Risultati formidabili dopo quasi 6 mesi

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mrdrago
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 maggio 2010, 6:00
Località:

Risultati formidabili dopo quasi 6 mesi

Messaggio da mrdrago »

Oggi sono a 5 mesi e mezzo di transizione e faccio 3 giorni di digiuno alla settimana.
Il mio peso ormai sembra che si sia stabilizzato, c'è da dire però che faccio molte ore di attività fisica e stresso altamente il corpo.
Da poche settimane ho eliminato i farinacei, ora mi nutro di frutta e verdura bio.. sto tentando di eliminare anche la frutta secca, da cui sono dipendente.
Ho quasi eliminato anche i cibi cotti, non ne sento più la mancanza. Quindi i miei pasti sono di frutta fresca come primo, pausa di 15 min, ed insalatone miste come secondo, contando anche che quasi tutti i giorni faccio un solo pasto(solido) al giorno, e lo consiglio a tutti perché da dei benefici notevoli alla digestione.

I benefici ottenuti sono molteplici, alcuni li ho già detti e ne aggiungo di nuovi: (ricordo che ho 22 anni e sono alto 178 x un peso di circa 62-63 kg)

-Forza fisica aumentata notevolmente

-Resistenza alle stelle (soprattutto a digiuno)

-muco nei polmoni quasi assente, non uso praticamente più fazzoletti, negli anni passati mi beccavo SEMPRE il raffreddore, in qualsiasi stagione. Quindi vedremo questo inverno come va.

-NON USO PIù DEODORANTI!! Io non ne ho mai potuto fare a meno, ho sempre avuto il sudore abbastanza forte. Adesso più niente, neanche quando faccio attività fisica; addirittura la pelle emana profumo. Le uniche volte che ho un odore sgradevole è quando digiuno (la prova dell'evidente lavoro di disintossicazione).

-lucidità mentale mai avuta prima. Anche nelle situazioni di stress psicologico mantengo un controllo che prima non avevo.

-Pelle molto più pulita. Mi venivano molti brufoli sul viso e sulla schiena, da tutta la vita praticamente (e avevo provato diverse diete senza risultato). Ora invece sono pulitissimo, anche se qualcosa esce ogni tanto, specialmente quando faccio i bagni di sole.

-Tensione alle spalle diminuita. Soffrivo di tensione alle cervicali, soprattutto dopo l'attività fisica, che mi provocavano a volte il torcicollo. Ora sento che il problema si è molto alleviato, se non totalmente sparito.


Altre considerazioni curiose (e domande):

- Dopo il clistere mi tremano le gambe: Solitamente il clistere lo faccio durante i digiuni (ho iniziato a praticarli da poche settimane). e dopo averlo fatto avverto una debolezza insolita e la sento particolarmente nelle gambe. Evidentemente vengono sbloccate tossine ferme da una vita.

-una cosa assurda: Da qualche settimana sogno di mangiare schifezze per poi sentirmi male e vomitare!!!
Ma attenzione: NON HO ALCUN DESIDERIO PER I CIBI ALTAMENTE DANNOSI, quali carni, latticini, ecc...
Eppure diverse volte ho sognato di mangiare carne, biscotti al cioccolato, ecc... sta notte ho sognato di mangiare PESCE e subito dopo mi sono sentito male ed ho cercato di vomitare, SVEGLIANDOMI CON UNA SENSAZIONE DI NAUSEA. Cosa significa secondo voi?

-domandina: ma i semi della frutta si possono mangiare?
Perché ultimamente sto mangiando l'uva fragola che mi cresce in giardino ed ha i semi grossissimi. Li posso mangiare interi o devo scartarli ogni volta:?:



Grazie a tutti. Ciao.

[/b]


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

vuoi dire

Messaggio da janin43 »

che mangi 4 gg sì e 3 no? E quando mangi lo fai praticamente una volta al giorno? Ho capito bene? E sei così in forze.
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

comunque

Messaggio da janin43 »

tutti i benefici che hai rilevato tu, li ho riscontrati anch' io, e non sono sensazioni, ma cose nettissime.
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Congratulazioni mrdrago! Hai ottenuto dei risultati fantastici :D
Confermo pienamente riguardo i benefici di mangiare solo una volta al giorno. Da quando consumo un solo pasto la sera, mangio finalmente con fame provando un' emozione unica. Confermo anche l' aumento di forza e resistenza durante l' arco della giornata.

A questo proposito ho visto poco tempo fa il video di un ragazzo americano molto giovane che parla dell' importanza di mangiare cibi crudi (frutta e verdura), massimo una volta al giorno e poco. Fu molto interessante anche perchè in una parte del suo discorso racconta di certi esperimenti fatti su delle colonie di vermi. A una colonia veniva dato da mangiare una volta ogni due o tre giorni e all' altra ogni giorno più volte. Si potè notare da questo esperimento che la colonia che mangiava abitualmente più volte manifestava un invecchiamento molto rapido, mentre quella che mangiava saltuariamente dimostrava una longevità strabiliante. Quando la colonia "mangiona" era arrivata già alla terza quarta generazione, la prima generazione dell' altra era ancora viva e in piena attività.

E' probabile che una volta ottenuta una valida disintossicazione, il desiderio reale di fame e energia ci colga davvero diversamente rispetto alle abitudini che ci sono state inculcate e con le quali abbiamo confuso il nostro corpo. Ci sono stati dei giorni in cui arrivato alla sera dopo una giornata in cui bevevo soltanto kefir, avrei potuto in piena serenità e tranquillità anche non mangiare rimandando il pasto al giorno successivo. Mangiavo lo stesso e la lucidità diminuiva. Potevo farne anche a meno eppure pensavo che in fondo era il mio unico pasto e questo era ciò che ottenevo. Inutile dire che anche il piacere non era lo stesso.

Complimenti ancora!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Risultati formidabili dopo quasi 6 mesi

Messaggio da mauropud »

mrdrago ha scritto:Oggi sono a 5 mesi e mezzo di transizione e faccio 3 giorni di digiuno alla settimana.
Complimenti per i risultati! :D

Pero' attenzione perche' questa e' una transizione piuttosto accellerata: i tuoi sogni disturbati potrebbero essere un segno che la tua mente fatica ad adattarsi cosi' velocemente al nuovo regime.

Tieni conto che in passato diversi utenti del forum hanno fatto cambiamenti troppo radicali troppo presto e dopo qualche mese di crisi hanno abbandonato il sistema.

Al tuo posto manterrei almeno la frutta secca per un bel po'.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Quoto Mauro pienamente!

Rischi di vedere le stelle e poi le stalle per un effetto di naturale equilibrio e questo può coglierti davvero alla sprovvista.

Ad ogni modo ancora complimenti :D
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Ha ragione Mauro,
anche a me una volta aveva detto che il corpo poteva essere pronto, ma la mente no..e quei sogni ne sono un chiaro indice.

Comunque complimenti per la tua tenacia a fare 3g di digiuno alla settimana!

Rallenta un p'o', non ti perdi niente, hai tutto da guadagnare..tanto mi sembra che hai già il controllo della situazione :)
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
mrdrago
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mrdrago »

Non ci sono problemi...
Il digiuno comunque lo faccio da venerdì a pranzo fino a lunedì a pranzo, sarebbero 3 giorni "mascherati", solo perché c'è la notte di mezzo. Questo tra l'altro è un buon metodo per patire meno la fame, anche se ogni volta è molto più facile.
A dire il vero fare 1 pasto al giorno, proprio tutti i giorni ancora non ci riesco, gli attacchi di fame mi vengono ancora, ma sono molto più controllati rispetto all'inizio.

Dimenticavo 2 considerazioni:

1-quest'estate non ho patito praticamente il caldo, mentre vedevo tutti gli altri che si lamentavano per l'afa, io non la avvertivo assolutamente, anzi.

2- C'è da dire anche che ho avuto un forte calo di desiderio sessuale.
Ma questo me lo sono spiegato benissimo sia leggendo ehret, che gli approfondimenti qui sul forum, quindi...

Comunque sia, riguardo alle forze giuro che è così.
Sarà perché sono giovane, ed evidentemente non sono molto intossicato (ho sempre fatto sport e non ho mai esagerato con le schifezze o gli eccessi alimentari in generale) e a dire il vero la transizione l'ho cominciata ben 1 anno fa, togliendo prima di tutto la carne.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti