Miei cari...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Si parte dal fatto che la realtà è illusoria.

Nonostantehttp://www.etimo.it/?term=nonostante medici e politici "svegli" o "addormentati" la nostra scelta rimane libera.

E' illusoria l'idea del politico buono o del medico capace, anche un politico buono non sistema il mondo, perchè il mondo "ce lo sistemamo noi", non aspettate guru o salvatori, essi sono dentro noi stessi.

Anche le mie parole solo illusorie se la vibrazione (la sveglia) non è illineata con l'essenza del concetto. E' come se scrivessi in olandese una cosa semplice e importante, ma se non conoscessi tu, la lingua, non capiresti nulla.
Quando ero più giovane ho incontrato tanti vegetariani, ho letto un sacco di cose, ma "erano in olandese" e non ne trassi l'essenza.

L'esempio personale ha titolo di sveglia, parole,libri,film sono vuoti se la persona non è pronta a ricevere.
Io sono Luce ora, abbaglio cosi ho successo. Smuovere gli animi vuol dire che la tua luce riesce a penetrare le bariere dell'ego, quindi le strutture e i limiti della mente.

io lo ripeto sempre ai miei Guarendi che non sono io a guarire, ma sono mezzo di conoscenza alla quale loro attribuiscono valore. La scelta è sempre loro, anche se li legassi al calorifero e li guarissi "coattamente".


parole parole parole, alle parole diamo tutto o niente.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

utente cancellato ha scritto:bhe nessuno ha specificato che s intende per svegli o addormentati, comunque è come se lo facessi ma non l ho fatto, di quello che potrei pensare su chi sono quelli svegli o addormentati le possibilità sono infinite, non so perchè vai a fissarti proprio su quella. Anche tu mettendo quelle foto è come se facessi quel paragone, non specificando che s intende per svegli o addormentati; ma sicuramente non fai neanche tu. :)
Non ci ho capito niente, ma fa niente, un giorno ci arriverò anch'io! :D
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

vorrei dire in punta di piedi che coloro che devono preoccuparsi degli interessi collettivi ovvero della società e del sociale dormono sonni profondi ma sono estremamente vigili e reattivi quando alla faccia della collettività elaborano strutture legali tali da migliorare i loro personali interessi..
dal nostro punto di vista sono dormienti
dal loro punto personale di vista sono "iperattivi"..
Permettetemi la licenza del termine
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

adda ha scritto:vorrei dire in punta di piedi che coloro che devono preoccuparsi degli interessi collettivi ovvero della società e del sociale dormono sonni profondi ma sono estremamente vigili e reattivi quando alla faccia della collettività elaborano strutture legali tali da migliorare i loro personali interessi..
dal nostro punto di vista sono dormienti
dal loro punto personale di vista sono "iperattivi"..
Permettetemi la licenza del termine
Detto questo il mio pensiero iniziale era mirato a condividere con voi il pensiero che nonostante quello che dici a noi non tocca la libertà di scegliere di vivere come vogliamo. Loro dormono, che vogliano essere politici buoni o volontari della croce rossa o impiegato di banca...è un sistema illusorio.

Se cade un meteorite in italia perche il ministo ha ordinato l'autodistruzione io quel giorno sono in giro in barca sul pacifico. Non avrei un modo migliore per comunicarlo.

Un abbraccio
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Re: Miei cari...

Messaggio da adda »

Bellico ha scritto:...ho scoperto che non esistono divisioni tra gli uomini: non ci sono nè banchieri cattivi ne medici perfidi; esistono solo gli svegli e i sonnambuli. Il resto è manifestazione.

I sonnambuli reggono inconsciamente gli scenari di guerre e mal-essere, gli svegli giocano all'interno della burrasca; e si divertono.

Niente ci può toccare, niente ci può destabilizzare.

La chiave è la sveglia.
Bellico!

la chiave è la sveglia!!!
ho perso di vista il messaggio dal quale si era partiti..

la chiave è la sveglia..
ognuno ha un concetto personale di sveglia e ne pone un limite soggettivo
e questa era la mia interpretazione.

quando passa il meteorite, stai tranquillo cade sulla casa del politico.
dalle mie parti si dice che dio non paga mai ma un sabato paga tutti :lol: :o
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

luciano ha scritto:
utente cancellato ha scritto:bhe nessuno ha specificato che s intende per svegli o addormentati, comunque è come se lo facessi ma non l ho fatto, di quello che potrei pensare su chi sono quelli svegli o addormentati le possibilità sono infinite, non so perchè vai a fissarti proprio su quella. Anche tu mettendo quelle foto è come se facessi quel paragone, non specificando che s intende per svegli o addormentati; ma sicuramente non fai neanche tu. :)
Non ci ho capito niente, ma fa niente, un giorno ci arriverò anch'io! :D

:lol: :lol: :lol: Questo forum riesce ad essere anche simpatico e non è poco. Delle belle risate di cuore...


Bellico, vai alla grande!! :D
Cercheremo di essere in tanti sulle nostre barche in giro 8)
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti