frutta disidratata

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
elfetta1

frutta disidratata

Messaggio da elfetta1 »

Ciao a tutti
volevo fare una domanda riguardo la frutta disidratata è possibile che anch'essa crei muco?Questa mattina ho mangiato un pò di cocco con dell'uvetta sultanina e mentre la mangiavo sentivo acidità non so il motivo pur avendola già mangiata nei giorni scorsi.voi che dite?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Probabilmente perchè l'uvetta era inzuppata di olio (lo mettono per non farla attaccare). Olio+frutta=digestione rallentata e acidità.
Inoltre il cocco è già di per sè molto grasso e la frutta grassa andrebbe semmai abbinata con frutta acida come gli agrumi.
Meno si mischia e meglio è, ma se hai voglia puoi fare tutti i miscugli che vuoi, tieni sempre a mente cos'è il meglio però :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

no l'olio non c'era perchè ne avevo già comprati e lo so riconoscere però forse un tipo di uvetta passa che ho mangiato essendo mischiata nella stessa busta con della frutta secca ha fatto reazione forse non saprei.Io comunque di frutta acida o cmq.succosa per adesso non ne mangio anche perchè all'inizio anche ehret la sconsiglia comunque questo abbinamento non lo conoscevo tra la frutta di ringrazio mi puoi consigliare altri abbinamenti da poter fare il cocco fresco con cosa potrei mangiarlo io ultimamente lo mangiato con uva sultanina disidratata e uva disidratata non so il tipo comunque è quella un pò"arancione"grande..grazie comunque del consiglio.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

elfetta1 ha scritto:no l'olio non c'era perchè ne avevo già comprati e lo so riconoscere però forse un tipo di uvetta passa che ho mangiato essendo mischiata nella stessa busta con della frutta secca ha fatto reazione forse non saprei.Io comunque di frutta acida o cmq.succosa per adesso non ne mangio anche perchè all'inizio anche ehret la sconsiglia comunque questo abbinamento non lo conoscevo tra la frutta di ringrazio mi puoi consigliare altri abbinamenti da poter fare il cocco fresco con cosa potrei mangiarlo io ultimamente lo mangiato con uva sultanina disidratata e uva disidratata non so il tipo comunque è quella un pò"arancione"grande..grazie comunque del consiglio.
Capito. Ma la frutta fresca cosa ti provoca? Quando la mangi?
Essendo a inizio transizione è meglio limitarla (limitare il numero dei pasti con la frutta), ma se si inizia il pranzo con qualche frutto fresco, si continua con un'insalata dopo una mezz'ora e si conclude con qualche patata, non credo che la disintossicazione possa raggiungere livelli così ingestibili. Se non hai ancora abbandonato carne e latticini, non importa, l'importante è non mangiarne chili e chili e se devi scegliere scegli la frutta, in qualsiasi occasione.

Hai per caso problemi di obesità o diabete o malattie croniche?
In questi casi la frutta all'inizio è da limitare, ma in tutti gli altri, introdurla non può che fare bene.

Se cerchi "combinazioni alimentari" su google o direttamente su questo forum con la funzione CERCA, troverai tante informazioni su come combinare i cibi al meglio.
Meglio la direzione giusta che la velocità
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

malattie croniche non assimilo nullada tanto tempo rifaccio cibi indigesti è una situazione molto complessa la mia per questo non sapevo dove sbattere la testa e non mangio frutta proprio per questo motivo..oramai sono all'esasperazione
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

elfetta1 ha scritto:malattie croniche non assimilo nullada tanto tempo rifaccio cibi indigesti è una situazione molto complessa la mia per questo non sapevo dove sbattere la testa e non mangio frutta proprio per questo motivo..oramai sono all'esasperazione
Mai provato a interrompere il consumo di carne, latticini, uova e farine per un po'di tempo?
Ricordati che il corpo, se messo nelle condizioni giuste, si riprende in fretta. Questo può essere un po'doloroso, ma se pensi che dopo 20, 30, 40 o più anni di cibi errati un corpo ci mette 3-4 anni per rigenerarsi (seguendo dieta e stile di vita corretti) tutto questo ha del miracoloso.

Puoi descrivere, se non l'hai già fatto, il tuo stile di vita e la tua Dieta attuale? Puoi dirci tutto, siamo qui per aiutarci e non per insultarci e rimproverarci.
Tanto a parte tutto, chi ti conosce? ;) internet e i forum servono anche a questo, svolgono un'importante funzione purificatrice.

Dicci un po'da quando il tuo corpo ha smesso di assimilare cibi e qual è il tuo obbiettivo per il futuro.
Vuoi raggiungere la salute? Vuoi assorbire tutto il nutrimento dai cibi? Vuoi raggiungere una forma fisica atletica e bella da vedere? Vuoi riprendere in mano la tua vita? L'alimentazione è un ottimo punto di partenza. Ce n'è altri, ma l'importante è iniziare. Chi parte arriva sempre, perciò rilassati, serve solo trovare il modo migliore per te.

Abbi fiducia nel tuo corpo, non è mai troppo tardi, ti perdonerà per tutti i danni che ha subìto :)

Intanto dagli il nutrimento giusto: la frutta e (all'inizio) gigantesche insalate.
Sempre all'inizio, cereali, frutta secca, patate ecc. in quantità ragionevoli.

Scegli un cibo dannoso e organizzagli una festa d'addio. Puoi anche invitare i tuoi amici se vuoi :)
Poi passa al prossimo e via così.
Impegnati e abbi fede. Veramente, abbi fede, non arrenderti e non farti mai scoraggiare, fregatene di quello che dice la gente. Sii una estremista se ti può servire, sii integralista in quello che fai e vanne fiera. Scegli per te stessa e per nessun'altra. Perchè poi le tristezze e le ansie ce le becchiamo tutte noi, mica gli altri. Quindi riprenditi un po'di tranquillità, è un tuo diritto!!!
Meglio la direzione giusta che la velocità
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

da quando ho 19 anni ora ne ho ventiquattro che rifaccio feci indigeste e posso dire di non aver mai fatto una vita salutare sinceramente è un pò complicato da spiegare sono stata in cura da mille medici ho seguito medicine alternative come la fitoterapia quella ortomolecolare un pò di macrobiotica e quant'altro ma non sono mai riuscita a risolvere il problema i miei dicono che è un fatto di testa voglio dire che pensano che abbia poblemi mentali e di conseguenza mi hanno mandato da mille psicologi psichiatri io non sopporto più questa situazione non guardano non osservano io continuo a stare male rifacendo gli alimenti come sono e loro niente negano l'evidenza pensando che sia matta sta di fatto che mi controllano quello che mangio quindi in questo periodo m'invento scuse cercando di non mangiare con loro ma è una situazione insostenibile vedono ciò che vogliono vedere loro comunque era solo uno sfogo scusate
Ultima modifica di elfetta1 il 24 settembre 2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

elfetta1 ha scritto:.... io continuo a stare male rifacendo gli alimenti come sono....
Io mi farei una scorpacciata di fermenti lattici, e inizierei a farmi e a bere litri di kefir d'acqua. :wink:

Fai una lista di pranzo e cena tipico, tanto per capire. Non mi ricordo se lo hai fatto, ma hai letto i libri di Ehret?
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

si è che ho così tanta confusione..allora mm una lista non sono molto in grado di farla..:oops: potrei farti un esempio non so anche perchè ultimamente non vario molto con le verdure per dire in quest'ultimo periodo ho mangiato dopo un paio di ore dal risveglio mattutino del cocco fresco con dell'uvetta disidratata la combinazione dei cibi era deliziosa ma ho saputo solo oggi che non è proprio salutare nel senso che il cocco è un alimento troppo grasso per essere mangiato con la frutta disidratata e questo non lo sapevo poi per quanto riguarda il pranzo o la cena inizio il pasto mangiando delle carote con del cavolo cotto perchè non riesco molto a digerirlo a seguire un insalata con mandorle pinoli semi di girasole semi di lino semi di zucca olio sale alle volte faccio una vellutata di zucchine con olio sale basilico e timo ci metto qualche volta anche un pò di pistacchi ecco diciamo che questo è un pò un esempio della mia alimentazione non so forse è un pò riduttiva che ne pensi ogni tanto sgarro con carne o affettati mi limito solo al proscitto o cotto o crudo oppure con il pane ultimamente ho mangiato anche qualche biscotto con della marmellta fatta in casa si insomma ho sgarrato un pò troppo ultimamente frutta fresca non ne mangio perchè mi fa un sacco di acidità ed ho visto che Ehret la sconsiglia all'inizio della transizione per chi ha malattie croniche certo non che le marmellate non la creino acidità :oops: il kefir dici che potrebbe risolvere il mio problema? :roll:Ah!dimenticavo ho esagerato anche un pò con la crema di carrube e con qualche dolcettino :roll:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

elfetta1 ha scritto:... il kefir dici che potrebbe risolvere il mio problema?...
Non lo so se risolverà il tuo problema, le feci riconoscibili sono di solito sintomi di mancanza di fermenti lattici, flora intestinale inesistente o quasi.

Quindi comprati in farmacia dei fermenti lattici di qualsiasi tipo o marca (vanno tutti bene quindi evita di ripostare chiedendo se è meglio questa o quella marca) e procurati il kefir, se vuoi l'utente Bellico li vende (cerca nel forum i suoi post a riguardo) e inizia a prenderlo mangiando come ti pare, fino a quando nelle feci il cibo non è più riconoscibile, poi ne riparliamo. :D
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

su internet ho trovato questo Luciano che ne pensi?

Kefir & Yogurt

ecc. Testo tagliato da admin. Leggi il regolamento - tutto- non incollare interi articoli nei post.

comuque volevo chiederti se è meglio per me prendere il Kefir d'acqua o meno io intanto ho contattato l'utente Bellico comunque tu che ne pensi?
Mi sembra una buona cosa se prendi il kefir da bellico.
elfetta1

Messaggio da elfetta1 »

Ciao Luciano secondo te quanto ne dovrei prendere?Io non saprei proprio
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

elfetta1 ha scritto:Ciao Luciano secondo te quanto ne dovrei prendere?Io non saprei proprio
Chiedi a bellico. Mi pare ovvio, no? Non ti pare che da parte tua ci sia ridondanza di domande che possono trovare pronta risposta in modo più semplice? O mi sbaglio forse?...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti