Mi presento, sono Ugo!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
leon8816
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 settembre 2010, 6:00
Località: Castellaneta (TA)

Mi presento, sono Ugo!

Messaggio da leon8816 »

Ciao a tutti sono Ugo. :D
Sono un ragazzo di 22 anni e mi sono avventurato in questo sito per caso. Sono sempre stato interessato ad uno stile di vita sano, sia in termini di alimentazione che di sport (ho fatto per 6 anni danza). Ora continuo moderatamente a fare sport (corsa, danza o aerobica).
Il problema più grande però è che a seguito di un periodo un pò buio che sto attraversando a causa di alcune mie insicurezze, mi sono buttato sul cibo. Anche se non sono obeso (1.70 m per 68 kg) vorrei ritrovare un sano equilibrio. Ho letto già una volta tutti e tre i libri di Ehret e credo che li rileggerò presto. Nel frattempo volevo avere però qualche vostro consiglio.
La mia alimentazione consiste in un unico pasto abbondante a pranzo, solitamente a base di pasta, farinacei, fritti e dolciumi accompagnati da verdura o frutta. La sera un pò di frutta secca (tipo prugne). Mangio poca carne e pesce. Latte e uova solo nelle quantità presenti nei dolci.
I principali segnali di intossicazione che accuso sono continuo senso di gonfiore addominale, psioriasi ai gomiti e dermatite seborroica nelle cavità auricolari, dolori articolari dovuti ad una sublussazione scapolo omerale a sinistra.
Detto questo, avendo visto le spiacevoli sensazioni che mi hanno causato finora tutte queste abbuffate di farinacei e dolci, ho deciso che domani digiunerò e poi giovedì a pranzo mangerò un pò di verdura tipo spinaci. Le patologie che accuso, compresi i dolori articolari potrebbero guarire col tempo, seguendo lo stile di vita che propone Ehret? Scusatemi se mi sono dilungato e GRAZIE in anticipo a chi avrà voglia di leggere. A presto, Ugo. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Benvenuto leon8816
la tua e' una bella presa di coscienza, quello che si puo' raccomandare e' di andare per gradi nel togliere i cibi mucosi. Vedrai che rilegendo piu' volte scoprirai le varie fasi da seguire. :lol:
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

Messaggio da janin43 »

benvenuto Leon, in bocca al lupo e tienici aggiornati sull' andamento del tuo nuovo percorso. Se perseguirai questo stile di vita ne avrai di sicuro ventaggio e brnrficio.
Avatar utente
leon8816
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 settembre 2010, 6:00
Località: Castellaneta (TA)

Messaggio da leon8816 »

Grazie dell'accoglienza. Vi terrò aggiornati sui miei progressi. Spero di infondere coraggio e volontà anche a tutti voi e a chi ne avrà bisogno. A presto! :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Ugo benvenuto tra Noi. Credo tra i dubbi che hai riguardo al fatto se con La Dieta Senza Muco possa risolvere i tuoi problemi di salute lo scoprirai solo perseverando. Buon proseguimento quindi su questo cammino.
Vivere per la ricerca della Verità
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Benvenuto e buon inizio :D
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Benvenuto Ugo.
Ho la tua stessa taglia e quando iniziai circa 3 anni fa (ma ero già vegetariano) quello che mi tolsi subito è stata la pasta ed il pane.
Non ti dico che liberazione i primi mesi a solo verdure, minestre e frutta! Le potenti colle dei farinacei si sono allentate di colpo ed il corpo ha iniziato ad espellere i materiali in sovrappiù..la mattina andavo anche molte volte in bagno...in breve ora peso intorno ai 60 kg da 67-68 kg che ero all'inizio, e non ero grasso erano solo scarti intestinali vecchi... Che liberazione che sperimenterai! :lol:
Tutti i tuoi problemi nei mesi spariranno, questo è cosa certa! Anzi attrezzati a fare qualche attività fisica perchè ti troverai pervaso da una vitalità inaspettata! :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Ugo! :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ben arrivato Ugo! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
leon8816
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 settembre 2010, 6:00
Località: Castellaneta (TA)

Messaggio da leon8816 »

Grazie ancora a tutti e un grazie speciale ad Ursamajor che mi ha descritto la sua situazione iniziale e mi ha trasmesso tanta grinta e voglia di fare. A presto. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti