Ho perso controllo sul cibo

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Brava janin ascoltati :) quando deciderai di ascoltarti totalmente potrai stare certa che le cose si capovolgeranno per il meglio. Sono contento di esserti stato d' aiuto ma tutti qui potrebbero confermarti che è fondamentale seguire quella voce profonda a cui non si può mentire. Siamo stati abituati a farci beffa di lei e otteniamo ciò che otteniamo. Mentre dandole una possibilità si scopre un universo infinito che è quello della nostra intimità. Quella voce siamo noi stessi che ci prendiamo curi di noi stessi, la vera nostra essenza ma evidentemente siamo cresciuti vedendo con gli occhi di qualcun altro... E non sentirti giu per due pezzi di pane che diamine :D gustateli! goditeli e goditi la frutta e la verdura con fame! se godi di quello che fai tutto è leggero e anche il pane diventa energia meravigliosa per il tuo corpo. Se mangi sentendoti in colpa non ha senso. Va tutto bene e piano piano con equilibrio ti sentirai sempre meglio sempre più pulita ma stai serena mi raccomando!

Un abbraccio!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

da quando

Messaggio da janin43 »

me lo hai detto non sai quante volte lo richiamo alla mente: ascoltarmi e darmi retta. Penso che tu mi abbia dato una chiave giusta. Io non mi ascolto e allora urlo per sntirmi: mangio in quantità spropositata senza fame, così sento la pancia che scoppia e mi posso dare della demente, poi espio non mangiando. Non mangio mai cose cucinate, non mangio in compagnia. Mi sento a posto solo quando mangio frutta o verdura, ma per me non sono sufficienti perchè mi muovo troppo e allora poi è inevitabile cascare su una quantità di pane che ovviamente mi fa male sia fisicamente che psicologicamente. Se mi ascoltassi con attenzione e mi concedessi ciò di cui ho voglia e solo fin' che lo sento come piacere, credo che starei meglio con me stessa e recupererei anche la serenità necessaria a stare con gli altri e condividere il cibo. E' una strada lunga ma li pensiero che mi hai fatto vedere è giusto, lo sento come una scoperta. Credi che mi sto impegnando su questo e ci voglio arrivare, sia sul cibo che nel resto. Ti sento come uno che ci vede meglio di me al buio e mi sta indicando la strada. Grazie, non mollarmi.
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Non ti mollo no! siamo qui per aiutarci ma la differenza la fai te e solo te. Che posso fare più di questo? Più di darti la mia forza? nulla... perchè il motore che muove la tua rinascita è dentro di te non proviene dall' esterno. Io non credo di vedere meglio di te in ogni caso...semplicemente vedo a mio modo come tutti. Tu potresti avere chiare cose che io neanche mi immagino. Di nuovo e instancabilmente... forza e serenità...janin. Tu puoi.

:)
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

grazie windin

Messaggio da janin43 »

davvero è una cosa particolare perchè con quell' "ascoltati" che mi hai detto, sicuramente unito a quello che avevo letto di te, mi ha riassunto una marea di problematiche e di pensieri e mi ha dato il sunto e il succo di tutto. Hai seminato un seme e prima hai preparato il terreno, lo voglio far crescere perchè la sua pianta sarà quella che mi nutrirà e mi riparerà, che mi darà frutti e frescura. E' una cosa grande Windin per me, a molti sembrerà una banalità ma si sono concatenate diverse cose nel modo e nel momento giusto per cui due parole hanno assunto un enorme valenza.
Un ciao che vorrebbe essere tutto.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

ora che ho mangiato pane, mi sento ributtata a terra ed ho un senso di fallimento.
*************************************************************
Senti,
questo proprio non ha senso...cerca di trovare un pò più di
serenità che poi il resto verrà da sè..
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Cerca di resistere e tieniti impegnata così da non pensare alle tentazioni verso cibi errati.
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

grazie,

Messaggio da janin43 »

grazie a tutti amici, siete insostituibili, mi dà sicurezza camminare con voi.
Vi stringo la mano.
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Ciao Janine 43

vorrei consigliarti una lettura che credo possa aiutare molto a superare momenti di ... non accettazione dei propri comportamenti:

-- "La Memoria nelle Cellule"
di Luis Angel Diaz , Macro edizioni


--"Il Potere di Adesso"
Eckhart Tolle, Armenia edizioni


--Come mettere in pratica Il Potere di Adesso
Eckhart Tolle, Armenia edizioni

Spero di poterti essere stata d'aiuto.
Un abbraccio

Adda
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

libri

Messaggio da janin43 »

segnàti, venerdì in città e li cerco. Grazie, ho proprio bisogno.
Ti ringrazio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti