Datteri, ennesima delizia fruttariana!!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Datteri, ennesima delizia fruttariana!!

Messaggio da braveheart »

xavier ha scritto:E dopo i fichi e l'uva, non potevano mancare i datteri ora che é stagione!! Li ho trovati all'ingrosso alla Metro, per 4 euro al kilo quelli freschi!!!
Ciao xavi !
Ma fammi capire, come li conservano i datteri freschi alla Metro ( frigor, frezer..) :?:
Poi che scadenza hanno ?

Anche a me risulta che i datteri freschi siano di difficile conservazione, e in pochi giorni si inacidiscono e deperiscono..non vorrei li trattino con dei conservanti :roll:

Inoltre vorrei sapere per favore se alla Metro ci si puo' andare con partiva IVA di qualsiasi attivita', ed in qualsiasi giorno della settimana .


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao Braveheart!! Allora, i datteri li ho fatti ordinare alla Metro per telefono, loro mi avevano letto la lista dei prodotti di frutta disponibili, cosí ho ordinato quelli freschi....quando sono andato non erano congelati, probabilmente erano giá scongelati da dove li avevano presi! Cmq erano a temperatura ambiente quando son stato a prenderli....
Son stato con la partita Iva della Metro, me l'avevano imprestata! Ma non saprei dirti se si puó entrare anche con un'altra....

Non hanno nessun conservante strano, anzi sono al naturale e buonissimi!!! Durano parecchio in frigo, ne ho ancora un kilo, su 10 che avevo preso, e son in buon stato dentro un contenitore di plastica!!

La scadenza non ricordo se c'era...
Xavier
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Msg a Xavier!!

Messaggio da naples31 »

Ciao Xavier,

oggi ho acquistato i datteri freschi ,una scatola da 5 kg!!

Eccola in foto la scatola:

Immagine

Gia' ne ho mangiati una trentina...che godimento!!..

Volevo chiederti,io li ho messi in frigo,si mantengono??..

Perche' mi hanno detto di surgelarli...ma quando mai,penso la sola temperatura frigorifera...dovrebbe andar bene??..

Sai era da un bel po' di tempo che li cercavo...adesso penso che 5 kg...nel giro di una decina o quindicina di giorni li faccio fuori!!
Grazie per le info della Metro,ma son riuscito a trovare un fruttivendolo che vendeva anche frutta esotica ,tropicale...e anche datteri freschi...che vende solo su ordinazione...e quando ha sentito che volevo una scatola da 5 kg...subito me l'ha ordinati ...a 7 € al kg...

Che differenza che c'e',tra quei datteri normali...e il dattero fresco e' una goduria quello fresco,non ti nascondo che a volte tendo un po' a esagerar con le quantita'...ma la voglia di dattero e' forte...come se mi chiamasse!!!!....
Buonisssssssssssssssimi!!...

Salutoni
Gigi!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fate attenzione se guidate.

Hanno dato le attrezzature per il dattero-test alla polizia! :D

Se avete eccesso di fruttosio son cavoli amari!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Comprati i datteri freschi :D

Avevi ragione Xavi, sono veramente una delizia, secondo me meglio ancora di quelli secchi.
Ne sto mangiando 6/7 etti a pasto, mi saziano alla grande e mi danno un'energia incredibile.

Devono così correre i "grandi chef" per inventare un dolce cosi' buono :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Li hai trovati alla Metro o da un'altra parte?? Eh si, avevo ragione...ehehe, troppo buoni!!!! A me piaciono + freschi che secchi....infatti i 10 kili che avevo comprato son finiti da mó...ahahah!
Ma se li ritrovo li compro....che buoniiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Anche io mi sazo bene con i datteri freschi, veramente il miglior frutto che esista (secondo me)!!!
Xavier
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Li ho comprati alla Metro a Milano, nel cartone uguale a quello che hai postato, e allo stesso prezzo.
A proposito, mi hanno detto che arrivano sicuramente per tutto l'inverno, di solito al sabato, ma nel caso si possono sempre ordinare..bella notizia eh :D

Tu quanti ne mangi in un sol pasto :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Bella notizia sí!!! E anche come prezzo non é male, considerando che sono freschi e secondo me + pregiati che quelli secchi...quella varietá di datteri mi piace molto, ma in Spagna avevo trovato anche la varietá Bahri, che é tipo + piccolo e tondo il frutto e chiaro...ma un sapore incredibile!!
Io da quando li ho finiti non li ho + comprati, xché la partita IVA ce l'avevano imprestata....ma comunque mi mangiavo un bel pó, non saprei dire di peso, ma sui 40 a pasto....uno tira l'altro!!! Tu quanti a pasto??
A novembre parto x l'Australia e staró minimo un anno..spero di trovarli facilmente quelli freschi...non vedo l'ora di andare e mangiare tanta frutta squisita!!
Xavier
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

La varieta' Bahri l'ho comprata anch'io l'anno scorso dal sito della - Keimling - , ed infatti mi sono rimasti impressi per il loro gusto particolare, ovviamente squisito come per tutte le qualita' di datteri.
Ora vedo che non sono in lista, comunque erano essiccati ma non come gli altri tipi, infatti erano ancora molto morbidi all'interno.
Penso che, previa ordinazione, possano arrivare anche alla Metro.

Io ne mangio 6/7 etti a pasto, e direi che son proprio una quarantina, dato che la prima volta ne pesai 30 ed erano circa 1/2 kg.
Il discorso di "uno tira l'altro" per me vale per quelli secchi, che se non te ne tiri fuori il giusto quantitativo, finisci per mangiartene 1 bel Kg :D
..mentre la cosa che mi piace di quelli freschi è che arrivato ad una certa quantita' mi sento sazio e mi fermo, come del resto per tutta la frutta fresca .

Ti do un'imbeccata riguardo la tessera per la Metro che si ottiene con la partita IVA, la quale anzichè farmi prestare ho gia' fatto al volo :D : praticamente basta che vai da loro con la p. IVA della persona che conosci, la visura della licenza ed un documento d'identita' del titolare dell'attivita' e, previa una delega, ti rilasciano subito la tessera gratuita con la quale puoi comprare di tutto in qualsiasi Metro d'Italia.
Comunque se gli telefoni ti spiegano bene cosa portare :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

braveheart ha scritto:Li ho comprati alla Metro a Milano
dovè la metro a milano? io a quella di cinisello non li trovo....
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Buonissimmmmmi i Datteri freschi!!

Messaggio da naples31 »

Amici Ehretisti,

dopo aver consumato in 5 giorni circa,una scatola da 5 kg di datteri freschi!!..

Ebbene oggi sono andato a comperarne un'altra!!..

Mentre tornavo a casa,in auto ho aperto la scatola,e ne ho mangiucchiati come antipasto del pranzo di sola frutta ,undici!!

Mitici,deliziosissimi...una vera panacea..e dopo una mangiata di datteri freschi...potrei fare il "Triplo salto mortale acrobatico in un circo" :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho completato il mio pranzo con un'altra delizia fruttariana ..."Il pane degli dei"..ovvero i Kaki Maturi!!... :lol: :lol: ne ho fatti fuori una decina !!!...che mi gocciolavano tra le mani..e alla fine mi son leccato anche le mani!!...anzi mi stavo per sbaglio mangiucchiando un dito :lol: :lol:

Delizia Fruttariana i datteri freschi,comunque...Io li conservo in frigo,o li devo mettere in congelatore amici cosa mi consigliate??...

Salutoni
Un abbraccio a tutti voi!!!

Gigi!!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Che goduria tra datteri e cachi!!! Io ti consiglio di conservarli in frigo, durano benissimo 2 settimane non ti preoccupare...i miei son durati, si conservano davvero bene! Magari se dalla scatola sono umidi, asciugali con un panno e mettili in contenitori di plastica, io ho fatto cosí! Ma no congelatore..
Xavier
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

luciano ha scritto:Fate attenzione se guidate.

Hanno dato le attrezzature per il dattero-test alla polizia! :D

Se avete eccesso di fruttosio son cavoli amari!

8O 8O 8O Oddiooo!! per fortuna son senza fregheremo tutti i vostri soldi! :lol:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

xavier ha scritto:Che goduria tra datteri e cachi!!! Io ti consiglio di conservarli in frigo, durano benissimo 2 settimane non ti preoccupare...i miei son durati, si conservano davvero bene! Magari se dalla scatola sono umidi, asciugali con un panno e mettili in contenitori di plastica, io ho fatto cosí! Ma no congelatore..
Ciao xavier, ho capito chi sei, il datteromane! :lol:
Io conservo i datteri freschi in frigorifero, in una scatola (scatolone) di carta.
Hai ragione, i datteri sono una goduria divina! :P
Per i cachi sono qui che attendo. In Repubblica Ceca arrivano da novembre dalla Spagna. Questa domenica arriva il mio papi dall'Italia, e so' già che i parenti mi manderanno qualche cassa di cachi :lol:
Tu li mangi insieme cachi e datteri, o li combini pure? :D
Io aspetto quando i cachi hanno consistenza budino, e li schiaccio insieme ai datteri freschi e vaniglia :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti