao violam, benvenuto! :D

Leggi il regolamento del forum!

Thanks! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
violam
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 settembre 2007, 6:00
Località: genova

Messaggio da violam »

in che senso scusa??
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Nel senso che hai postato nella sezione sbagliata, qui' siamo in "Mi presento!". :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Riprendo questa discussione, perché ho fatto una integrazione all'acqua del mio rubinetto osmotico.

Ho riempito una caraffa di vetro con un litro di acqua, ho provato la cartina tornasole per verificare l'acidità, e mi dava valore 6...
Ho aggiunto qualche granello di sale rosa, e la cartina è andata al valore 7...
Ho aggiunto una puntina di bicarbonato Solvay, e la cartina è andata al valore 8 ...

Il sapore e il contatto con lo stomaco sono gradevoli :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti