Riguardo al "bidone" The Secret

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

Riguardo al "bidone" The Secret

Messaggio da Nick75 »

Ciao Luciano,scusa l'O.T. ma vorrei capire meglio a cosa vi riferite nell'articolo "LA Fabbrica Degli Imbecilli" (sul forum B) riguardo a The Secret...A me l'hanno regalato e anche io NON sono riuscito ad arrivare nemmeno a metà.
Sono allergico alle "americanate" e quel libro,guarda caso numero uno nelle vendite per mesi e mesi,proprio non mi ha convinto.
Però,deduco dai post che voi ne sappiate di più....
Che ci sia in mezzo della p.n.l. su questo non ci piove,ma sarei curioso di approfondire!
Se hai qualche link te ne sarei grato.

Ps:lunedi mi arriva il terzo di Zeland,credo che questa volta mi metterò a studiarli ed APPLICARLI (la PRATICA,mio grande problema!) seriamente! Ciao!

EDIT: Ho trovato su disinformazione il tuo articolo sulla fabbrica degli imbecilli.Condivido in pieno!Complimenti :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Riguardo al "bidone" The Secret

Messaggio da luciano »

Ho tolto dal titolo del post "per Luciano" perché chiunque è libero di rispondere a qualsiasi post e non sentirsi obbligato a rispondere perché è stato tirato in ballo. :wink:
Nick75 ha scritto:Ciao Luciano,scusa l'O.T. ma vorrei capire meglio a cosa vi riferite nell'articolo "LA Fabbrica Degli Imbecilli" (sul forum B) riguardo a The Secret...A me l'hanno regalato e anche io NON sono riuscito ad arrivare nemmeno a metà.
E' un forum che seguo poco, dovresti mettermi il link del post.
Riguardo a the secret dico solo che vorrei sapere se qualcuno di quelli che lo hanno comprato sono diventati milionari.
Nick75 ha scritto:Sono allergico alle "americanate"
"americanate" è un termine generico oltre che luogo comune che dà a intendere che tutto ciò che provenga dall'America sia ciarpame, ma non è così, se stiamo comunicando ora con dei computer lo facciamo grazie a della tecnologia che viene da lì. :D
Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

Re: Riguardo al "bidone" The Secret

Messaggio da Nick75 »

luciano ha scritto:Ho tolto dal titolo del post "per Luciano" perché chiunque è libero di rispondere a qualsiasi post e non sentirsi obbligato a rispondere perché è stato tirato in ballo. :wink:
Nick75 ha scritto:Ciao Luciano,scusa l'O.T. ma vorrei capire meglio a cosa vi riferite nell'articolo "LA Fabbrica Degli Imbecilli" (sul forum B) riguardo a The Secret...A me l'hanno regalato e anche io NON sono riuscito ad arrivare nemmeno a metà.
E' un forum che seguo poco, dovresti mettermi il link del post.
Riguardo a the secret dico solo che vorrei sapere se qualcuno di quelli che lo hanno comprato sono diventati milionari.
Nick75 ha scritto:Sono allergico alle "americanate"
"americanate" è un termine generico oltre che luogo comune che dà a intendere che tutto ciò che provenga dall'America sia ciarpame, ma non è così, se stiamo comunicando ora con dei computer lo facciamo grazie a della tecnologia che viene da lì. :D
Ho già trovato:il post si riferiva al tuo articolo su disinformazione.it
E comunque è chiaro che generalizzare è sempre sbagliato ma con "Americanata" si intende quel tipico approccio molto materialista(soldi,posizione sociale) ed autocelebrativo(siamo i numeri uno nel mondo) che si riscontra in (quasi) tutti i film,telefilm e cartoni animati made in USA.
Ogni paese ha il suo...da noi si dice ad esempio di una cosa fatta "all'Italiana" (cioè,usando un eufemismo,con molta approssimazione)
A me personalmente NON piace l'impronta materialista di The Secret (come dici anche tu quasi tutto incentrato sul denaro) e quando ho letto il primo libro sul Transurfing(dalla Russia con furore) l'ho trovato infinitamente più profondo e "serio".
Non è un luogo comune,è una specie di "marchio di fabbrica" che ogni paese imprime nelle sue opere...
Poi gli americani hanno sicuramente tantissimi meriti ma come "approccio generale" alla vita proprio non mi ci riconosco (tra l'altro...dimmi come mangi e ti dirò chi sei) :wink:
Polpette di Bavària:
Cuore di patata,farina,aromi.....hmmm......Peccato tu non puole manciare!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si è vero, ma non esiste un americano uguale all'altro.

Per farsene un'idea occorre viverci fianco a fianco per qualche anno.

Ci sono molti più persone là che mangiano bene che in Italia.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

A me sinceramente The Secret è piaciuto molto. Ovvio, può essere letto/visto in chiave materialista, ma per quanto mi riguarda è stato l'inizio di una ricerca spirituale che (se la legge dell'attrazione esiste) mi ha portato a far entrare gli insegnamenti di Ehret nella mia vita.
Fatta la domanda arriva la risposta!
Non mi sono arricchito parecchio da quando l'ho visto, anzi ho prosciugato il mio già limitato conto in banca, ma ho sempre un sorriso quando ricordo le sensazioni che ho provato sentendomi dire cose che, come spesso accade, "già sapevo" :)

Di sicuro inventarsi il tormentone di The Secret è stato un ottimo modo per la sig.ra Byrne di guadagnare un mucchio di soldi. Che l'avesse pensato intensamente? :D

Per come la vedo io, divulgare conoscenze non materiali in modo efficace è un buon modo per molte persone di avvicinarsi a tematiche che magari invece altrimenti non avrebbero neanche toccato. La via che porta a Dio non è mai la stessa!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Per come la vedo io, divulgare conoscenze non materiali in modo efficace è un buon modo per molte persone di avvicinarsi a tematiche che magari invece altrimenti non avrebbero neanche toccato
E' vero, ma non è vera conoscenza anche se contiene un po' di verità. Se guardi i libri successivi dei tipi che cavalcano the secret troverai un sacco di titoli tipo the secret of the secret, la chiave per il secret e roba simile. Poi il fatto che possano accendere emozioni non significa che portino a risolvere gli enigmi che tormentano l'essere umano.
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Sono d'accordo con Anti.
Anch'io ho letto il libro, e al di là del raggiungere o meno la ricchezza materiale, viene trasmesso un concetto importante : i pensieri creano la realtà, e quindi quello che ci accade o potrà accaderci in futuro lo determiniamo noi. Niente sfortune o destino avverso!
Credo che per chi non ha mai avuto un approccio di questo tipo alla vita di tutti i giorni, questo sia un concetto rivoluzionario, che può aprire la strada ad una visione diversa dell'esistenza :)
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ale75 ha scritto:Sono d'accordo con Anti.
Anch'io ho letto il libro, e al di là del raggiungere o meno la ricchezza materiale, viene trasmesso un concetto importante : i pensieri creano la realtà, e quindi quello che ci accade o potrà accaderci in futuro lo determiniamo noi. Niente sfortune o destino avverso!
Credo che per chi non ha mai avuto un approccio di questo tipo alla vita di tutti i giorni, questo sia un concetto rivoluzionario, che può aprire la strada ad una visione diversa dell'esistenza :)
Beh, mi sento inorgoglito ( :lol: ), è da anni prima che uscisse the secret che scrivo sui miei siti che ognuno è responsabile delle proprie condizioni e che ottiene l'effetto delle sue azioni, persino una tegola che si stacca dal tetto e cade sulla testa di uno che aspetta alla fermata dell'autobus, anche se apparentemente non sembra che sia lui stesso ad aver causato il tutto, e che il caso e il destino non esistono! :D

Certo, non pensavo che se ne potesse fare un business... mannaggia :D
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Eh eh...questi americani la sanno lunga!!! :wink:
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

luciano ha scritto:
Certo, non pensavo che se ne potesse fare un business... mannaggia :D
Ahh! A saperlo! :lol:
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Io credo alla legge d'attrazione, poi però applicarla bene è un altro discorso. Ovvio che l'errore che si fa è di ridurla all'aspetto materiale, però io sto vedendo dei cambiamenti significativi nella mia vita, e anche se lentamente emerge una consapevolezza nuova, riesco ad attirare eventi positivi, che mi aiutano molto, riesco ad essere più positiva, a mediare di più (per chi è estremo come me non è una cosa da poco)
Non si può ridurre solo al denaro: credo che investe tutti i settori della vita, anche il modo di affrontare i problemi, e non è poi così poco
Ciao



PS: Dimenticavo, domani avrò un beneficio che ho attirato con la LoA
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:PS: Dimenticavo, domani avrò un beneficio che ho attirato con la LoA
Ciao :D
Che beneficio? :?:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Luciano ha scritto:Che beneficio?

Dovevo spostare dei pensili in cucina, ma mi hanno fatto storie perchè volevano che comprassi i mobili nuovi. Tecnicamente io i soldi per il lavoro non li ho, ma da poco è venuto un amico a trovarmi e parlando della cucina mi ha detto che mi fa il lavoro perchè ha un pò di tempo libero, lo pago circa un decimo di quel che mi hanno chiesto, per giunta è fatto pure meglio. Domattina viene, stasera è passato per i dettagli finali, e quando si guastano gli elettrodomestici li cambio più facilmente, ma risparmio almeno il 30/40% sulla cifra finale, oppure posso farlo in varie fasi e mi pesa molto meno, per es senza chiedere prestiti con interessi esosi
Calcola che neppure avevo le coordinate per rintracciare questo amico, è venuto perchè era di passaggio e si è offerto Lui di farmi il lavoro in economia, ma per me è importante, non è così poco come sembra, se mi aiuta è una manna dal cielo, e io pochi giorni prima lo avevo visualizzato come lavoro preliminare fatto bene, anche se non ho visto Lui però sapevo che avrei risolto, se non è LoA (?) cos'è? Ho usato il video di The Secret, che ho sul PC, è dell'autrice del libro, quello autorizzato in rete, non è il pasticcetto piratato, come vedi ha fatto effetto, poi che si possa contestare è possibile, ma per me è un'ottima soluzione
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sei stata tu a farlo! :D

Poi puoi dire che è la forza di attrazione, perché hanno coniato quella definizione, ma quanti di noi sanno che trovano sempre un parcheggio libero quando vanno in un posto affollato, e già prima che uscisse the secret? :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Sì, Luciano, ma se avessi avuto dubbi non sarebbe riuscito così bene!!! Quante volte sono usciti ostacoli o ritardi perchè il sì non si è concretizzato??? Tantissime volte!
Io ero sicura che avrei risolto: ci ho creduto e ho fatto la meditazione consigliata nel video, se avessi fatto come la mia amica che era scettica avrei "Bruciato" i risultati
Da poco un amico mi ha mandato un'e-mail dove mi diceva che mi sentiva positiva e serena rispetto a quando ci siamo incontrati online... La pratica di The Secret mi ha dato più serenità di quella che già avevo, Ti sembra poco???
Dimenticavo: stiamo finendo il lavoro adesso!!! :D :D

Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 12 ospiti