uva troppo dolce

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

uva troppo dolce

Messaggio da Alessio »

Ultimamente quando mangio l'uva la sento troppo dolce.
Oggi dopo aver fatto un digiuno di 4 giorni ho mangiato l'uva per pranzo e dopo un po sentivo un'eccesso di zuccheri, da che cosa dipende ? Dall'uva o da me che ho qualche organo che non funziona bene ? Preciso che l'uva non era biologica ma comprata al mercato da un coltivatore diretto qui del lazio.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: uva troppo dolce

Messaggio da luciano »

Alessio ha scritto:... e dopo un po sentivo un'eccesso di zuccheri...
Come fai a sentire un eccesso di zuccheri?
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Per zuccheri intendo quelli contenuti naturalmente nella frutta come fruttosio e glucosio.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si ma come stabilisci che è un eccesso?
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

tipico caso di overdose da fruttosio....scherzo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: uva troppo dolce

Messaggio da mauropud »

Alessio ha scritto:Ultimamente quando mangio l'uva la sento troppo dolce.
Oggi dopo aver fatto un digiuno di 4 giorni ho mangiato l'uva per pranzo e dopo un po sentivo un'eccesso di zuccheri, da che cosa dipende ? Dall'uva o da me che ho qualche organo che non funziona bene ? Preciso che l'uva non era biologica ma comprata al mercato da un coltivatore diretto qui del lazio.
Secondo me e' successo che dopo il digiuno i tuoi sensi si sono acutizzati.

Io ho terminato ieri un digiuno di 5 giorni e oggi ho mangiato 4 banane, che mi sono sembrate molto piu' dolci del solito! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

ciao a me personalmente l'uva mette in atto una disintossicazione davvero forte , vengo soppraffatto da voglie di cibi trash di ogni genere,il che mi fa' amare questo frutto particolarmente piu di altri.. :D :D non me mai capitato di sentire un eccesso di zuccheri ma spero di esserti stato lo stesso utile :D :D
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

luciano ha scritto:Si ma come stabilisci che è un eccesso?
Forse capita quando ne mangio troppa, e come dice mauropod i sensi più acutizzati dopo un digiuno percepiscono di più i sapori.
Ma un'altra ipotesi potrebbe essere che qualche organo non mi funziona bene tipo il pancreas o il fegato.
E infine magari il fatto che non fosse uva biologica anche se mi sembra strano.
A voi non capita mai quando mangiate solo frutta di desiderare anche un sapore più neutro come quello delle verdure ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alessio ha scritto:A voi non capita mai quando mangiate solo frutta di desiderare anche un sapore più neutro come quello delle verdure ?
Sì, ma questo non significa eccesso di zuccheri, significa che il corpo non ne vuole più per il momento e di dice "Basta dolce per adesso!" :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Anch'io con l'uva devo andarci piano!
In questo periodo a pranzo ho mangiato spesso solo uva, ma negli ultimi giorni ho notato sintomi di questo tipo: inizia con uno stato come di "euforia" un paio di ore dopo il pasto, poi si accentua fino a diventare a volte ANSIA bella e buona, oppure mi arrivano botte di stanchezza infinita.

Però non so se è l'uva in particolare o me lo farebbe qualunque tipo di frutta: quello che so è che domani ... rallento! Belle verdurine, se non basta mi preparo anche una patata al forno, insomma inutile fare l'eroe... :wink:
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Sicuramente saremo tutti pieni di calcoli al fegato come descritto nel bellissimo libro di Andreas Moritz... io sento che anche per digerire la frutta ci metto tantissimo e ho sempre la pancia gonfia e sono senza energia.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti