verdura bio

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
elfetta1

verdura bio

Messaggio da elfetta1 »

oggi sono andata al mercato che c'è nella mia zona ed ho comprato carote lattuga e zucchine anche se non sono bio vanno lo stesso bene?penso che vengano prese hai mercati generali forse sempre meglio del supermercato che ne dite?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ci sono diversi livelli di qualità di verdure e frutta non bio, da quelle che non sanno proprio di nulla a quelle che ancora hanno un buon sapore.

In ogni caso se non sono bio viene fatto uso di chimica (diserbanti, insetticidi) e ormoni per la loro coltivazione.
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

ho pensato che forse comprandola in un mercato fosse meno tossica o comunque fosse più geniuna insomma dici proprio di eliminarla?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Portafoglio permettendo sì.

Io non sempre compro bio, e quella non bio la scelgo in base alle mie percezioni, non so come spiegarmi, ho la sensazione del tipo :"Questa la prendo" oppure: "Questa se la mangiano loro!" :D
Avatar utente
nettesheim
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 ottobre 2010, 6:00
Località:

verdure bio

Messaggio da nettesheim »

salve a tutti, utilizzo questo post per chiedere info riguardo a verdure che non trovo menzionate nelle tabelle di Berg: finocchi, ravanelli, farro (anche pane di farro senza lievito) mi sapete dire qualcosa? grazie!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I ravanelli e i finocchi vanno bene, come va bene in transizione il pane di segale dovrebbe andar bene anche quello di farro ben tostato.

Le tabelle di Berg non sono lì per essere seguite, ma solo per far sapere che uno scienziato era arrivato con ricerche di laboratorio più o meno alle stesse conclusioni a cui Ehret era arrivato empiricamente, cioè con l'esperienza pratica.
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,a torino in quasi tutti i mercati ci sono i contadini,e alcuni coltivano in maniera più umana!!!prova a vedere se dalle tue parti trovi qualcosa del genere.nel mio mercato c'è anche un contadino bio certificato!!!
ciao
cry
la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti