domande prima di digiuno lungo

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

I cachi sconsigliati? 8O in generale dici?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Windin ha scritto:I cachi sconsigliati? 8O in generale dici?
Sconsigliati da chi? E perché?
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Esatto voglio capire pure io 8O
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

sconsigliati per interrompere un digiuno credo.....
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Freaky stai andando fortissimo. La nausea è un sentore meraviglioso te lo assicuro. Provato e riprovato su me stesso. Il corpo ti sta dicendo di non mangiare perchè sta appunto facendo le pulizie. La tensione e la stanchezza che provi sono normalissime. Attento però perchè più dai campo libero a tutto questo a 360 gradi più il corpo si dirige verso la totale guarigione a tutto spiano. Non so se sarebbe sostenibile. Più che altro rischi di innescare un processo di guarigione che non si ferma neanche con i fuochi d' artificio.

Sai... mi permetto di consigliarti questo per un' esperienza un pò più delicata. Blocca il digiuno a breve e riprendine un altro da dieci giorni dopo un pò di tempo. Io avevo due cose da scegliere tirare dritto fino a completa guarigione vivendo un tedio quasi insostenibile ogni giorno, oppure tirare indietro e fare le cose più gradualmente. Te lo dico perchè ciò che stai provando è stato l' inizio di un periodo di eliminazione "violenta" per me che ho bloccato con cibi spazzatura o non si fermava.

Perdonami se ti posso essere sembrato invadente ma sentivo di dirti certe cose in quanto ho vissuto di recente una simile esperienza.

Grande ad ogni modo! sono con te!
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Ti comprendo e scrivo anche perchè mi rivedo nelle tue intenzioni di eliminare grandi dosi di tossine volontariamente :) Il fatto che tu non abbia fame vera è normale come già detto. E' qui che sta l' inghippo in alcuni casi. Se il corpo comincia va dritto verso la fine. Appena riesci ad ottenere un attimo di tregua ti consiglio davvero di fermarti e farti una bella insalata a piacere o per la prossima settimana potresti ritrovarti ben in una situazione diversa... Se leggi il topic "La mia avventura emozionante" trovi parte delle mie esperienze.

Ad ogni modo ho 22 anni e per il periodo di ritiro in cui mi sono volutamente isolato proprio per avviare forti disintossicazioni bè... non ho tenuto il conto dei giorni di digiuno sinceramente o lo avrei scritto nell' altro topic. Non so neanche come quantificarli visto che in alcuni casi mangiavo cosi poco e masticando cosi lentamente che in pratica ero sempre a digiuno. Ricordo che feci otto giorni sicuri di sola acqua e spremuta di limone al mattino per poi continuare con mono diete e sperimentazioni di vario tipo. Gli ultimi digiuni prima del ritorno mi hanno portato all' apice della disintossicazione dopo che ho fatto una settimana di sole mele. Ne mangiavo due ad ogni ora dalle una alle sette otto di sera. Quella settimana mi ha letteralmente stremato ma sentivo il bisogno di spingermi più avanti possibile per amore di scoperta ed esperienza. Ricordo, come detto dall' altra parte, che dopo il primo mese non feci più uso di clisteri.

Se hai dubbi sono felice di aiutarti. Mi rivedo in quello che stai compiendo visto che mi pare di capire che ti sei diciamo "trasferito" apposta per digiunare. :)
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Hai pienamente ragione quando parli del fatto che il digiuno è più gestibile di disintossicazioni causate da periodi di sola frutta. Bè alla fin fine ognuno fa quello che sente quindi posso solo che augurarti buona fortuna. Mi pare poi che la situazione sia piuttosto sotto controllo dunque vai cosi. Per il periodo di sole mele puoi avere ragione riguardo all' assimilazione ma conoscendo il mio corpo sono certo che si è trattata più di una disintossicazione che di una stanchezza data dall' ingerire ad ogni ora . Anche perchè due mele le digerisco davvero alla velocità della luce. Ero stato incuriosito da questo tipo di pulizia da alcuni scritti di Costacurta e consapevolmente ho voluto sperimentare. Però..c' è il però :lol: Non posso che accordarmi con te riguardo l' esuberanza che ho avuto nell' affrontare tutto questo ma non la collego all' età. Per me l' età è un dato fuorviante. Probabile mi sarei comportato cosi anche a 50 anni :lol:


Vai cosi comq son sempre qui al tuo fianco :wink:
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Ragazzi, stade dando consigli preziosi per i miei prossimi digiuni. Grazie.
Freaky sei grande. :P
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Tutto nella norma :D Poi i panzerotti provano inequivocabilmente il fatto che tu ti stia pulendo. Grande comunque freaky dai che ormai è fatta non mollare ora e non cedere a sciocchezze proprio nei delicati giorni del dopo digiuno.

Auguroni grandi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti