grosso dubbio su farinacei

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
birba
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ottobre 2010, 6:00
Località: Terra

grosso dubbio su farinacei

Messaggio da birba »

ciao a tutti girando per il web ho trovato questo articolo di Valdo Vaccaro http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... d-www.html e mi ha messo un dubbio ,magari infondato, sui cereali che sono cio che fatico a togliere .
Qual cuno piu' esperto di me puo' darmi un parere grazie mille in anticipo
_________________ :D :D


Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Ciao Birbaa,
ho letto l'articolo e penso che tutto il discorso verta su quello che uno vuole ottenere.
Questo tal Vaccaro giustifica in vari modo l'introduzione delle farine e dei cereali per quanto integrali e bio, forse perchè lui non è mai riuscito a staccarsi da questi cibi, a disintossicarsi completamente ed allora li introduce nella sua alimentazione. Dice che basta non superare il campanello di allarme..grazie! così si giustifica il mangiare la qualunque cosa e si ricade nell'onnivorismo con molta facilità.
Ricordiamoci che siamo dipendenti dal cibo, specialmente cotto, come un drogato dalla droga.
Ma noi vogliamo la salute ai massimi livelli come quella ottenuta da Ehret, senza compromessi e sappiamo che si puo' ottenere seguendo il sistema di guarigione della dieta senza muco (vedi i vari atleti fruttariani come Michael Arnstein! vitalità da vendere, senza compromessi e senza cibi mucosi)
Ma è un mio pensiero.
Poi parla sempre del cibo come valore nutrizionale e non come suo valore eliminativo, quindi differisce anche questo con il pensiero che seguiamo noi di Ehret.
Infine afferma che il clistere non è una pratica naturale e porta dipendenza.
Non sono daccordo con questo, perchè è un mezzo utilissimo per pulire l'intestino da decenni di alimentazione errata. L'alimentazione errata invece porta una dipendenza! L'enteroclisma e' un'arma a nostro favore che non crea dipendenza più di quella che crea lo spazzolino per lavarsi i denti (ben venga se uno lo utilizza frequentemente) ed il cui utilizzo per la pulizia del corpo viene persino illustrato anche da Gesù nel Vangelo Esseno della Pace! :roll:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
birba
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ottobre 2010, 6:00
Località: Terra

Messaggio da birba »

ursamajor ha scritto:Ciao Birbaa,
ho letto l'articolo e penso che tutto il discorso verta su quello che uno vuole ottenere.
Questo tal Vaccaro giustifica in vari modo l'introduzione delle farine e dei cereali per quanto integrali e bio, forse perchè lui non è mai riuscito a staccarsi da questi cibi, a disintossicarsi completamente ed allora li introduce nella sua alimentazione. Dice che basta non superare il campanello di allarme..grazie! così si giustifica il mangiare la qualunque cosa e si ricade nell'onnivorismo con molta facilità.
Ricordiamoci che siamo dipendenti dal cibo, specialmente cotto, come un drogato dalla droga.
Ma noi vogliamo la salute ai massimi livelli come quella ottenuta da Ehret, senza compromessi e sappiamo che si puo' ottenere seguendo il sistema di guarigione della dieta senza muco (vedi i vari atleti fruttariani come Michael Arnstein! vitalità da vendere, senza compromessi e senza cibi mucosi)
Ma è un mio pensiero.
Poi parla sempre del cibo come valore nutrizionale e non come suo valore eliminativo, quindi differisce anche questo con il pensiero che seguiamo noi di Ehret.
Infine afferma che il clistere non è una pratica naturale e porta dipendenza.
Non sono daccordo con questo, perchè è un mezzo utilissimo per pulire l'intestino da decenni di alimentazione errata. L'alimentazione errata invece porta una dipendenza! L'enteroclisma e' un'arma a nostro favore che non crea dipendenza più di quella che crea lo spazzolino per lavarsi i denti (ben venga se uno lo utilizza frequentemente) ed il cui utilizzo per la pulizia del corpo viene persino illustrato anche da Gesù nel Vangelo Esseno della Pace! :roll:
Grazie mille della risposta ,mi rendo sempre piu conto della difficolta a staccarsi dai cibi errati per abitudini errate perpetuate nel tempo ,dopo aver letto la tua risposta il dubbio e' svanito ..E' come se avessi avuto gia dentro la risposta ma avevo bisogno di sentirmela dire da una voce piu' esperta.. :D :D :D mille grazie e W Ehret
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

birbaa ha scritto:..E' come se avessi avuto gia dentro la risposta ma avevo bisogno di sentirmela dire da una voce piu' esperta..
già, quanto è vero quello che hai detto, mi ci ritrovo anche io, e ripensando agli scritti del Prof. Ehret, traspare il suo stupore proprio in questa direzione, come se finalmente abbiamo ritrovato il libretto di istruzioni che ci avevano dato con la nostra fabbricazione, e che per un motivo o per l'altro, avevamo smarrito.

Ciao a tutti :D e benvenuta anche da me :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Bellissima questa del libretto di istruzioni :D
sei forte Bactabeven!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Quoto :lol:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Quoto Ursamajor e Bactabeven!
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti