ho fatto la mia prima idrocolon

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

ho fatto la mia prima idrocolon

Messaggio da adda »

ciao a tutti
ho fatto la mia prima idrocolon.

premetto che sono in transizione da circa tre mesi ,che avevo iniziato con le quattro doppie settimane del professor Ehret ma trovandole troppo veloci per la perdita di peso, ho scelto di aumentare di molto il consumo di frutta e verdura e di limitare molto il consumo dei carboidrati e quasi completamente dei latticini e del tutto della carne.

Combatto da un mese con una sinusite tremenda ma mi rifiuto di prendere gli antibiotici.ho fatto un digiuno di due giorn i e mezzo bevendo il primo giorno spremuta di arancia e acqua,il secondo acqua e tisana di malva e la mattina del terzo giorno tisana di malva,the caldo al limone e acqua poi all'una ho fatto l'idrocolon.
Prima di tutto la dottoressa mi ha messo molto a mio agio .
non le ho detto del digiuno nè del clistere che avevo fatto la sera prima.
all'inizio l'acqua era pulita poi piano piano sono uscite palle e nuvolette di muco a iosa, feci dure come sassi anche grazie ai suoi massaggi.
All'inizio la dottoressa mi ha detto che dura circa quaranta minuti ma siccome verso il quarantesimo minuto usciva roba interessante ha deciso di prolungare fino ad un'ora.Mi ha detto che è andata molto bene e che abbiamo levato"tanto calcare dal tubo dell'intestino".
Mi ha spiegato che il muco viene dalla sofferenza dell'intestino e del pancreas, che devo bere molto di piu,che 8 bicchieri di acqua al giorno non bastano ma almeno 12 e che per una persona che ha sofferto tanto di stitichezza è meglio bere caldo.
mi ha consigliato di assumere dei fermenti(non so se posso citarli).
abbiamo fissato un altra idrocolon per il tre dicembre.
Mi ha consigliato nel frattempo di condire con olio e.v.o.tutto il crudo perchè ha un'azione ammorbidente nei confronti del muco più Duro da levarsi.
io ho la pancia sgonfissima .sono asciugata rispetto a ieri mattina
e sento di avere la postura più eretta.
parlando di parassiti del colon mi ha detto che se si fanno gli esami per cercarli bisogna farne tre uno al giorno, dopo il giorno di luna piena perchè con la luna piena si schiudono le uova, e che si possono vedere solo quelli della parte finale dell'intestino.
questa la mia esperienza.
Spero possa essere di aiuto .
un abbraccio a tutti
buona vita


«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benissimo! :D
Uno non ci crede se non lo vede che ha pietre nel colon.
Vedrai che quello è solo l'inizio, poi diventeranno palesi altri benefici. :D
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da sirena »

Ciao,

grazie per l'incoraggiamento ,il tuo post mi da l'input per fare l'idrocolon , che sinceramente ero un pò titubante , anche perchè ho sentito alcune persone che quando dico di fare l'idro , inorridiscono dicendo che è pericoloso perchè si vanno a smuovere cose che è meglio non toccare :? e che si distrugge la flora batterica , che poi sembra difficile ripristinare boh ! non credo proprio .

comunque penso basti prendere fermenti , e credo che un pò di pulizia non faccia male anzi..... come tu dici dovremmo sentirci più leggeri :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io non riesco a trovare un prezzo inferiore a 120 euro incredibile ..ho sentito 7 studi.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

sirena ha scritto:
grazie per l'incoraggiamento ,il tuo post mi da l'input per fare l'idrocolon , che sinceramente ero un pò titubante , anche perchè ho sentito alcune persone che quando dico di fare l'idro , inorridiscono dicendo che è pericoloso perchè si vanno a smuovere cose che è meglio non toccare :? e che si distrugge la flora batterica , che poi sembra difficile ripristinare
Balle!
Conosco una persona di 83 anni che l'ha fatta di recente e ovviamente ha avuto solo benefici. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Capperi !!!
Quasi quasi ci faccio un pensierino :D
Mi sai dare l'indirizzo dello studio medico e il costo dell'idrocolon per piacere?

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

bactabeven ha scritto:Capperi !!!
Quasi quasi ci faccio un pensierino :D
Mi sai dare l'indirizzo dello studio medico e il costo dell'idrocolon per piacere?

Ciao a tutti :D

Ciao Bactabeven
Qui sotto ti metto gli indirizi di Firenze che mi aveva segnalato Luciano rispondendo ad un mio post.
Ho scelto di fare l'idrocolon nello studio della dottoressa Balconi perchè mi ha ispirato molto il nome ed il suo curriculum e poi avevo l'esigenza di poterci andare da sola ed in treno da Siena.
Se vai in treno è esattamente alle spalle della stazione di Firenze Campo di Marte, girato l'isolato.
Ho speso 100 euro con ricevuta da lei spontaneamente fattami.

Non so se per te sia più vicino, mi sembra che si possa fare anche alle terme di Saturnia.
Se vuoi ricerco l'informazione che ora non ho sotto mano
ciao saluti e salute



Dott. Cerruti Giuseppe
Sesto Fiorentino (FI) -
tel 055 4490983

Dott. Maffei Samuele
Via Fra Bartolomeo 24 - Firenze (FI) -
tel 339 2963286 - cell. 338 5777503

Dott.ssa Balconi Loredana
Firenze (FI) -
tel 055 2344746
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Grazie adda :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
massaggion
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 novembre 2010, 5:00
Località:

idrocolon

Messaggio da massaggion »

luciano ha scritto:Benissimo! :D
Uno non ci crede se non lo vede che ha pietre nel colon.
Vedrai che quello è solo l'inizio, poi diventeranno palesi altri benefici. :D
Luciano Buon Anno 2011

scusami ma non riesco a trovare il tuo link su idrocolon che dopo il 15 gennaio vorrei fare, per sapere bene come prepararmi.

Grazie per la risposta esaudiente che mi darai come sempre.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: idrocolon

Messaggio da luciano »

massaggion ha scritto:scusami ma non riesco a trovare il tuo link su idrocolon che dopo il 15 gennaio vorrei fare, per sapere bene come prepararmi.
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... cle&sid=92
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Io ho cominciato da poco tempo, ma ne ho gia fatte 9. E' sempre un piacere tornarci perchè mi sono trovata li una bella compagnia :lol:
Fino alla terza volta sembrava non avessi nulla, ma dalla quarta in poi (ovvero dalla volta che si è giunti alla fine del colon) cominciava a uscire del muco. Ora ho in programma di andare una o massimo due volte al mese. Comunque mi è stato detto che anche dopo una sola idrocolon il corpo si attiva e accellera la pulizia dell'organismo. Quindi meglio una di niente, anche se da sola non serve per pulire completamente tutto. Non fate caso a chi Vi spaventa, al massimo potete avere dei sintomi un po' spiacevoli da disintossicazione, ma nulla di allarmante. La flora intestinale, per quel che mi riguarda, non sembra ne risenti. Ma dipende da ogni singola persona, e in merito non mi sento di dare consigli. Anche a me hanno offerto dei fermenti, ma ho gentilmente rifiutato dopo aver letto il resto degli ingredienti. Anche la mia mamma ha fatto qualche seduta. A lei sono volute 6 sedute per arrivare a fine colon, ma gia dall'inizio ha risolto parte dei suoi dolorini nel basso ventre. Mio papà invece è un fifone, o non ne ha voglia bho...comunque per ora rimanda a non so' quando.. :lol:
Una bella cosa che mi ha detto l'infermiera dell'idrocolon è che faccio bene a mangiare tanti datteri, perchè sono ottimi per la salute del colon. --> Me felice!! :mrgreen:
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Non credo sia un caso che dalla prima idrocolon che ho fatto (18 dicembre) sto avendo una pesantissima crisi di disintossicazione: muco che esce da tutte le parti con ovvio raffreddore e tosse, cuoio capelluto e fronte infestati di brufoli (che "stranamente" stanno lasciando le altre parti del corpo), herpes, mal di testa furibondi, tanta ma tanta aria. E mi sono anche gonfiata tantissimo, come se il processo di idrocolon avesse stappato una bottiglia di champagne che ora sta facendo tante ma tante bollicine in tutti i sensi.
Insomma, devo dire che ne sto risentendo assai, anche perchè sono ormai più di 17 giorni che va avanti...e a nulla vale fare sport o un bel bagno turco, anzi, il giorno dopo sto peggio.
Non sono preoccupata, perchè per il resto mi sento bene, e pare che la mia sindrome premestruale questo mese sia andata in ferie. Sono anche fortunata, perchè potendo rimanere a casa posso riposarmi quanto voglio, spero solo di resistere
:lol:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciao Betula, io ad esempio non ho avuto i Tuoi sintomi, pero' mi erano comparse sulle mani delle bollicine, come se avessi fatto un salto nelle ortiche! :mrgreen: Sono i primi sintomi di disintossicazione dopo l'idrocolon. Poi passano.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Saretta.........
A lei sono volute 6 sedute per arrivare a fine colon,
********************************************
Ma come fai a sapere di essere arrivato a fine colon??

Sintomi...o cosa??


Grazieeee!!! :wink:
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Ricapitolo le mie prime tre sedute:
1 - inizio disintossicazione, avversione e nausea per il caffè
2 - scomparsa graduale dei brufoli nei punti storici
3 - nausea nei confronti dell'alcool, desiderio di succhi freschi

Se continuo così a fine anno divento totalmente crudista :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti