Michael Arnstein, ultramaratoneta fruttariano

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Michael Arnstein, ultramaratoneta fruttariano

Messaggio da Antishred »

Per chi ancora non lo conoscesse, Michael Arnstein è un ultramaratoneta che si alimenta di quasi sola frutta fresca, salvo qualche verdura, radice o noce di cocco ogni tanto. Tutto questo da due anni e mezzo.

La sua forma fisica è smagliante e corre fino a 400 km a settimana, ha 33 anni, è alto 1,63 m e pesa 55 kg.

E' un fan di Ehret e segue gli insegnamenti del Dr. Doug Graham, autore del libro "The 80/10/10 Diet".

Secondo me è un grande, leggere il suo blog e guardare i suoi video è di grande aiuto.

Questo è il suo sito internet:

The Fruitarian

E questo un suo post con un elenco di atleti famosi vegetariani e vegani:

Famous Vegetarian and Vegan Bodybuilders, Athletes, Sportsmen and Sportswomen


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Grande Antishred! interessantissimo e piano piano me lo leggo e vedo bene!
E' certamente un grande aiuto dare un occhio al suo blog.


Grazie davvero!
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Grazie Antishred,
un sito davvero impagabile per me, ma penso per la maggior parte di quelli di noi che almeno masticano un po' di inglese. :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Io sono penalizzato non sò inglese ma tedesco....:cry:
Questo libro si può trovarlo in lingua italiana ?? grazie
The 80/10/10 Diet
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Interessantissimo il video in cui parla della disintossicazione. E' stato un piacere ascoltare la sua esperienza in merito a febbri, dermatiti e quant' altro. Addirittura un lungo periodo di perdita di sangue dal naso.

Racconta delle manifestazioni di disintossicazione più disparate che hanno colto molte persone di sua conoscenza. Mi sono ritrovato nei crampi ai muscoli durante il sonno. Spesso mi svegliavo la notte con crampi lancinanti che ora sono passati.

Davvero notevole poter avere certe testimonianze e conferme.

Scrivo anche per chi non sa l' inglese e avrebbe desiderato comprendere video e blog. Pian pianello un pò a testa si può riassumere tutto :D
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Ho visto ora il video che mostra i vari supposti atleti vegetariani e vegani per lo più body builders.

Sento di dover esprimere un pensiero scaturito subito da una sensazione che mi ha colto guardando le immagini.

C' è da dire che molte di quelle persone mi hanno lasciato perplesso. Non si sa bene effettivamente che cosa integrino o abbiano integrato realmente nella loro dieta. Ad esempio farinacei. O quando abbiano iniziato a portare avanti una alimentazine consona all' uomo. O se ad esempio alcuni body builders tra quelli citati abbiano detto no solo alla carne e continuato con gli steroidi o a rimpinzarsi di quantità colossali di cibo tra cui farinacei e semi.

Sentendo parlare l' autore del blog e vedendo il suo aspetto ho avuto come dire una sensazione molto positiva e veritiera che mi ha subito ispirato fiducia. Un' immagine di maggiore armonia. Osservando le foto degli altri vari atleti ben pochi mi hanno dato la sensazione di aver affrontato una certa pulizia biologica o un certo percorso all' interno di una dieta naturale.

Tutto qua...sentivo di esprimere queste mie sensazioni.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Windin, ho avuto la stessa impressione di armonia vedendo il volto di questo atleta. Ho letto molti post, devo ancora vedermi i video, ma questa è l'impressione che ne ho avuto.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Michael Arnstein, ultramaratoneta fruttariano

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto: Questo è il suo sito internet:

The Fruitarian
Beh questo è decisamente un bel sito, bel lavoro Anti. :D
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Ottimo Ursa! sono infatti curioso di sentire la tua opinione in merito al video dei vari atleti come quella di altri :D
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Molto interessante l'ultimo video sulla frutta secca.
L'atleta dice che non è cibo, ma che sono semi per le future generazioni di piante. Come l'uovo è il futuro pulcino.
Concordo col fatto che siano immangiabili per una dieta naturale, e capisco anche perchè il corpo elimini i semi che ingeriamo incidentalmente: semi di anguria e di pomodoro, di peperone e di zucchina, d'uva, ecc
Grazie Anti!
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

bichette ha scritto:Molto interessante l'ultimo video sulla frutta secca.
L'atleta dice che non è cibo, ma che sono semi per le future generazioni di piante. Come l'uovo è il futuro pulcino.
Concordo col fatto che siano immangiabili per una dieta naturale, e capisco anche perchè il corpo elimini i semi che ingeriamo incidentalmente: semi di anguria e di pomodoro, di peperone e di zucchina, d'uva, ecc
Grazie Anti!
quoto!
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Mentra la 'frutta secca' purtroppo quanto la mastichiamo ne distruggiamo proprio la struttura (noci, mandorle, anacardi, nocciole,..) quindi non potrà ricrescere niente, i semini della maggior parte della frutta fresca (mele, pere, uva..) o li sputiamo o li eliminiamo con le feci, integri, promuovendo così un'efficacia diffusione delle specie che si 'servono' proprio dei fruttariani per diffondere in altri posti il loro codice genetico.
Se non erro dovrebbe essere così che funziona :wink:
Sapete da quando qualche anno mi fa pena buttare i semi dei frutti da altre parti che non sia nel terreno, qualunque terreno, al limite li metto nei vasi sul balcone!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

intendete dire che la frutta secca non andrebbe mangiata? ... sob...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luciaca ha scritto:intendete dire che la frutta secca non andrebbe mangiata? ... sob...
Io penso che ci sia una tendenza a drammatizzare che spesso rasenta il fanatismo.

Continua pure a mangiare noci, mandorle ed anacardi, non sarai certo la causa della loro estinzione! :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Anche perchè ragazzi la frutta secca è buonissima!
E poi qui si va sul sottile. Vorrei ricordare che Charlie Abel, noto nel mondo per essere un culturista fruttariano, mangia 50-70g di frutta secca ammollata ogni giorno (fonte: How to build muscle on a raw food diet. (2005)).
A me sembra stia benone, voi che dite?? :D
Sono contento che vi piaccia il sito di Michael Arnstein, è una bomba quell'uomo!
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti