Guida disintossicazione fegato (assieme a reni e intestino)

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
roby100
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da roby100 »

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum
e mi fa enormemente piacere vedere che ci sono persone interessate alle pratiche naturali come la pulizia del fegato.
Di pulizie del fegato ne ho fatto parecchie ( quelle della dr. Clark) infatti l'ultima che ho fatto ho espulso pochissimi calcoli :-)
segno qundi che sono abbastanza pulito....
Ho letto che qualcuno disgusta la pozione olio/pompelmo ma io vi assicuro che se il pompelmo è quello ROSA il gusto non è affatto sgradevole.
In più non vi consiglio di sostituire il pompelmo rosa con limone o altri agrumi. Il POMPELMO ROSA è il migliore.
Ps: non scoraggiatevi se alla prima pulizia non vedete molti calcoli uscire. Ripetete la procedura correttemente ,non prima di 2 settimane, e vedrete i risultati :D

Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mamao »

Ciao a tutti, ho appena terminato (questa mattina) il primo delle 4 pulizie che ho previsto per il fegato. Ieri sera ho preso la pozione olio-pompelmo rosa con aggiunta di un po' di limone e devo dire che era squisita (dopo 2 giorni di solo succo di mela) :) i primi 2 sali di eprom sono stati ok, ma gli ultimi 2 di questa mattina un po' piu' indigesti. Al quarto, sono poco subito corso al bagno poichè è venuto giu' tutto. Calcoli visibili molto piccoli (i bianchi tipo sabbiolina) mentre molti verdi (tipo pisello) e molti semi (uva-cocomero-melone) e è qui la mia domanda : E' GIUSTO MANGIARE SEMI DI MELONE COCOMERO UVA LIMONE ETC. ?????? O SAREBBE MEGLIO TOGLIERLI NEL MOMENTO DI MANGIARE IL FRUTTO ?????
Avatar utente
GiovanniG
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 maggio 2010, 6:00
Località:

Novità sulla pulizia del fagato

Messaggio da GiovanniG »

Ciao a tutti, ho fatto le analisi del sangue e un'ecografia per un doveroso controllo dopo 3 lavaggi. I risultati sono stati molto incoraggianti:

Nell'ecografia è risultato che il fegato è migliorato, prima era leggeramente ingrossato a causa delle intolleranze alimentari ma ora sta lentamente regredendo alle dimensioni normali.

Nelle analisi i valori epatici sono tutti in ordine, la Fosfatasi alcalina in particolare, che è l'indice del ristagno di bile nel fegato, risulta parecchio più bassa del valore minimo. Ciò significa che il deflusso di bile verso il duodeno è migliore dopo aver tolto circa 500 calcoli che ostruivano i dotti biliari.

L'unica cosa diversa è la presenza di un po' di renella nei reni, ma anche questo era scritto sul libro di Moritz che consigliava un lavaggio renale dopo 3 o 4 lavaggi epatici. Ho comprato una tisana apposita in erboristeria e ne sto bevendo un litro al giorno per 20 giorni.

Dal 26 ricomincio con il succo di mela, il 2-3 farò la quarta pulizia e vi farò sapere.

Per quanto riguarda Mamao vorrei dirti di fare almeno 6 giorni di succo di mela prima di procedere con la "pozione" olio-pompelmo, la mela serve ad ammorbidire i calcoli al punto che la loro espulsione risulti più facile ed indolore possibile, ma 2 soli giorni mi sembrano pochi.
Ciao
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao GiovanniG!!

almeno 6 giorni di succo di mela
*****************************
Il succo che usi è prodotto dalla centrifuga o è quello che
si trova in negozio??

6 giorni a succo di mela intendi a totale digiuno?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Novità sulla pulizia del fagato

Messaggio da braveheart »

GiovanniG ha scritto:Dal 26 ricomincio con il succo di mela, il 2-3 farò la quarta pulizia e vi farò sapere.
Ciao GiovanniG :D

Avrei anch'io qualche domanda da porti :
- quanti pasti fai al giorno col succo di mela ?..ma poi bevi anche altri succhi ?

- il pranzo prima dell'inizio della procedura di pulizia lo fai sempre col succo di mela, oppure come da "metodo Clark" fai un miscuglio di amidi-frutta-verdura ecc. per creare pressione sul fegato ed aumentare la quantita' di calcoli da espellere ?

Ti ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
GiovanniG
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 maggio 2010, 6:00
Località:

Risposte

Messaggio da GiovanniG »

Ciao, rispondo a ikxikx e a braveheart: può essere tranquillamente utilizzato il succo di mela che si trova al supermercato, basta che sia 100% mela.
Durante i 6 giorni di succo di mela non si deve osservare il digiuno, bensì alimentarsi normalmente facendo attenzione ad evitare cibi di origine animale, fritti e latticini. Consumate tutti i cibi possibilmente caldi o a temperatura ambiente, evitate cibi o bevande fredde o gelati.

Il pranzo nel giorno del lavaggio epatico consiste (io solitamente faccio così) in un piatto di riso bollito, condito solo con il sale da cucina, e sopra delle verdure al vapore (tipo zucchine). Dalla mattina e per tutto il giorno non dovrete assumere zuccheri o altri dolci, spezie, latte, burro, olio, yoghurt, formaggio, prosciutto, uova, noci, paste e cereali crudi, ecc.
Nel periodo successivo al lavaggio mangiate leggeri, almeno per tre o quattro giorni privilegiando frutta e verdura, questo aiuterà il fegato a riprendersi dall' "intervento".

Per quanto riguarda altri succhi si possono bere tranquillamente per tutto il periodo precedente il lavaggio, purchè siano a temperatura ambiente. La mattina del lavaggio fate colazione solo con frutta o succhi di frutta.

A presto. Giovanni
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mamao »

IO cosi ho fatto : 8 gg di normale pasti (Frutta, Verdura e a volte ceci in zuppe con pentola pressione) durante questi 8 gg prendevo OLIO CRUSCA RISO la mattina digiuno e CISTILEVE + LENICYST la sera prima di dormire.

Finiti 8 GG ho cominciato a mangiare solo frutta, il 4 giorno ho anche bevuto 1 LITRO SUCCO MELA BIO (BIONATURA) 100%, 5 giorno SOLO : 1 LITRO SUCCO MELA a pranzo e 1LITRO SUCCO MELA a cena, 6 giorno SOLO : 1 LITRO SUCCO MELA a pranzo poi non ho mangiato piu' fino alle 18 per la prima dose e via di seguito. NO centrifuga, ho preso i succhi in erboristeria (100% succo BIO, o almeno così si dice). Ciao
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mamao »

Ciao GIOVANNIG

Io ho eseguito il sistema del post di apertura di questo tema.

Nel tuo metodo (senza parassitario quindi senza OLIO di riso e gli altri 2 prodotti da farmacia) e ... come si svolge la procedura per l'esplulsione? (sempre con sali di Eprom e pompelmo+olio etc.? )

Mi sembra di capire che cambia solo il pasto del giorno dell'epulsione (il 6 giorno) , invece che sono succo di mela, e che tu usi riso etc.???

Fammi sapere almeno per il mio secondo Lavaggio provo a modificarne e provarne l'efficacia . Grazie
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao mamao!!
Grazie GIOVANNIG!

Mamao sei rimasto sodisfatto poi della cura usando la dieta
che hai seguito??
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mamao »

Ciao, in linea di massima mi pare di aver capito che al primo tentativo non si avrebbero avuti grossi risultati, quindi, non è che mi aspettassi granchè, ma qualcosa giu' è venuto.

Volevo solo sapere se fosse meglio, all'ultimo pasto del 6 giorno, invece che solo succo mela, prendere come si diceva sopra, del riso (amidi), e, se facendo così, si dovessero usare altri medicinali alternativi a Olio Riso, Lenicist etc. Giusto per sapere se fosse il tutto piu' esplosivo (diciamo cosi)

Solo un'ultima cosa, che non ho usato poichè non li ho rintracciati. Quanto sono importanti la TINTURA DI NOCE NERA e HCL??? e se esistono in una versione trovabile anche in erboristeria+farmacia.

Ciao
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Risposte

Messaggio da braveheart »

GiovanniG ha scritto:Durante i 6 giorni di succo di mela non si deve osservare il digiuno, bensì alimentarsi normalmente facendo attenzione ad evitare cibi di origine animale, fritti e latticini.
Quindi, se ti alimenti normalmente, quando lo bevi il succo ?..lo assumi durante la giornata, o ne fai un vero e proprio pasto ?
GiovanniG ha scritto:Il pranzo nel giorno del lavaggio epatico consiste (io solitamente faccio così) in un piatto di riso bollito, condito solo con il sale da cucina, e sopra delle verdure al vapore (tipo zucchine). Dalla mattina e per tutto il giorno non dovrete assumere zuccheri...
Ma per zuccheri si intendono anche quelli della frutta ?

Il metodo Clark dice solo di non mangiare grassi per non far fuoriuscire la bile, ma poi di mangiare amidi ( quindi anche pasta ) insieme a frutta per creare una fermentazione che fa pressione sul fegato e ne aumenta la fuoriuscita di calcoli.

Io con questo metodo ho fatto ben 6 lavaggi in 1 anno, sempre con buoni risultati, e mi sono fermato dopo l'ultimo perchè di calcoli ne erano fuoriusciti ben pochi, quindi segnale di fegato ripulito .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

Re: Risposte

Messaggio da lina »

GiovanniG ha scritto:.
Durante i 6 giorni di succo di mela non si deve osservare il digiuno, bensì alimentarsi normalmente facendo attenzione ad evitare cibi di origine animale, fritti e latticini. Consumate tutti i cibi possibilmente caldi o a temperatura ambiente, evitate cibi o bevande fredde o gelati.


quanto succo di mela bisogna bere al giorno? e quando: mattina, sera
pomeriggio.

va bene il succo prodotto dalla centrifuga con sole mele?

Grazie per la risposta

lina
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Io con questo metodo ho fatto ben 6 lavaggi in 1 anno
********************************************
Complimenti braveheart!

Mai avuto malesseri?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

ikxikx ha scritto:Io con questo metodo ho fatto ben 6 lavaggi in 1 anno
********************************************
Complimenti braveheart!

Mai avuto malesseri?
No, per niente.
Ho avuto dei gran miglioramenti a livello digestivo ed alla pelle del viso, molto piu' luminosa e con la definitiva scomparsa della secchezza.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie!
Dovrò darmi da fare allora....

Consigli di iniziare con il lavaggio del fegato oppure
le sedute di idrocolon??
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti