Fichi ,delizia fruttariana ma labbra irritate

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Sisina,perchè non hai suonato e chiesto al proprietario se ti vendeva dei fichi,io ho fatto cosi' e mi hanno risposto che se li raccoglievo me li regalavano cosi'sono tornata a casa con 2 borse di fichi.Ciao


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mirialù sei forte! Chiedi e ti sarà dato! :D

Sai quante volte in passato mi son perso un sacco di cose buone solo perché "era da sfacciati" chiederle? Mai più! :D

E quante volte ho visto frutta marcire sugli alberi perché ai proprietari non gliene fregava niente!
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Amici Ehretisti,

a me invece dalle mie parti fino all'anno scorso ,un mio vicino aveva una pianta di fichi altissima di fichi neri solamente...deliziosi...

Adesso ,la sta tagliando e radendo al suolo....peccato perche' avrei potuto soddisfare il mio palato di fichi in maniera del tutto gratuita e naturale...

Comunque ho cercato di fargli cambiare idea ,ma lui mi ha detto che la pianta di fichi pur se molto produttiva a casa ,loro i fichi non ne mangiano (in quanto "onnivori " e kebabisti..)e quindi l'ha tagliata..ci son rimasto veramente male ...

Comunque i fichi neri ,peccato siano un frutto di breve stagionalita' (solo settembre)...ma sono a dir poco paradisiaci!!..
Quando li mangio ,li divoro totalmente..e faccio fuori cassette piene(all'incirca 3 kg )...ma che goduria fruttariana!!!..
Come si fa a non mangiarli...questo frutto a dir poco divino !!..

Salutoni a tutti !!
un abbraccio

Gigi!!
WWWWWWWWWWW Ehret!!
Ah dimenticavo di dirvi che da crudista ormai quasi al 100% ,sto incominciando a metter su peso!! Incredibile ma vero!!
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Mi é sopraggiunta una grande nostalgia leggendo le vostre esperienze riguardo al frutto FICO.
Ricordi lontani che si perdono nella mia infanzia mentre facendo pascolare le mucche e contemporaneamente con curiositá e meraviglia scrutovo ogni ramo scalando l'albero di fico alla ricerca dei frutti piú maturi e scongiurando il tempo a rimanere clemente per non annacquare tanta abbondanza.
Frutto divino che solo a pancia piena si ribellava un pochino facendomi pizzicare la punta della lingua.

Nella primavera scorsa ho provato un'emozione nuova e fortissima.
Nuova per il fatto che si rivolgeva direttamente ad un vegetale e fortissima per il senso di delusione, amarezza vedendo l'amato albero nell'orto, generosissimo di frutti nelle stagioni passate, con le foglie mogie, tutte tristi, appassite.
E' rimasto in questo stato per un mese, io non ne capivo il motivo fino a che a causa di un temporale con vento, il mattino dopo lo trovai sradicato con le radici marce.
Per l'emozione quasi sono giunto alle lacrime.

Ora ne ho piantati 2(uno ha generato un fico) e mio zio mi ha assicurato fichi a volontá fra pochi giorni e altri alberelli da piantare per la prossima primavera.

ciao Fabio
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potremo incominciare a scrivere sui muri:

VIVA IL FICO!

Cambieremo la storia! :D
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

...poi ieri sera mentre tornavo dal lavoro non ce l'ho fatta 'ppiù ho razziato 5 fichi ultramaturi e sgocciolanti che tenevo d'occhio ormai da tempo dal fico del vicino, e poi con una mano sola che con l'altra portavo delle cose...

li ho sbucciati e spalmati sopra dei cracker di kamut e sesamo e sale rosa(ricetta made by Mirialu) e c'ho fatto cena :D

... che storia :lol:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

bastava alzare un braccio e voilà!, fichi a colazione, pranzo,cena e merenda!che goduria!!!
***********************************************************
Mi verrebbe da gridare!!IAUUUUUU!!

Veramente questi frutti sono un grido di gioia della Natura!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Oggi ne ho mangiati un mucchio, di quelli piccoli piccoli, il venditore ha detto "te li faccio a un euro al kg, sono buoni solo per la marmellata". Inutile dire che erano stratosferici e quasi tutti buoni tranne una decina. E ne ho comprata una cassetta intera!
Troppo buoni! W LA... IL FICO!
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti