Torta di verdura

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Torta di verdura

Messaggio da swami863 »

Qualcuno di voi mi sa consigliare come fare una torta di verdura nel modo "meno mucoso" possibile?

Nell'ultimo periodo è il cibo, tra quelli che non mangio, che desidero di più e credo che concedermelo ogni tanto potrebbe farmi bene!

Mesi fa desideravo dolci, formaggi ecc., oggi in fondo se la trasgressione è questa...beh! dai non è grave.... :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Ale, è un beò traguardo sapere che i tuoi sgarri sono molto più soft di quelli di una volta. Perchè di pari passo in genere l'amore per la frutta aumenta a dismisura!

Riguardo alle ricette, ti consiglierei di visitare VeganBlog, ci sono una miriade di ricette e soprattutto alcuni chef sono utenti anche di questo forum :)

Eccone una per esempio: Torta salata con erbette e tofu

Ovviamente il tofu lasciamolo sullo scaffale ;)
Questa è una delle meno mucose secondo me.
Puoi partire da questa ricetta e farne una variante, secondo me verrà buonissima!

Facci sapere e poi postala!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ma grazie Carlo!
Stasera mi sto divertendo nel sito che mi hai consigliato...:)

Ora voglio sperimentare una ricettina che prevede spinaci e ricotta, oltre la pasta sfoglia ovviamente!

La ricotta mi sembra un buon compromesso, magari in quantità ridotta...vi tengo informati! :P

Ale
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ricotta di soia vegana

Ricotta di soia vegana - altra ricetta

Guardati queste :wink: provata, piaciuta!

A presto, vado a ballare :D
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Magari leggi anche questo articolo prima di usare il latte di soia:

https://www.medicinenon.it/modules.php? ... le&sid=145
Avatar utente
flora
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da flora »

Ciao! Ma le proteine della soia come le trovate? Quali altre proteine "sintetiche" potete propormi?
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

flora ha scritto: Quali altre proteine "sintetiche" potete propormi?
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco non prevede di mangiare proteine (tanto meno "sintetiche") nè di derivazione animale, nè da verdura (infatti esclude di mangiare legumi).
Se vuoi assumere proteine non come tali, ma come aminoacidi (cioè più facilmente assimilabili) puoi pensare di mangiare germogli i quali sembrano promuovere la salute.
Purtroppo Ehret non cita i germogli come alimento che promuove la salute, ma non afferma nemmeno che facciano male. Semplicemente non ne parla. Qui sul forum direi che i germogli sono ben visti, anche perchè presentano vitamine, sali minerali e zuccheri in percentuali notevolmente maggiori rispetto allo stato precedente la germinazione.

Tu hai citato la soia. Considera inoltre che se la soia ha degli elementi nutritivi, questi in gran parte vanno persi durante la cottura. Se invece la germogli gli elementi nutritivi aumentano e i germogli di soia, dato che non richiedono cottura, puoi mangiarli crudi senza, quindi, perdere elementi nutritivi.
Avatar utente
flora
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da flora »

grazie per la risposta,sei stato molto esaustivo. Chiedo info sulle proteine perchè praticando sport quotidianamente,(lo insegno a scuola ed in palestra) ,vedo calare la mia massa muscolare in un batter d'occhio.. mangio semi ma nonostante ciò non mi sento "compatta" come prima.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti