il mio digiuno: consigli?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

luciano ha scritto:
agape ha scritto:il problema è solo a casa, mia mamma che mi tormenta e che oggi si è messa piangere :( . comunque resisto!
ps: mi stò preoccupando un po' per il peso però, se continuo così vado sotto i 50 e sono piuttosto alta, le guance cominciano a incavarmisi...
Il problema è che purtroppo c'è molta disinformazione e si pensa che i figli ne sappiano di meno.

Per il peso, si dimagrisce e i tessuti si svuotano (del muco) e a volte la pelle diventa cadente, ma poi si esce fuori dall'altra parte e i tessuti riprensono la loro elasticità.
Leggi questo sui succhi:
http://www.loyaldoctor.org/salute_con_s ... rdura.html
ciao! finalmente dopo tanto tempo che l'ho ordinato mi è arrivato il libro. ho letto le prime pagine e sembra davvero interessante! prevedo notti in bianco :)
ciao
Elena


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Buona lettura allora! :D
Ne ho fatte anch'io di notti in bianco, per tradurlo.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

l'hai tradotto tu!? bene allora sono ancora più contenta di leggerlo! :)
dunque, mi mancano ancora gli ultimi capitoli sulle diete ma ho già cominciato a metterlo in pratica. stamattina al lavoro mi sono portata un centrifugato di carote, peperone, mele e pere (500 ml in tutto). lo so che sarebbe meglio berli subito ma ho una bottiglia blu quasi nera e confido che qualcosa sia rimasto. (è durato comunque neppure due ore).
ho avuto l'amara scoperta che per la candida non posso mangiare neppure frutta tranne mele, pere e non ricordo quale altra! praticamente nessuno zucchero neppure quelli naturali della frutta. sono un po' demoralizzata, ma probabilmente è per quello che gli effetti erano solo diminuiti ma non scomparsi. non sarà un grandissimo sacrificio mangiare più verdura, ma avevo appena fatto scorta di pesche, che mi piacciono tanto...:( vabbè ne guadagnerò con gli effetti positivi.
intanto vorrei fare un periodo di digiuno a solo succhi e penso che questo libro sarà un ottima guida.
grazie
ciao
Elena
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

agape ha scritto:l
ho avuto l'amara scoperta che per la candida non posso mangiare neppure frutta tranne mele, pere e non ricordo quale altra! praticamente nessuno zucchero neppure quelli naturali della frutta.
Dove l'hai scoperto?
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

ma sul libro...
purtroppo non ce l'ho con me ora ma se non ricordo male (l'ho riletto anche in pausa pranzo) la frutta ammessa è poca: mele, mirtilli e frutta a bacche, pere. una porzione al giorno. sono da escludere tutti gli zuccheri semplici compreso il fruttosio, che già non uso. però proprio pochi giorni fa mi ero presa il succo d'agave e pare che neppure quello vada bene.
comunque magari con più calma mi porto dietro il libro la prossima volta (sono senza internet a casa da circa un mese).
intanto farò rifornimento di verdure per i centrifugati...non fosse per la scocciatura di dover pulire la macchina dopo...
ciaociao
Elena
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Scusami, sono andato in palla, tra i post e le e-mail che ricevo e i messaggi privati sto andando in tilt.
Mi riferivo al libro della dieta senza muco che hai già letto da tempo, non a quello dei succhi, che io non ho tradotto.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

luciano ha scritto:Scusami, sono andato in palla, tra i post e le e-mail che ricevo e i messaggi privati sto andando in tilt.
Mi riferivo al libro della dieta senza muco che hai già letto da tempo, non a quello dei succhi, che io non ho tradotto.

:D immagino! a me queste cose succedono quotidianamente al lavoro, figurati le lavate di capo che mi prendo ! tornando al libro sui succhi, in merito alla candida, scrive proprio così, quasi esclusivamente verdura. cosa ne pensi? io pensavo che gli zuccheri della frutta (banane, pesche, melone, anguria... :cry: ) andassero bene! invece pare proprio che siano da escludere totalmente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 4 ospiti