serenita' molto aumentata.

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Carmelo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 dicembre 2008, 6:00
Località: Bibbiano

serenita' molto aumentata.

Messaggio da Carmelo »

cari Erhetisti, dopo due anni e mezzo di dieta senza muco, con una alimentazione per 80 per cento di sola frutta intercalando con qualche digiuno di breve durata, al di la' del miglioramento della salute generale e clinico in particolare vorrei sottolineare in questa sessione la netta sensazione di una aumentata serenita' nonche' un notevole miglioramento di tutti gli aspetti del mio carattere, cosi' confermato da famigliari ed amici.desidererei conoscere le vostre sensazioni in proposito stante le vostre eperenze di dieta senza muco poiche' ritengo il tutto della massima importanza


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
marcos
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 agosto 2010, 6:00
Località: Vittorio Veneto
Contatta:

Messaggio da marcos »

Già solo dopo 6 mesi di dieta pseudo-ehretista avverto la differenza. Prima vivevo sempre con la pressione addosso, ero sempre insoddisfatto e mi sembrava di non fare tutto ciò che era nelle mie possibilità, come se fossi frenato emotivamente. Ora le cose sono cambiate, riesco a vivere come dici tu molto più serenamente, affrontando ogni situazione o difficoltà con lucidità e tranquillità. Nonostante stia vivendo un periodo "turbolento" della mia vita dall'inizio dell'anno ad ora, mi trovo ad apprezzare molto di più i singoli momenti, anche le piccole cose, senza sentirmi soffocato o oberato dalle "grandi questioni".
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao Carmelo, condivido il tuo stato d'animo e te ne do testimonianza. Da Febbraio che ho cominciato la dieta di trnasizione, ho avuto problemi di lavoro e problemi legali legati al mio vecchio lavoro. I problemi di lavoro li creava il mio principale che mi ha fatto mobbing senza il minimo sforzo e soprattutto senza il minimo motivo. Se non avessi avuto la vitalità che già possiedo e la forza in più che grazie alla Dieta e a questo Forum si è sciolta laddove era imprigionata, non so proprio come avrei fatto a tenergli testa fino a Giugno, cambiare lavoro e andare in un altra ditta, mantenere ottimi rapporti col vecchio testa di C...zo (perché qui in provincia storie del genere possono anche segnarti sul piano del lavoro) ambientarmi in maniera morbida nel nuovo posto di lavoro, perdere 13 kili, e come dici tu mantenere il buon umore che non è mai stato il buon umore di facciata, e ad essere sereno :D

I capelli non sono ricresciuti, tuttavia mi sto facendo un pizzetto bello folto :lol:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Mi hai battuto sul tempo Carmelo, perchè dopo otto mesi di transizione c'è tanta serenità in più anche per me! :P

In questi otto mesi ci sono state anche curve a gomito nella mia vita: a Marzo sono rimasta senza lavoro, l'ho ritrovato ai primi di Giugno e solo per pochi mesi...insomma passaggi anche emotivamente intensi, eppure non ho più avuto le crisi di paura, di ansia che avevo in passato!

Ho un umore tendenzialmente stabile: soprattutto sto imparando a legare certi giorni un pò meno "leggeri", con passaggi legati alla transizione.

Ad esempio quando faccio il mio digiuno settimanale di 24 ore, 2 giorni dopo di solito mi arriva "l'onda": una voglia di niente, un senso di scoraggiamento che conosco bene, perchè in passato mi ha appartenuto, come se stessi ripulendomi da memorie profonde e sedimentate chissà dove.

A metà giornata di solito un'evacuazione segna la fine della crisi, di colpo passa tutto...in passato avrei iniziato a fare chissà quale introspezione per capire, oggi resto tranquilla e aspetto che "il corpo" porti la mente fuori da tutto questo.

La sensazione più bella è che sento che sto prendendomi la mia vita in mano: non c'è posto per il vittimismo, per la commiserazione, la bella energia che comincio a sentire dentro di me ha voglia di AZIONE!!!

E' una grande fortuna poter partecipare alla propria RI-nascita :D :P
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

quest' argomento

Messaggio da janin43 »

è interessantissimo, mi piacerebbe leggere più testimonianze, credo siano utilissime come consiglio, conferme e incoraggiamento. Io quest' estate ho mangiato quasi seclusivamente frutta e verdure di mia produzione e quindi biolgiche. Sono stata psicologicamente benissimo, ma ho perso troppo peso perchè faccio troppo movimento. Ho aquisito sicurezza e forza emotiva, dal lato fisico, anche se non ho problemi, ma la pelle è ringiovanita, odori non se ne emamano, non si suda, non si beve eppure si va in bagno spesso e l' urina è trasparente, l' alito bene, le mucose della bocca bene, non c'è mai da soffiarsi il naso, per me non c'è dubbio che è la strada vera. Con tutti i tipi di cibo che ci sono in giro e con la vita stressante che si fa a volte si cade e vorrei aprire un topic sull' argomento per vedere se anche ad altri capita come a me.
Grazie.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti